

Per i più avventurosi e girandoloni, che volessero avventurarsi nel triangolo della Magia dei Castelli Romani ( costituito da Ariccia, Nemi e Rocca di Papa) si racconta di avvistamenti di diversi fantasmi. Alcune persone della zona, hanno raccontato che durante la costruzione delle loro case, hanno visto degli spettri aggirarsi tra le mura.Uno in particolare, racconta di aver visto chiaramente il fantasma, sul suo letto rimaneva chiaramente l'impronta di un corpo! Di luci che si accendono e spengono improvvisamente.Rumori e pianti, in modo particolare di un bimbo. Dopo la benedizione della casa tutto è tornato alla quiete.
Mia madre sin da quando ero piccola, raccontava di una figura di donna, con un velo sul volto ( che lei credeva essere la Madonna) che in alcune sere particolari si materializzava nell'ingresso di casa, camminando fino a scomparire nella parte finale della casa. Noi non abbiamo mai avuto paura, mia madre diceva che aveva un volto buono, triste...come di una persona bisognosa di amore e preghiere. Che lei ogni sera recitava per la donna velata.
Un'altra storia particolare mi è stata raccontata da una persona che viveva al centro di Roma, riguardo una presenza di una giovane donna ( circa 16 anni) che in alcune sere prendeva forma sulla strada, che la persona percorreva per tornare a casa. Carina e sorridente, energia positiva che accompagnava la persona per un tratto per poi scomparire nel nulla. le prime volte si era spaventato, poi vedendo che non accadeva nulla di brutto si era quasi abituato a lei, poi un giorno non era apparsa più, ma lui la ricorda con piacere.
Altre storie mi sono state raccontate negli anni, la ragazza della pioggia, il fantasma del bambino che gioca con i giocattoli, tante altre ancora...che potrete trovare in altri Post. Per leggere qualche storia partiolare...Cliccare quì...per gli appassionati del genere:Fantasmi: Storie Di Luoghi Infestati