lunedì 30 settembre 2013

Segni Zodiacali e bellezza

Quando ci troviamo di fronte una persona, la prima cosa che ci colpisce è il suo aspetto fisico, la sua bellezza. Molti corrispondono in modo spaventoso al proprio segno zodiacale, altri sembrano essere di un'altro segno zodiacale. Come mai accade questo? Nell'oroscopo di nascita quello che definisce l'aspetto fisico non è solo il Sole di nascita (segno zodiacale), ma anche l'Ascendente, il Medio Cielo e la Luna. L'ascendente è la parte esteriore di noi, i nostri comportamenti, il modo di parlare e di vestire, come gli altri ci vedono. Il Medio Cielo, oltre a rappresentare l'ambizione e la carriera, offre indicazioni sull'immagine sociale della persona, l'immagine pubblica. Tuttavia l'immagine, la visione che presentiamo agli altri non sempre corrisponde a quello che siamo interiormente, che viene indicato dal segno zodiacale ( il sole ). La Luna indica le emozioni istintive, rappresenta il bambino dentro di noi. Quando si è giovani l'aspetto fisico è molto più simile al segno dove si trova la luna, che non all'ascendente o al sole. Nel nostro oroscopo di nascita, il sole è l'energia vitale, e si materializza attraverso le espressioni del nostro viso e gli atteggiamenti. Il sole indica l'identità che cerchiamo di acquisire, le qualità del nostro segno solare possono essere migliorate e sviluppate nella maturità, influendo così anche sul nostro aspetto fisico. L'Ascendente offre indicazioni precise sulle nostre caratteristiche fisiche, ogni pianeta che si troverà in congiunzione o in aspetto con l'Ascendente, eserciterà la sua influenza sulla conformazione del corpo e aspetto. In aspetto positivo doneranno al corpo  i lati positivi del pianeta ( trigono, sestile, congiunzione ). In aspetto negativo doneranno i lati negativi del pianeta ( congiunzione, quadratura, opposizione). La congiunzione può essere sia positiva che negativa.  Se in aspetto con l'ascendente abbiamo il Sole, accrescerà le caratteristiche del segno in cui si trova. Il corpo sarà robusto, fisico imponente, occhi luminosi e sfavillanti.
Se in aspetto è la Luna, tende ad accentuare le caratteristiche del segno ascendente. Il viso sarà arrotondato e l'espressione dolce, ma con tendenza a cambiamenti d'umore repentini.
Mercurio in aspetto, regala eterna giovinezza, avranno un'espressione giovanile, per tutta la vita. Corpo snello e mani affusolate.
Venere regala grande fascino fisico, molta grazia e corpo armonico. L'indolenza di questo pianeta, è causa spesso di sovrappeso.
Marte in aspetto, dona corpo muscoloso e un'aspetto che da l'impressione di forza fisica e rudezza. Espressione vivida e sguardo intenso.
Giove da atteggiamenti un po particolari che uniscono l'instabilità ad un portamento dignitoso. Corpo formato ed imponente con una certa predisposizione ad appesantirsi. 
Saturno rappresenta lo scheletro, quindi regala una struttura ossea robusta e la persona si conserva bene, nonostante il passare degli anni.
Urano dona un'aspetto eccitato. Gli occhi, il viso e i capelli "dritti" sembrano emanare energia. Personalità carismatiche.
Nettuno in aspetto all'ascendente, dona aspetto ricco di mistero. Sguardo velato e sexy, con identità non perfettamente definita. 
Plutone in aspetto, intensità drammatica e sguardo ipnotico. Forte sessualità ed erotismo. 
L'aspetto fisico delle persone è una componente fondamentale del suo modo di essere, un'astrologo nella valutazione dell'aspetto esteriore andrà a guardare tutti gli aspetti del grafico, perché l'essere interiore non può essere disgiunto da quello esteriore.

Nessun commento:

Posta un commento