martedì 17 maggio 2016

Candele e...Colori...

Anticamente le candele venivano usate solo per la preghiera e rituali religiosi, con il tempo le candele da Gialle come la cera in natura, sono diventate Bianche ( le più usate, le più semplici da trovare e quelle che costano meno!) Da vari anni le candele si sono "colorate" sia per un 'utilizzo di tipo estetico(vengono tenute in casa per profumare gli ambienti e creare "atmosfera") ogni persona tende a comprare quel colore che meglio si adatta al proprio arredamento. Il fuoco della candela ha sempre affascinato l'uomo, regalandogli momenti di serenità e calore.
Ma oltre ad avere questo ruolo da "dama di compagnia", la candela ha un significato e un'utilizzo molto più importante, quello Magico. La candela viene utilizzata da sempre per chiedere, pregare, realizzare. I colori oggi sono molti, ve ne sono per tutti i gusti, ma alcuni colori sono basilari e bisognerebbe sempre averne in casa. 
Da oggi andremo a conoscere i vari significati dei colori e come poterli utilizzare: il primo dei colori che andremo a conoscere è proprio il Bianco, non tutti ne conoscono il vero valore e utilizzo.
La Candela Bianca
Il colore bianco di questa candela va' a toccare la parte più profonda e intima dell'anima, la ricchezza interiore e la capacità di creare. Il suo potere viene recepito meglio dalle donne, ma può essere utilizzato anche da uomini che si occupano di lavori creativi.Viene associata al potere Lunare, utilizzata come sostituzione quando non si dispone del colore giusto, per il rito/richiesta che dobbiamo compiere. 
Efficace: richieste legate alla maternità,protezione durante spostamenti,bambini,per amplificare le capacità intuitive, rafforzamento della famiglia, organi di riproduzione femminili e seno. Utile nella devozione e per sviluppare l'umiltà.
I Fiori: da tenere vicini a questa candela sono la Ninfea e la Rosa Bianca. Il primo rappresenta la capacità di adattamento, il secondo la donna.
Il Giorno: il suo potere si manifesta al meglio se utilizzata di Lunedì. Se però il Lunedì coincide con il plenilunio è meglio rimandare il rituale.
Numero e Metallo: Il numero è il 2 , che rappresenta la dualità,equilibrio tra tutto quello che è diverso, coppia, capacità di comprensione. Il Metallo è l'Argento, la cui energia aiuta a realizzare il nostro desiderio.
Orario: Mattina o tardo pomeriggio quando appare la Luna. Se Luna crescente è meglio.
Segno zodiacale: Cancro.
Per aiutare il benessere fisico: nella gestazione e maternità,organi riproduttivi e seno. Sistema linfatico e nervoso.Esaurimenti nervosi e depressioni, sdoppiamenti di personalità, sbalzi di umore. Aiuta la concentrazione, meditazione e pace interiore. Aumenta il latte. Utile per problemi alle ossa, fratture e mal di denti. 
Pietra: Acquamarina e Perla. 
Profumi e Incensi: Profumo di Ninfea sulle mani, Incenso di Lillà o Violetta. 
Le Piante: Tutte quelle associate all'acqua, ma anche Lattuga e Cavolo, proprio perché molto ricche di acqua.
 Pianeta: La Luna ( anche se non è un pianeta). 

Curiosità sulle Candele, in genere:
- la fiamma di una candela, lunga e senza oscillazioni, annuncia l'arrivo di uno sconosciuto.
-il colore Oro, può essere utilizzato nei rituali per richiedere l'aiuto delle forze cosmiche e spirituali.
- sognare 5 candele di colore diverso indica felicità...futura.
- rompere in modo accidentale una candela indica matrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento