martedì 8 luglio 2014

Salmi e Potere...Magico...

Siamo oramai giunti alla fine di questo cammino...per quanto riguarda i Salmi. Ho cercato di far conoscere in modo semplice a tutti voi...il potere Magico che si nasconde in loro.
Le persone che non conoscono certe filosofie...non sanno che quando partecipano ad una Messa...stanno partecipando ad un rituale magico...di tipo spirituale. La trasmutazione nel corpo e nel sangue del Cristo...di semplice vino e pane ( ostia)...Dovremmo imparare ad approfondire la conoscenza...in modo più profondo delle cose che viviamo. L'essere umano tende a vivere tutto per abitudine o perché da sempre è stato così...impariamo a chiederci sempre il perché e il  come delle cose...in modo particolare quando riguardano la nostra vita spirituale, interiore...La religione non va' vissuta tanto perché fa' parte del pacchetto...della vita...ma cercando di comprendere tutto quello che accade durante un rituale religioso...sia esso un battesimo, un funerale, una benedizione, una semplice Messa domenicale o non...
La chiesa ha dei riti molto antichi...bellissimi...che non centrano niente con i preti o con un potere politico che da sempre li ha utilizzati per "plagiare" le menti, ad un potere... che con Dio e lo Spirito non ha niente a che vedere...
Tra gli ultimi Salmi abbiamo il:
143- Che viene utilizzato per aiutare la guarigione delle malattie che riguardano la parte superiore del corpo, per proteggere l'Anima da ogni male, o anche perché un legame amore sia felice e sereno ( bisogna recitarlo per 9 giorni consecutivi). Aiuta coloro che cercano un lavoro o vogliono ricevere un incarico speciale. Per proteggere un viaggio. Se viene recitato per la salute, bisogna tenere le mani sulla parte malata mentre si legge.  L'Angelo si chiama Hethnaliah.
144- Leggere in caso di fratture di tipo fisico o affettive. Per avere sempre una buona salute. Recitare 3 volte al giorno la mattina. Si può scrivere sul gesso o la fasciatura il salmo/il nome dell'angelo. Si chiama Perhadiah.
145- Contro gli spiriti maligni, fantasmi, demoni, magia, sortilegio,incontri malefici. Leggere mattino e sera insieme al salmo 144 per 30 giorni di seguito.  Gli angeli si chiamano, Alaziel/ Rehaniel/Elaviel. Da scrivere sopra dei pezzetti di pergamena e appenderli in casa della persona che ha il problema.
146- Se si viene colpiti da un'arma ( dopo il medico), o contro un male che crea preoccupazione. 3 volte al giorno l'Angelo si chiama Tresiah.
147- Contro il morso di animali, veleni o pozioni, filtri o sortilegi demoniaci. 3 volte di seguito ogni mattina, l'Angelo si chiama Alaziah. Si deve copiare sopra un foglio viola e legarlo intorno ad un sasso di fiume.
148- Protezione dal fuoco o dalle fiamme, proteggere la casa o i terreni. Leggere il martedì  e il sabato quando tramonta il sole. L'Angelo si chiama Setiriel.
149- Cattivo tempo, accidenti o incidenti improvvisi. Leggere la prima domenica di ogni mese, alle ore 12.00. Se deve proteggere dai pericoli bisogna ricopiare il salmo sopra una tavoletta di olivo, che deve essere lasciata in acqua marina per 7 giorni. Poi asciugare al sole. L'Angelo si chiama Phalasiah.
150- Lodare Dio, per ringraziare in caso di realizzazione di una richiesta, recitare 3 volte di seguito. Atto di fede per grazia ricevuta. L'Angelo si chiama Heli Tetragrammaton.
Salmo 150
Haleluyah!
Lodate Dio nel Suo Santo
lodatelo nel suo splendido firmamento
lodatelo per le sue azioni prodigiose
lodatelo per la sua infinita grandezza.
Lodatelo al suono del corno
lodatelo con l'arpa e con la cetra
lodatelo con danze e tamburelli
lodatelo con flauti e liuti.
Lodatelo con timpani sonori
lodatelo con timpani squillanti,
ogni respiro dia lode al Signore.
Haleluyah!

Nessun commento:

Posta un commento