mercoledì 8 novembre 2017

Come Costruire una ...Bacchetta Magica!

In ogni favola che si rispetti troviamo... un Mago che possiede una Bacchetta Magica! Con questa ottiene cose straordinarie, poteri assoluti sulla materia e le persone. La bacchetta rappresenta in Magia la chiaroveggenza, la volontà, il potere e la forza. La bacchetta è un condensatore di forze. 
La prima cosa da fare è scegliere il legno giusto, tra i legni più utilizzati troviamo il Nocciolo e il Salice, legni che sembra abbiano la proprietà di realizzare i desideri di coloro che li scelgono. Il legno del Sambuco, sembra essere utile nelle evocazioni, ma anche negli esorcismi contro demoni e spiriti della natura. Il Frassino per finalità di guarigione o terapeutiche. Se fossi in voi, me ne costruirei di vario tipo, per ogni evenienza.  Ottimo anche il legno di Quercia, Mandorlo e Acacia.

Ogni pianta è collegata ad un segno zodiacale e relativo pianeta, quindi possiamo scegliere in base ai bisogni: 
Saturno, Acquario e Capricorno- cipresso,fico nero,pino, pruno, salice,sorbo.
Venere, Bilancia e Toro- betulla, bosso,larice,mirto,pero,rosa.
Luna, Cancro- canna,noce,tasso,tiglio.
Sole, Leone- lauro, palma, quercia, rosmarino, mandorlo.
Mercurio, Gemelli e Vergine- acacia, ginepro, lauro, melo, olivo, rosa canina, sambuco.
Giove, Sagittario e Pesci- abete, acero, aucaliptus, frassino, olmo, pioppo, platano, tiglio.
Marte, Ariete e Scorpione- agrifoglio, ciliegio,ginestra,vite.

Nel mondo della magia, le piante vengono utilizzate per settori specifici: L'olivo porta la pace, la palma allontana il negativo e attira la fortuna, la quercia crea un'aurea di protezione intorno alla casa e dona forza, la rosa porta amore e amicizia, il salice allontana gli spiriti maligni,il sambuco regala lucidità.
La bacchetta del Sole per avere successo e fortuna
quella Lunare per aiutare la famiglia,per il lavoro, i figli, la vita in casa, le proprietà.
La bacchetta di Mercurio, affari e commercio, lavoro e studio, viaggi e spostamenti.
Quella di Venere per l'amore, il matrimonio o le unioni in genere, la procreazione e le arti.
La bacchetta  di Marte per vincere gli ostacoli e in tutte le situazioni che richiedono forza. Di Giove per la ricchezza e la fama,, per portare a compimento tutte le iniziative, la fortuna al gioco o in genere. Quella di Saturno, per avere equilibrio mentale e serietà, la filosofia e la religione, la conoscenza, fortificare la volontà e l'ambizione.
Il periodo per tagliare il legno da utilizzare è la Piena Primavera, magari sotto il segno del Toro. O in Autunno, sotto il segno della Bilancia.
Con la Luna Nuova, dopo due giorni il Novilunio.
Magari per fare una cosa più precisa, guardare che la Luna non sia in transito nel segno dello Scorpione o in quello del Capricorno. Se poi siete tra i più esperti di astrologia, tagliate il legno in un'ora di Mercurio.
Di mattina presto, alzatevi e recatevi alla pianta,dovete trovare un ramo che sia il più dritto possibile, del diametro di circa 1 centimetro,di una lunghezza tra i 31 e i 50 centimetri. Una delle due estremità deve avere un diametro leggermente maggiore.
procedete rivolti ad Oriente al taglio. In un solo colpo e con un coltello nuovo e affilato. Ripulire la bacchetta, privandola anche della corteccia, rendendo appuntita la parte più piccola.
Se il coltello con cui avete tagliato il ramo vi serve ancora, conservatelo in una stoffa pulita di colore bianco, altrimenti dovete metterlo sotto terra. Seccate la bacchetta, all'ombra e nascosta.

La bacchetta di Sambuco ha un procedimento diverso, diametro di 1 centimetro e lunga 20 centimetri.
Sempre con una estremità più grande, le stesse modalità di taglio, ma non bisogna appuntirla. Prima di seccarla bisogna svuotarla del midollo, con un ferro di lana rovente. Ottenendo un tubo, evitando di romperlo o di ferirvi. All'interno si mette un' ago e poi si secca. Si liscia con carta vetrata e si chiudono le estremità con un pezzetto di sughero, poi con cera fusa.
Dopo la preparazione bisogna procedere alla consacrazione, ma ne parleremo la prossima volta. Ora tutti alla ricerca dei tipi di legno che vi occorrono e ...costruitela!

Nessun commento:

Posta un commento