Il primo di questi portafortuna naturali, è riuscire a trovare ai piedi di un' albero un cerchio di Funghi. Come se qualcuno li avesse piantati in quel modo a posta...! La tradizione dice che questi cerchi di funghi siano piantati dalle Fate per danzarci dentro, ma a noi basta sapere che se il cerchio è abbastanza grande da poterci entrare con i piedi...potremmo aver trovato il modo per chiedere la soluzione ad un problema che ci preoccupa. Sempre per favore e ringraziando all'uscita. Le fate che sono padrone del cerchio sono molto permalose è meglio non avere comportamenti troppo prepotenti.
Altro frutto che può diventare una protezione molto forte è la Ghianda. Raccoglietene una e piantatela in un vaso, dopo circa un mese vedrete nascere il piccolo germoglio. A voce bassa come a rivelare un segreto a un' amico, chiedete la cosa di cui avete bisogno. Con la crescita della pianta, crescerà anche la realizzazione del desiderio. La Quercia è una pianta molto potente, se riuscirete a far crescere questa pianta fino alla maturità,sarete protetti da ogni male e nulla potrà più ...Toccarvi!
Anche le foglie della quercia possiedono una loro magia, basta mettere le foglie di questa pianta in acqua , lasciando il tutto al sole per un mese. Con questa acqua potrete pulire le candele per i rituali, in modo particolare quelle verdi e arancioni, da utilizzare quando le persone hanno bisogno di energia e allegria.
Le streghe dicono che se raccoglierai un sasso in un fiume di montagna,saprai la Verità...! Cammina lungo il fiume, chiedendo che ti sia rivelata la verità, su qualcosa che ti sta a cuore. Raccogli il primo sasso che attirerà la tua attenzione, un segno su di esso ti darà la risposta. Persone dicono che qualche volta se il problema è di tipo sentimentale, sul sasso appaiono le iniziali delle persone coinvolte ( e se le iniziali non corrispondono?) Le iniziali sono giuste solo se la persona è quella giusta...!
E se poi vi capita di trovare un nido caduto...? Raccogliilo portalo a casa e spruzzalo con della lacca per non farlo rompere. Si realizza con i nidi che gli uccelli non usano più, mettendo al suo interno le foto delle due persone. Qualche parola magica...e lasciale nel nido per 28 giorni. Aiuta l'amore tra le due persone.
La montagna come ogni altro ambiente naturale, nasconde dei poteri che se si conoscono ...