venerdì 19 luglio 2013

Notizie sul segno del Cancro

Si è nati sotto il segno del Cancro se si è nati nel periodo che va dal 22 Giugno al 22 Luglio. Giorno più giorno meno, secondo in quale hanno di nascita si è nati. Chi fosse nato nei giorni prossimi all'inizio o fine di un segno ( quella che comunemente viene chiamata cuspide) deve leggere le effemeridi per poter sapere con precisione dove si trovava il Sole ( e quindi a quale segno si appartiene). Il cancro è posizionato nello zodiaco dal 90° al 120°. E' un segno Cardinale,di genere Femminile che corrisponde all'elemento Acqua.
Corrisponde alla IV casa, è quindi un segno legato al periodo della giovinezza, dell'infanzia, quando si rivela in pieno la nostra personalità. In questo periodo della nostra vita mettiamo in mostra ogni nostro lato creativo. La natura è al culmine del suo splendore, i frutti vengono portati a maturità e questo segno esprime al meglio l'energia della natura e la sua forza. A livello simbolico rappresenta il ventre materno, nel quali si sta formando un'altro essere umano.
Nel segno del Cancro la Luna è in domicilio ( è il suo pianeta Signore) ( La Luna viene definita pianeta anche se non lo è, per facilitare le definizioni). Venere quando si trova in questo segno si dice è in Esaltazione. Urano e Saturno nel Cancro si dicono in Esilio, Marte quando si trova in questa parte di cielo si dice in Caduta. 
Il Cancro rappresenta l'inizio dell'Estate, il clima è più stabile e la temperatura si fa più calda. I frutti e le verdure sono mature e i contadini si preparano per il raccolto. Le notti si fanno più corte e la temperatura notturne più piacevole. 
Le persone di questo segno sono introverse e timide, amano molto sognare e fantasticare, sembrano sempre guardare la vita da lontano, come se fossero sempre poco partecipi. Mai protagonisti...Sono persone difficili d'aiutare in quanto a causa del loro carattere e modo di fare, non si lasciano mai avvicinare e coinvolgere. Ma se avvicinati in modo troppo irruento si ritirano nel loro guscio. La donna di questo segno nasce per essere madre e moglie, mentre l'uomo del segno tenderà a non staccarsi mai dalla propria madre e dalla propria famiglia di origine. Se la vita lo porta a non avere una famiglia o una madre, ne soffrirà per sempre. 
I nativi di questo segno non sono portati per la competizione in quanto non trovano soddisfazione nella gara. Nel lavoro tenderà a volere un posto di responsabilità che faccia vedere al mondo che lui ne è capace, non potrà mai svolgere un lavoro da sottoposto. Molto intelligente e preparato si saprà far valere comunque, nonostante sia un permaloso. Gli imprevisti lo fanno innervosire, tende a calcolare tutto e a non farsi mai trovare impreparato dalla vita. Ama i lavori di tipo autonomo ma che non comporti rischi, ne di tipo economico ne di tipo pratico. Nelle occupazioni vuole essere amato e sentirsi accolto da tutti, non ama avere nemici.Sono dei romantici e tendono a cambiare spesso umore, si nascondono sotto una corazza e non amano farsi conoscere nel profondo.Sono irrazionali nemici delle novità e dei cambiamenti,sono ombrosi e diffidenti, che non affrontano mai gli ostacoli e le situazioni che li fanno soffrire.Amano il soprannaturale e il magico, hanno bisogno di una fede di un credo per poter vivere.Vivono in perenne contraddizione.
Ogni segno zodiacale viene associato ad una parte del corpo, questo viene associato al seno, stomaco e ventre. Sotto la sua protezione abbiamo anche i liquidi del corpo. I Disturbi più comuni tra questi nativi sono quelli dell'apparato digerente e per le donne del segno i problemi al seno. L'intestino va tenuto sotto controllo a causa di un'alimentazione non troppo benefica, sia per eccesso che per difetto. 
Gli ambienti più favorevoli sono il Mare, il Lago e la montagna solo se ricca di ampi spazi e non troppo alta.
Il Clima per essere benefico deve essere temperato  in quanto non si trova bene ne in quelli troppo freddi ne in quelli troppo caldi.
Gli animali portafortuna sono: IL gatto,il cigno e il Granchio.
Le Piante e i fiori: Tiglio, ninfea e nocciolo.
Pietre:: Smeraldo
Profumo il Lillà
Metallo: l'Argento.
Colore il Bianco
Giorno Fortunato: Lunedì
Numero Fortunato: il 2 e i suoi multipli.
Il Sale benefico per la loro salute è il Fluoruro di Calcio.
Le piante benefiche per curare i loro disturbi più comuni sono: il Rabarbaro-la Menta- la Dulcamara. ( Il Rabarbaro non deve essere usato dai nativi del Cancro che soffrono di Gastrite Ipercloridrica).
Tra i lavori più consigliati abbiamo: il Nuoto-tuffi-marinaio-yoga-navigatore-argentiere-astronomo-pescatore-sarto-maestro di asilo-infermiere-biochimico-scrittore- ostetrico-poeta-vetraio-lattaio-albergatore-domestico-cuoco-fornaio-allevatore.
Bambino del Cancro- E' introverso,preferirà la solitudine alla compagnia di altri bambini. Deve essere aiutato a fare vita sociale, per poter acquisire sicurezza. Dietro un'apparenza serena può nascondere sofferenze e momenti difficili. Dovete parlare molto con lui. A scuola potrebbe avere problemi d'inserimento, il suo rendimento pari al benessere che vive nell'ambiente, a quanto si sente amato e simpatico agli altri. A molte paure  e ansie, di cui bisogna aiutarlo a liberarsi. Dovete curare con lui, il senso del dovere, la parte religiosa della vita, il divertimento e la vita sociale. Dolce e tenero, può dare grandi soddisfazioni se sostenuto bene dai genitori e dalla famiglia. Se tenderete a lasciarlo da solo, potrebbe combinare qualche guaio.
Il Tarocco del Cancro è quello della Luna..
Se non vi riconoscete nel vostro segno di nascita, vuol dire che quando siete nati nel vostro oroscopo personale, tendono a prevalere altri segni e altri valori. Per sapere quali, dovete chiedere chiarimenti ad un bravo astrologo.
Tanti Auguri di Buon Compleanno a tutti voi!!




2 commenti:

  1. SONO IO!!! NON CORRISPONDENTE AL 100%, MA UN BUON 70-80%...E' NORMALE, VISTO CE CI SONO ANCHE ALTRI ELEMENTI CHE INFLUENZANO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che sei tu...!!! Ma il tuo nome....!? Così sappiamo anche noi chi sei...!!!! Buona Giornata...comunque...!

      Elimina