martedì 28 marzo 2017

Pietre e Metalli...seconda parte.


Opale
-Regala con i suoi riflessi ,speranza e serenità ai nativi Bilancia e Toro.  Guardando l'Opale si possono acquisire poteri straordinari, in particolare la capacità di prevedere il futuro. 
Oro- simbolo del Sole  e della Luce spirituale e materiale, metallo che viene associato ai nativi del Leone. La sua caratteristica è la regalità, perché da sempre associato al potere e alla ricchezza. Esercita un'azione benefica su molte malattie, in particolar modo, l'itterizia. 
Pietra Lunare o selenite- Talismano portafortuna per i nativi del Cancro, con le sue sfumature porta fortuna in genere, in modo particolare crea il ritorno nelle coppie in difficoltà. Sembra che curi anche le malattie di petto e dei reni.Utile nelle situazioni che richiedono purificazione e ricambio.
Pietra Sanguigna ,Ematite o Testa di Vetro- In realtà stiamo parlando del Diaspro Verde, pietra portafortuna dei nativi Scorpione e Ariete. Viene sconsigliata vivamente ai Cancro, in quanto sembra possa portare loro molti guai. Regala coraggio a coloro che la portano, protegge dai pericoli in modo particolare quelli che vengono dalla guerra e dallo scontro. E' uno degli amuleti più indicati per i soldati o per coloro che indossano una divisa. la tradizione racconta che possa aiutare coloro che hanno ferite o sono stati operati. La scienza oggi estrae da questa pietra, un ossido,efficace contro le emorragie violente e che durano nel tempo.
Rame- Metallo della Bilancia e del Toro. La sua energia è straordinaria. braccialetti di questo metallo allontanano tante malattie. In particolare i reumatismi.
Rubino-Crea una protezione intorno alle passioni e agli amori. Particolarmente per i nativi del Capricorno. Stimola il desiderio ed esalta l'amore. Crea accordo in amore. Viene sconsigliata a coloro che sono troppo impulsivi, ardenti e poco riflessivi. Può dare insonnia e grande nervosismo. Se cambia improvvisamente colore segnala un pericolo.
Zaffiro-Questa gemma invita la raccoglimento e alla riflessione, consigliata ai nativi Toro e Capricorno. Viene chiamata Pietra santa, simbolo di equilibrio e saggezza. Aiuta con i suoi benefici effetti ,la vista.
Tormalina- Questo cristallo deve essere portato in modo particolare dai nativi del Leone. Come l'Ambra sviluppa elettricità. Viene consigliata agli artisti, poeti, attori...poiché li aiuta a sviluppare la creatività.
Sardonice- Indicata per i nativi Acquario. Se portata al collo come collana, attenua ogni tipo di dolore. Potenzia la volontà e elimina la pigrizia.
Smeraldo- Una delle più belle e benefiche, indicata per i Cancro e i segni di Acqua. Infonde calma e regala speranza. Rafforza i sentimenti rende gentili e delicati. Protegge gli occhi, il sistema nervoso e la memoria.
Topazio- Gemma per i nativi Sagittario, che li aiuta a essere felici in amore. Se montato in oro, tiene lontano il malocchio e l'invidia. Aiuta nei casi di asma.insonnia e malattie nervose.
Turchese- Cara a Venere, adatta ai nativi Bilancia e Toro. Simbolo di amore e ricchezza, per questo viene regalata ai sposi e fidanzati. In generale regala fortuna e buona sorte. Allontana il mal di testa, evita i litigi, favorendo i buoni rapporti e duratura amicizia.
Curiosità:
Il famoso Diamante Speranza chiamato anche Blu di Francia, venne portato in Europa dal mercante Jean-baptiste Tavernier, che appena entrò in possesso della pietra cadde in disgrazia, per poi scomparire in India da cui non fece più ritorno.
Entrarono in possesso della famosa pietra Luigi XIV e XV,entrambi morti con sofferenze atroci. Poi passò a Maria Antonietta che venne decapitata. Nel 1830 giunse a Londra dove venne lavorata nella forma e peso attuale di 44,5 carati.
Il banchiere Hope la comprò e la sua vita di coppia andò in rovina. perdendo oltre alla moglie anche il denaro.
Poi fù la volta del sultano Abdul Hamid,che impazzì e perse il trono.
Cartier lo vendette al proprietario del Woshington Post, la famiglia americana ebbe una serie di disgrazie senza fine.
L'ultimo proprietario lo donò al Smithsonian Institute, dove viene ancora oggi custodita.
Si dice che viaggiasse a bordo del Titanic...?!
Le pietre posseggono una loro anima, che si trasmette in modo più o meno benefico a coloro che le portano...le pietre sono vive e ci parlano, bisogna solo saperle ascoltare.

Nessun commento:

Posta un commento