giovedì 11 luglio 2013

Un metodo curioso per purificare un'Ambiente ...

Esistono tanti modi per purificare un'ambiente,  oggi me ne hanno raccontato uno strano veramente...Sembra che venisse utilizzato dalle Streghe tanto tempo fa, nelle campagne e che  avesse un potere prodigioso. Subito dopo aver finito il rito, le persone stavano meglio e gli ambiente venivano liberati sia a livello magico-energetico che riguardo virus e microbi. Sicuramente l'odore non era piacevole, ma vista la semplicità di esecuzione, potremmo provarci tutti, chissà che forse non riusciamo a portare positività e benessere nelle nostre abitazioni? Questi rituali fanno parte della superstizione popolare, della tradizione, ma qualche volta ho scoperto dei rituali veramente benefici.
Provare per credere, poi se volete,  fatemi sapere, sempre che sopravviviate alla puzza di cipolla...

Dovete prendere un piatto bianco fondo, una grossa cipolla che taglierete a  metà in senso verticale, sulla quale verserete due bicchieri di aceto bianco di vino. Si pone il piatto così preparato nella stanza, in successione per quindici giorni. 
E' utile fare questo quando si va a vivere in una casa che è stata abitata da altre persone. Sarà utile bruciare sopra un carboncino ( si compra in erboristeria o in cereria) erba Verbena, ( Da bruciare ogni giorno per un mese lunare da una Luna Nuova all'altra).
Rituale semplice  ( puzzolente), che può essere eseguito da ognuno di voi...Ma la Magia popolare è semplice  e il più delle volte non richiede niente di strano e malefico...
L'importante è il risultato!! Bidibibodibibù.!!

4 commenti:

  1. ciao sono Marica
    innanzitutto vorrei farti i complimenti per tutti gli interessanti articoli che pubblichi nel blog.
    Poi avrei un dubbio...il rito della cipolla e della verbena si fanno contemporaneamente? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possono anche essere fatti insieme...però bisogna avere un grande problema. Quello della cipolla può essere fatto una volta l'Anno per dare una bella pulita energetica. La Verbena la puoi usare anche una volta a settimana. Ti garantirai protezione da ogni male...E poi ricorda il Male non ha sempre origine fuori di noi...qualche volta nasce da un modo di essere e di pensare...o anche da scelte sbagliate...Nella maggioranza dei casi il Negativo lo materializziamo noi. I malocchi, le fatture e la iella, non sono così comuni come si pensa. Se comunque hai dei dubbi...male non fa. Ti Auguro ogni Bene e Fortuna...Bacioni e a presto...Veleda.

      Elimina
  2. Ma il piatto deve stare 15 giorninin ogni stanza della casa(15 giorni nellaa camera da leetto,15 neel salone etc..)? Grazie e complimenti per il blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15 giorni complessivi...valutando la permanenza in ogni stanza...secondo il tempo che vi viene trascorso. Nelle camere da letto...cucina e sala di più...ingressi e bagno di meno...e così via. Ti ringrazio per i complimenti...a presto.

      Elimina