La Luna Calante è quella che nei calendari, viene rappresentata con lo spicchio rivolto verso sinistra, questa luna in magia rappresenta il Potere della Donna Anziana.
Donna spesso chiamata Hecate, Kali e Morrigan. E' la fase successiva a quella Piena, anche il suo effetto ha una durata di 14 giorni, con una punta massima nei due giorni precedenti la fase, il giorno in cui è rappresentata sul calendario e nei due giorni seguenti. Questa fase lunare viene utilizzata in magia per bloccare, togliere, chiudere qualsiasi cosa in qualsiasi settore della vita.
Ricordando sempre che il male fatto ad un'altra persona torna al mittente amplificato sette volte sette....!
Segna il termine di un ciclo, annulla tutte le negatività che dovessero esistere nella vita di ognuno. Durante i suoi giorni, gli operatori la utilizzano per risolvere tutte quelle situazioni, che non permettono alla persona di evolvere e di vivere positivamente. Eliminare i problemi di tipo psicologico e fisico, energie negative esterne, depressione e stress, ma anche la semplice malinconia.
Questa Luna è particolarmente utile per togliere vizi e cattive abitudini, ma anche per allontanare tutte quelle persone che in qualche modo rendono la nostra vita difficile. Può regalare una maturità più serena e aiutare gli anziani nei loro piccoli e grandi problemi. Le donne in menopausa possono utilizzare questi giorni del mese, per ridurre i problemi che questo periodo della vita può regalare.
Consigliatissima per la depilazione in quanto i peli ricresceranno in modo molto più lento. Sarà più facile seguire una dieta, per tagliare i capelli o anche per farsi la tinta. Perché ogni tipo di ricrescita avverrà molto più lentamente.
Questa fase è ottima per allontanare tutte quelle situazioni che non vogliamo più portare con noi, abbandonare vecchi schemi limiti che non ci permettono di aprirci al nuovo. Può mettere in luce dei blocchi che la persona si trascina, Dipendenze che mettono a rischio gli equilibri, persone e situazioni che limitano il soggetto.
Esiste un rituale che viene eseguito da tempi immemorabili, per perdere qualche chilo ( è normale che se si hanno situazioni importanti di salute, legate al peso o all'alimentazione bisogna rivolgersi al medico, solo lui vi potrà dire come fare per dimagrire o sapere quale è il tipo di problema che non vi permette di dimagrire).
questo è un rituale che è parte della tradizione popolare, che le donne (in modo particolare) eseguivano per allontanare le cattive abitudini e riuscire ad avere un'alimentazione sana.
Bisogna disegnare sopra un cartoncino bianco, il simbolo della luna calante. Due pezzetti di cartoncino uno bianco e uno nero.
Disegnare su quello nero una sagoma di un corpo Grasso, su quello bianco la sagoma di un corpo Magro.
Sedetevi di fronte ad un tavolo posizionando la Luna al centro, il nero a sinistra della luna, il bianco alla destra della luna. Chiedendo a parole vostre quello che volete ottenere. Sulla sagoma grassa scrivete il vostro peso attuale e nascondetela in un posto nascosto. Sul cartoncino bianco scrivete il vostro peso ideale ( quello indicato dai medici nelle tabelle nutrizionali) posizionandolo in un posto della casa dove lo vedrete. Quando avrete raggiunto il peso giusto, prendete il cartoncino nero e seppellite in un vaso o in giardino, nella terra.
E' normale che questo procedimento non ha nessuna valenza scientifica e medica, ma è solo Tradizione Magica...!
Il cartoncino bianco con la figura magra andrà conservato al sicuro.
Spero che come per "magia" possiate dire....E la pancia non c'è più! Auguri.....
Nessun commento:
Posta un commento