venerdì 13 maggio 2016

Contatti e comunicazioni....fuori dalla...norma...

La comunicazione con esseri incorporei possono avvenire in molti modi. Il più conosciuto è quello che avviene sotto forma di voci, utilizzando una persona con particolari capacità ( il Medium),che aiutato dal proprio spirito guida crea un ponte tra i vivi e i morti. Solo pochissimi mediatori sono coscienti di quello che dicono, mentre la maggior parte di loro sembra escludere i normali processi del pensiero, anche la stessa memoria.
Vivendo queste esperienze i medium dichiarano di venire a contatto con antichi profeti, parenti defunti o persino entità extra-terrestri. I messaggi che recano sono di carattere spirituale semplici nel linguaggio, anche se non mancano casi in cui lo spirito guida usa termini arcaici e accenti stranieri.La maggior parte dei Medium ricorre alla chiaroveggenza o alla chiaroaudienza, la chiaroveggenza è la capacità paranormale di conoscere gli avvenimenti che sono accaduti o accadranno nel tempo. Talvolta il soggetto vede, oggettivamente o come propria immagine proiettata, gli spiriti con i quali entra in contatto. Con la chiaroaudienza il soggetto capta voci che gli trasmettono informazioni. Questo ultimo fenomeno è quello che ha reso famosa Doris Stokes, famosa medium del nostro secolo che per convincere gli scettici, raccontava loro particolari della loro vita intima che solo loro potevano conoscere. Un'altra via utilizzata dai Medium per ricevere informazioni è quella della Psicometria, la capacità di "leggere" gli oggetti che sono stati utilizzati da persone. Attraverso questi oggetti, i medium sono in grado di captare lo stato emotivo, aspetti del carattere. Sembra che gli oggetti possano "memorizzare" avvenimenti traumatici o dolorosi, che si sono verificati nel corso del tempo. Un mezzo antichissimo che venne utilizzato anche per cercare l'acqua e il petrolio, da persone dotate di doti particolare  è la Radiestesia. Molti utilizzano questo mezzo, attraverso il Pendolo, per ritrovare oggetti smarriti, identificare sostanze che possono creare allergie o intolleranze, correnti sotterranee, o anche persone scomparse. L'uso più comune  è quello di creare un pendolo con un filo e la fede matrimoniale, farlo penzolare di fronte al pancione della donna che aspetta un bambino e scoprire il sesso del nascituro. Spesso viene utilizzato anche per trovare risposte alle più svariate domande, attraverso la variazione del proprio movimento. Di solito si pone il pendolo sopra la testa del consultante, o sopra una foto o oggetto,  in senso orario darà il Si antiorario il No.
I professionisti del settore sostengono di poter ritrovare persone o cose, localizzandoli tenendo il pendolo sopra una cartina,spostandolo lentamente fino ad avere un segnale positivo. Ma tra i fenomeni più curiosi abbiamo la Scrittura automatica, questo fenomeno avviene utilizzando una penna, matita o pennello, che per loro spontanea volontà "scrivono o realizzano" lettere, quadri,o composizioni musicali. Rivelando quando il dono della persona è reale, conoscenze che il trascrittore non possiede nel suo normale livello di coscienza. Numerosi musicisti, scrittori e poeti,dichiararono di realizzare le loro opere sotto "dettatura", come se queste nozioni non provenissero dalle loro caratteristiche mentali. Mentre alcuni sono coscienti di quello che accade nel momento che realizzano il pezzo, altri non sono nemmeno consapevoli del movimento delle loro mani. Secondo alcuni psicologi, la scrittura automatica è solo una manifestazione dell'inconscio che rivela aspetti nascosti della personalità, che nella vita di tutti i giorni tendono a restare nascosti. Il mondo dei Medium e degli spiriti guida è un settore a cui bisogna avvicinarsi con attenzione, in quanto i truffatori  che dicono di avere particolari doni, sono molti. Personalmente nella mia vita ho incontrato persone con grandi doni, ma che non utilizzavano la loro capacità ne per fare soldi ne per avere una qualsiasi forma di controllo su altre persone.
Mio padre utilizzava le bacchette per cercare le falde sotterranee dell'acqua, per costruire i pozzi.  Con un mio amico abbiamo ritrovato una persona scomparsa nella zona del Viterbese. Un vecchio amico di Roma Nord fa' da tramite tra i vivi e i morti, normalmente, ma nella sua vita di tutti i giorni fa' semplicemente...le pizze! Persone che eseguono esorcismi con l'aiuto dei loro spiriti guida. Potremmo andare avanti all'infinito, ma la caratteristica che accomuna tutte queste persone è...che vivono di altro, non prendono soldi ne' come pagamento ne' come offerta libera. E in modo particolare non vogliono gestire la vita di nessuno, plagiare personalità deboli, o avere un qualsiasi potere sulla vita degli altri.
Attenzione quindi, a tutte quelle persone che vi promettono o vi spingono a parlare con i vostri morti, approfittando del vostro dolore o solitudine. Attenzione, gente....Attenzione!! 

Nessun commento:

Posta un commento