martedì 16 aprile 2019

La Luna Piena di Aprile:o la luna del Cervo.

Questo aprile la Luna Piena ci sarà il giorno 08 Aprile 2020  alle ore 02.36. a 18°44 in Bilancia. La luna piena di aprile è sempre quella del Cervo, cambia solo il giorno in cui si realizza. Questa definizione viene dalla magia Wicca.
Questa luna segna il punto più alto della fecondità e della manifestazione della Vita che torna, madre natura che si risveglia. La natura è esplosiva, tutto fiorisce e si colora, questa luna è utile per eliminare tutto quello che non permette alla nostra interiorità di crescere. Aiuta la crescita e la ricchezza in generale, per ogni aspetto della nostra vita, sia materiale che spirituale. La Luna Piena del Cervo è utile per eliminare tutte l' energie o i comportamenti negativi, che non permettono ai nostri desideri di realizzarsi. Per quanto riguarda i rituali da effettuare in questo giorno si possono realizzare richieste per risolvere le cattive abitudini della vita di tutti i giorni (fumo,droghe,alcool o dipendenze di qualsiasi tipo) . La richiesta può essere finalizzata anche per il vizio di mangiarsi le unghie...! Anche tic,brutti pensieri n potranno trarre giovamento da questa luna.
Il Cervo è anche simbolo di fertilità, ottima per coloro che decideranno di avere un figlio o di "creare" nuove idee o progetti.
L'altare del Cervo è molto personale, ogni operatore lo decorerà come "sente" sia giusto. Nella norma come linea base si usano fiori,rami con gemme o candele di colore verde. Molti usano fare una base con l'erba del prato o arricchirlo con uova colorate. Altra indicazione molto importante da non dimenticare, è che la Luna piena di Aprile è ottima per rigenerare le piante che si tengono in casa, posizionandole sotto la luce della luna saranno più forti, fioriranno con più facilità, ritrovando nuovo vigore.
Come ormai saprete ogni luna piena viene associata nella magia wicca ad una Runa ( antiche pietre Parlanti), quella di aprile è Dagaz. Runa che parla di nuovo inizio, giorni che arrivano, di rinascita dopo una fine. I giorni che verranno saranno migliori, tempi che richiederanno ad ognuno di noi, impegno e continuità, ma ci regaleranno ricchezza e benessere personale. I rapporti sentimentali ritroveranno positività, legami che sembravano conclusi si "sistemeranno".Possibili riconciliazioni e ritorni. Periodo buono per prendere decisioni importanti e per migliorare la propria vita. Maggior spirito pratico e voglia di fare. Ottimismo che torna.
Al negativo questa luna ci parla di eventi improvvisi, imprevisti che possono far traballare le nostre convinzioni. Ambiguità e comportamenti poco sinceri con gli altri e con noi stessi. non sarà facile fidarsi degli altri. Qualcuno sarà bloccato nel manifestare le proprie emozioni, mancheranno i stimoli per andare avanti. Qualche idea fallirà, in modo particolare bisogna fare attenzione a quelle situazioni che richiedono denaro e molto tempo. occhio più attento alla salute.
Il più comune tra i rituali che si effettuano in questo giorno, è un rituale per migliorare se stessi. Deve essere realizzato di Venerdì.
Acquistate un pezzo di abbigliamento colorato, che parli di vita e primavera....!
Trovate un'immagine con un bel Cervo, un quarzo bianco o anche un sasso andrà bene, purché sia bianco. Tre margherite e qualche foglia di eucalipto. Albero dalle foglie lunghe e sottili, di tonalità argentee.
Prendete il capo d'abbigliamento e stendetelo sul vostro altare girati verso Nord. Al centro del capo mettete la foto del Cervo, a destra della foto il sasso o il quarzo. Le foglie a sinistra della foto, i fiori di margherita sotto la foto, in basso.Clic: I segreti delle streghe. Filtri, sabba e rituali magici tra mito e realtà: 1
Dopo aver fatto qualche respiro profondo, immaginate di essere sorridenti e felici,pieni di amore e affetto. Cercate di tenere nella vostra mente questa immagine il più a lungo possibile. Dopo conservate il vestito o foulard in un cassetto. La domenica dopo indossatelo ricordando la sensazione positiva con cui avete caricato l'indumento. Positività che il Rituale vi avrà regalato....!

Nessun commento:

Posta un commento