mercoledì 21 agosto 2013

La Luna Piena di Agosto: La Luna dell'Ape.

La Luna Piena del mese di Agosto si verifica il giorno 21 alle ore 01.46 nel segno dell' Acquario. Questa luna in magia è quella che rappresenta l'aggregazione e il confrontare i propri pensieri con quelli degli altri.

Ma è anche una luna positiva per la casa e per l'ambiente lavorativo. La Luna dell'Ape ci spinge a non vivere la nostra vita in solitudine , a condividere con gli altri le nostre esperienze e emozioni, ad aprirci al mondo  esterno. Coloro che si occupano di Magia, utilizzano questa Luna per tutti quei riti  che sono finalizzati a migliorare i rapporti con gli altri, per rendere piacevole l'ambiente in cui viviamo o lavoriamo, per trovare un lavoro, soci o collaboratori, o anche solo per avere una vita sociale più ricca. Questa Luna viene associata anche alla comunicazione, la parola e lo scambio sono facilitati. Quindi è una fase lunare utile per gli scrittori o gli studenti, o anche per scrivere lettere o messaggi importanti, per inviare richieste o fare contratti.

 Le candele da utilizzare nei riti dell'Ape, devono essere di pura cera.
Prima di ogni rito bisogna mangiare un cucchiaino di miele, per poter entrare in sintonia con l'animale totem che rappresenta questa luna.
Il simbolo Runico che viene associato è Wunjo, rappresentazione della gioia e della realizzazione dei desideri. Porta buone notizie, fortuna e letizia. E' il premio a tutti i sacrifici e promette un futuro positivo.
Il Rito per avere nuovi amici.
Ma può essere utilizzato anche per migliorare i rapporti con colleghi e superiori nel settore lavorativo.

Il rito deve essere fatto 7 giorni dopo la fase Lunare ( il giorno 28 Agosto ).
Prendere una foto o un disegno che rappresenta un'Ape, o anche una statuetta.
Indossare un'abito o un braccialetto o collane di colore Verde, Alcuni usano legare al proprio polso sinistro una stoffa di colore verde.
Procurarsi un pelo di gatto o qualche piuma di uccello ( se non potete trovarli, possono essere usate delle foto, sia di gatto che uccello).
Trovate o cucite un sacchetto di colore verde acceso.
Se avete i peli e le piume riduceteli in cenere bruciandoli, se avete le foto tagliatele a pezzettini piccoli. Mettete tutto nel sacchetto .
Nella mano sinistra il sacchetto nella destra la foto dell'Ape, respirare profondamente e visualizzare intorno a voi persone che vi vogliono bene, visualizzate rapporti positivi e sinceri.
Quando sentite all'interno di voi, tanto amore e felicità, nascondere il sacchetto in un luogo sicuro, dove non possa essere toccato da nessuno.
Il primo venerdì dopo il rituale (il 30 Agosto), mettete il sacchetto a contatto della pelle sulla parte sinistra del petto.

Ringraziate la Dea, regalando un sorriso a tutte le persone che vivono intorno a voi.

E' un rito semplice da fare in quanto non richiede parole magiche o cose che la maggioranza delle persone credono o vedono oscure. Ma richiede un comportamento che per la maggioranza sarà impossibile da eseguire,essere cordiali e sorridenti con tutti coloro che conosciamo, senza farsi guidare dalla rabbia, dalle antipatie e dal rancore. Sembra facile da fare, ma per qualcuno non sarà tanto semplice...

Che la Luna e la grande Madre vi regalino tanti amici e tanta positività...Perchè il più delle volte quello che accade nella nostra vita e nei rapporti con le altre persone, è solo il frutto e lo specchio di quello che noi siamo...

Nessun commento:

Posta un commento