mercoledì 12 settembre 2012

Il Diario Magico

Ogni Mago deve avere un proprio diario Magico, dove scriverà tutti i suoi pensieri e i suoi rituali. Questo libro Magico si può preparare durante il segno dell'Acquario o del Capricorno, rappresenta la sua opera e da cosa attinge il suo sapere. All'interno di questo andranno scritte le date e le ore in cui si preparano gli strumenti magici e i talismani. Le parole e le visualizzazioni, che il mago utilizza nella sua opera. Le date, le ore e le sensazioni, ma sopra ogni cosa i risultati che ottiene con tali lavori. Le Operazioni e i rituali Magici che utilizza e tutto quello che prepara a livello personale. L'operatore non dovrà mai scrivervi sopra qualcosa che sia in disarmonia con la propria opera o che non sia reale. Deve essere scritto in bella scrittura ma sopra ogni cosa che possa essere leggibile a lume di candela. Il Libro Magico è un libro di desideri e d'incantesimi, dove l'operatore racconta il proprio percorso. Il simbolo del Lamen deve essere posto sopra la copertina.
Preparazione: Comprate un quaderno a fogli bianchi o a righe, magari un quaderno di quelli particolari con la copertina più dura, di cartoncino o legno. Rivestite la copertina con della seta o con dell'adesivo colorato, al centro della copertina attaccate il Lamen che può essere fatto; con dell'ottima carta o per i più bravi con del metallo. Avvolgete il libro in una stoffa nera (purificata e consacrata) e riponetelo in un posto sicuro.
La consacrazione e purificazione andrà fatta sempre a sole alto, dalle ore 12.00 alle 15.00. Ogni operatore la eseguirà a parole sue, ricordando che questi riti sono la vitalizzazione e l'irradiazione aurea che il mago carica sullo strumento. L'iniziazione si compie utilizzando la Parola (Che viene associata all'elemento Aria) e l'Immaginazione che viene a creare la Visualizzazione Mentale. Non esistono regole fisse per caricare gli strumenti Magici, ma andranno sempre usate all'interno del discorso, parole come forza- libertà- verità- luce- vita- amore- volontà- virtù- eternità- ecc. Per quanto riguarda la visualizzazione, si deve immaginare tutto intorno allo strumento, dell'energia radiante colorata.
Questo Libro Magico si distingue in alcune cose dal Libro delle Ombre.
Che viene sempre preparato rivolti verso Est e sempre utilizzando l'elemento Aria. Sotto il segno dell'Acquario, e il pianeta è Urano. Il libro delle Ombre non è un libro Sacro, ma si tratta di un quaderno dove viene annotato il percorso personale nel mondo della Magia, definita "Bianca". E' chiamato così, solo perchè è un diario segreto, che andrà a contenere pensieri, sogni, sensazioni- esperienze ed evoluzione nel mondo della Magia. Vengono annotati i rituali, le fasi lunari e i materiali usati, i riscontri oggettivi dei rituali stessi. Viene custodito gelosamente, può essere sia un quaderno normale che avere decorazioni. Sulla copertina troveremo il simbolo del Pentacolo. Non deve essere visto o toccato da altre persone che non sia il proprietario.
Questi Libri possono essere molto utili a coloro che sono all'inizio del percorso per ricordare, successivamente il sapere Magico viene tramandato Oralmente, dal Maestro al Discepolo. Molto quindi della conoscenza Occulta, si può apprendere solo studiando con una persona preparata che condivida con noi il suo sapere. Attenzione sempre, ai truffatori o ai  millantatori che facendovi  credere chissà cosa, vanno a manipolare le vostre menti, utilizzando la vostra buona fede. L'interesse per l'esoterico è una fede, per molti una religione, ma io credo che sia sopra ogni cosa Conoscenza. Il Sapere rende più forti e sicuri, qualsiasi forma di conoscenza sia. Quindi andiamo ad apprendere e conoscere, ma sempre con lucidità e obiettività.

Nessun commento:

Posta un commento