Da sempre la Parola ha un'energia che crea. La Bibbia nel Vangelo di Giovanni dice " In principio era il Verbo, il Verbo era Dio....". Le parole grazie ad un valore numerico che hanno al loro interno, creano la realtà corrispondente alla vibrazione. Così quando noi parliamo, emettiamo un'energia che viene rilasciata nell'Etere, che se troverà gli elementi giusti per nutrirsi...prenderà forma. Per questo le persone dovrebbero imparare ad ascoltare di più e parlare di meno. In questo momento storico si è perso il valore della Parola. Anticamente per trovare un' accordo tra due persone, bastava una stretta di mano e...la Parola Data. Oggi le persone non conoscono l'importanza delle energie sottili, quel lato Divino che l'essere umano si porta a spasso, in modo inconsapevole. Quindi molto spesso con le parole si fanno danni irreparabili, bisognerebbe coltivare i contenuti personali per non poter poi parlare a vanvera. In tutte le culture ogni persona riceveva alla nascita più nomi ( anche oggi nelle culture moderne è permesso, quando viene iscritto alla anagrafe e durante il battesimo, dare al nascituro più nomi). Ma vi siete mai chiesti da dove nasce questa tradizione?

Questa tradizione esiste anche nel mondo Esoterico, un'occultista vero ha Tre nomi: Uno che è quello dato dai Genitori. L'altro quello che la persona utilizza per "operare" nel mondo dell'Occulto, che viene scelto dal proprio Maestro, tipo un nome d'arte. Come hanno molti attori, scrittori ecc. Il terzo il più importante è quello che l'operatore riceve durante il proprio battesimo...Magico. Un nome occulto che è conosciuto solo dall'operatore stesso e da chi esegue il rituale. L'importanza del nome è da sempre fondamentale, quindi quando ci troveremo a dover scegliere un nome, cerchiamo di non essere troppo impulsivi e leggeri, magari analizzando se conosciamo qualcuno con quel nome ( magari se nome di famiglia, anche lo stesso cognome) e chiediamoci che tipo di vita ha avuto quella persona. La data di nascita non sarà uguale, quindi avremo delle varianti, ma in grandi linee già ci potremo fare un'idea. Dai studiosi del settore sono state constatate molte similitudini tra coloro che portano lo stesso nome, ( con varianti dovute alla data di nascita, luogo e cognome). Per esempio il nome Maria che viene dato con molta facilità alle bambine, ( forse per il Legame con la Madonna. La cultura cattolica influenza la scelta. Con la convinzione di mettere questa bambina sotto la protezione della Madonna) In realtà è un nome energeticamente negativo, Maria vuol dire " donna che soffre, la donna delle lacrime". Tutte le donne che hanno Maria nel nome, spesso hanno vite difficili. Così il Nome Lorenzo, che molti scelgono per Lorenzo il Magnifico. Si è notato che sono persone che in molti casi, perdono prematuramente un genitore, o hanno problemi con un genitore, o il genitore manca proprio. Le varianti possono attenuare o amplificare, la situazione. Come risolvere il problema di aver avuto alla nascita un nome " Negativo"?
Molti si cambiano il nome, utilizzando un nome più positivo, lasciando quello di nascita solo sui documenti. Altri con i nomi improbabili, stranissimi o brutti, invivibili. Possono richiedere di cambiare nome, con lunghi procedimenti burocratici, ma ci si può riuscire. Infine facendosi calcolare il nome giusto da persona esperta, che potrà indirizzarvi, verso qualcosa di più solare. O indicandovi in quale settore il vostro nome vi crea problemi e come gestirli. Avere un nome sembra tanto una cosa comune e insignificante, ma nel nome esiste un "potere" che non bisogna....dimenticare!
Nessun commento:
Posta un commento