venerdì 23 agosto 2013

Empiromanzia, l'Arte di leggere il Futuro nel Fuoco.

E' un'Arte molto antica, che esiste e viene usata da sempre, il procedimento è il seguente: il sensitivo accende un fuoco usando legna diversa secondo le proprie preferenze, anche se normalmente viene usato legno di quercia. In quanto si dice che il profumo di questo legno attiri le Fate. Poi si osserva come si comporta la fiamma del fuoco, ma anche le sostanze che vengono gettate dentro, sia prima che durante la combustione. Oltre al legno di quercia, possono essere gettati nel fuoco incensi o petali di fiori, olio, grasso animale, resina, mirra, profumi, sesamo o altro, secondo il procedimento che utilizza il sensitivo. Questi elementi una volta gettati nel fuoco emetteranno dei rumori, che abbinati al movimento e alla stabilità della fiamma, daranno la risposta alle domande fatte.
In Spagna si usava legna cosparsa di resina, che veniva impiegata durante i processi per omicidio, per scoprire chi era l'assassino.
In Scandinavia si usava mettere una catasta di legna fatta di legno di pino, che venivano tagliati in forma conica e poi veniva incendiata. Questo procedimento era usato per leggere come procedevano i fatti legati allo stato e alla politica.
Nei paesi dell'est, per togliere il malocchio si bruciano profumi, ulivo, incenso e resina. Se la fiamma è bella, alta e compatta, viva e rossa nella parte più alta, e con la parte bassa azzurrina, è segno che gli dei del male sono andati via. Altrimenti si dovrà ripetere il procedimento da capo.
Se tutti i materiali si accendono velocemente, è segno di buon auspicio, altrimenti significa che ci sono ancora problemi nella vita del consultante.
In Mongolia invece, la lettura del fuoco veniva effettuata per verificare il coraggio dei cavalieri che dovevano andare in battaglia. 
Preso il legno di quercia, si unge con olio o essenza di rosa, si unisce un pugno d'incenso in grani ( si trova nelle erboristerie o nei negozi specializzati), si brucia il tutto usando un'accendino ( in quanto i cerini rilasciano all'accensione profumo di zolfo e in alcuni procedimenti e per alcuni sensitivi, questo non è positivo), poi si procede alla lettura del Fuoco, dopo naturalmente aver posto una domanda.
-Se il legno brucia per la sua lunghezza, ma con fiamma piccola, la richiesta si realizzerà, ma si dovrà lavorare con forza e perseveranza.
-Una fiamma sottile e alta, indica che non sempre si può avere quello che si desidera, quindi è un no.
-Fiamma larga e alta, la soluzione dei problemi è vicina, bisogna avere pazienza e fiducia.
-Tante piccole fiamme, con una lingua di fuoco alta e sottile, sparse sulla superficie di tutto il legno, significano che i problemi saranno molti e di non facile soluzione.
-Un legno che tende a bruciare senza fiamma, ci dice che intorno a noi ci sono molte persone negative che ci creano ostacoli, che bisogna fare attenzione alla falsità e agli inganni.
-Se la fiamma va verso destra, indica che una persona a noi cara è malata e che potranno esserci delle complicazioni, cattive notizie.
-Tante piccole e grandi fiamme, vogliono dirci che avremo degli incontri, che ci causeranno tensioni, nervosismo e dispiaceri.
-Se la fiamma si gira verso sinistra, bisogna prendere una decisione veloce e immediata, per risolvere un problema che nel tempo si potrebbe rivelare molto negativa per il consultante.
-Se il fuoco scricchiola, (parla), ci sono persone intorno che parlano di noi, le malelingue.
-Se il fuoco emette scintille e stelline, occasioni e eventi fortunati si avvicinano.
 Mano mano e con l'esperienza ogni sensitivo, impara poi, a riconoscere nel Fuoco i messaggi che l'entità superiori vogliono comunicarci.
Il Fuoco è un elemento che regala grandi emozioni, sensazioni forti e calde carezze sull'anima...Forse le prime volte non si riuscirà a vedere niente nel Fuoco, ma ci si sarà scaldati il cuore e il corpo, riscoprendo magari emozioni dimenticate...

Nessun commento:

Posta un commento