venerdì 6 settembre 2013

Il Potere degli Incensi nei rituali...

-La prima cosa da fare quando si deve fare un rituale magico è quella di avere nella stanza e sul tavolo tutto il materiale di cui abbiamo bisogno.
-Farsi un bagno o una doccia.
-Applicare sul corpo un profumo magico o l'essenza personale ( ognuno di noi, ne ha una).
-Per almeno 10 minuti fare respirazioni profonde e concentrarsi sul pensiero o desiderio che si vuole realizzare.
-Accendere i carboncini ( si comprano in erboristeria o nei negozi che vendono candele ) e versare sopra  l'Incenso o il Profumo (o la mistura di erbe) necessari.
-Leggere i Salmi, le preghiere o le invocazioni.
-Versare ancora Incenso.
-Esporre la richiesta ( per 3 o 7 volte di seguito), in modo chiaro e semplice.
-Concentrandosi sulla richiesta, visualizzando quanto si desidera.
-Bruciare ancora Incenso.
-Ringraziare e concludere il Rituale.

Non fare mai Riti con finalità malefiche o negative, in quanto il male fatto torna indietro al mittente amplificato per 7 volte. E coprirà 7 generazioni dopo la vostra, voi compresi.
I Rituali devono avere scopi benefici, non creare male agli altri, e non devono togliere cose ad altri.
L'Amore è purificazione, creazione, nuova...nascita.

Tra gli Incensi più usati abbiamo anche tante Erbe ( anche aromatiche, avete capito bene, quelle che vengono utilizzate in cucina) Che una volta essiccate, vengono bruciate sul carboncino o nel fuoco.

Alcune  pur non essendo Incenso ( cioè non sono resine)  nel senso più classico della parola, vengono usate nello stesso modo e con la stessa finalità. Per creare l'ambiente giusto, collegato al Pianeta del giorno e alle Entità evocate.
Tutti questi preparati verranno chiamati Incensi, per facilitare il tutto:
ALOE-Non è una resina come l'incenso, ma una pianta dal profumo intenso , una tra le più usate dai sacerdoti Egizi. La sua natura è simile a quella di Marte e Mercurio, vuol dire che è un'erba potente con un'energia esplosiva,sessuale,passionale...Ma con sfumature di pensiero,analisi,comunicazione...Se mischiata agli Incensi di Saturno ne amplifica la forza.Viene utilizzata nei rituali del Fuoco, o per facilitare  certi tipi di tecniche divinatorie. Ad esempio la lettura del futuro nel fuoco o anche semplicemente nella fiamma di una candela. Il suo Angelo è Riziel.
AMBRA- E' uno degli elementi più usati nell'Alta Magia Cerimoniale, concentra in se stessa tutte le energie astrali, anche se tende a prevalere una forte componente Solare.E' usato nella magia d'amore,  ma anche in tutti i riti in cui si richiede una forte scossa energetica. Angelo dell'Ambra è Atanhanhiel.
ANICE- La sua natura è simile a quella di Mercurio e Giove, energie in espansione e movimento.  Viene utilizzato in riti di Venere e in quelli di purificazione.Infonde forza vitale ed energia positiva, favorisce i rapporti sociali, il piacere della vita e tutto ciò che è legato al contatto con il prossimo ad ogni livello. Crea ottimismo, intuizione, attività creativa. Qualche volta il suo profumo può irritare le persone che hanno energia in eccesso o di tipo Mercurio.

Oltre al significato dei vari Incensi vi dirò che ogni giorno è legato a certi riti. E ogni giorno ha un suo pianeta, collegato a certi settori o eventi della vita.
Facendo un rito in quel giorno ( secondo il bisogno o il desiderio che vogliamo realizzare) e rispettando tutto il procedimento. Possiamo ricevere aiuto da un'Angelo preposto.
La DOMENICA per esempio possono essere fatti i riti del Sole. Sempre in fase di Luna Crescente o Piena. Nell'orario che va dalle 12.00 alle 15.00. Anche se poi i rituali del Sole possono essere fatti anche in giorni alternativi. I giorni alternativi alla Domenica sono Lunedì,Mercoledì,Giovedì. Nei rituali Solari può essere usato l'incenso del Sole o unito all'incenso della Luna, Mercurio, Giove.
I Salmi da leggere con questo rito sono  i seguenti- il numero 62, 19,4.
Questo rito può essere fatto per avere fortuna, ricchezza, fascino, sicurezza personale, potenza fisica e psicologica, potere sessuale e mentale, vitalità ed energia, oro, successo, amicizia e conoscenze che possono essere utili a livello sociale. Prosperità o tutto quello che viene associato all'elemento Sole. Il disegno da mettere sulla parte destra dell'incensiere, deve essere un disegno o la foto di un Sole, in tutta la sua magnificenza. 

Nessun commento:

Posta un commento