venerdì 22 gennaio 2016

Luna Piena del mese di Gennaio o Luna del Lupo

La Luna Piena di questo Gennaio 2022 si avrà il 17 alle ore 23.50 nel segno del Cancro. La luna del Lupo è la prima Luna Piena del nuovo anno, è quella del freddo, dell'inverno, del ghiaccio. La luna che va' a splendere, coprendo con la sua luce una natura addormentata e ha rappresentare un periodo dove c'è scarsità di cibo e gli uomini e gli animali sono più...fragili. Questa Luna rappresenta il gruppo e la famiglia, ma anche la capacità di sopravvivere ai momenti difficili della vita, sia a livello fisico che spirituale. Quando la vita si fa' più duro e ogni essere vivente deve tirare fuori il meglio di se. In questi periodi oscuri, è importantissimo avere vicino persone che senti emotivamente presenti. Si sente forte il desiderio di sostegno e calore. Questa luna è importante per realizzare incantesimi finalizzati a sostenervi in situazioni pericolose o per risolvere problemi particolarmente difficili. Ma anche per recuperare amicizie o rapporti che si sono rovinati, per aumentare le entrate di denaro o anche per avere saggezza e pace. L'altare del Lupo si prepara con candele bianche, grigie o azzurre chiare. I colori della neve e del freddo. Si può riempire la coppa con del ghiaccio o acqua fredda, per i più fortunati anche con della neve. Questa Luna ci parla di povertà, scarsità, di dare o ricevere aiuto, soldi che non arrivano, bisogno di unirsi e confrontarsi. Lo spirito di sacrificio e solidarietà vive in questa luna, i problemi si possono risolvere facilmente se abbiamo il sostegno di qualcuno, fine del dolore fisico e anche spirituale. E' una notte che ci chiama ad aiutare qualcuno, qualcuno ha bisogno di noi. Se la sua energia viene usata in modo negativo, indica crollo, rottura e fallimento totale. Apre la porta alla depressione e al forte esaurimento delle scorte interiori. Ci si isola e si rifiuta l'aiuto, amore che non ha più emozioni. Denaro che viene investito male o licenziamento. Situazione economica molto difficile. Evitate in questa notte di prendere decisioni importanti ed avventate. La Runa che viene associata a questa Luna è Hagalaz, che indica una forza potente che colpisce improvvisamente e in modo distruttivo. Molto impetuosa, che aiuta a chiudere situazioni che si trascinano, per poter ricominciare da capo, scegliere la giusta strada senza per questo la più facile. Il bianco e la purezza della neve, possono nascondere pericoli imprevisti e spaventosi!
Il rituale di questa notte è quello per aumentare le entrate di denaro:
Prendete una ciotola di vetro trasparente e non colorato e non lavorato, semplice.Fate intorno a voi un cerchio girando su voi stessi con le braccia aperte, concentrandovi con il pensiero su quanto volete ottenere.. Prendete un'immagine che rappresenti un Lupo, accendete due candele verdi e mettete la ciotola al centro. Riempite la ciotola con acqua fredda e ghiaccio, mettete al suo interno delle monete, magari se di color dorato è meglio. Fate dei respiri profondi sempre pensando alla finalità che volete raggiungere.  Cercate di rilassarvi accarezzate la superficie dell'acqua con entrambe le mani ripetendo a voce alta:
" Bianca Dea, o Dolce Luna, Dolce madre della Fortuna,
porta a me tanta energia che la sfortuna vada Via, il denaro a me verrà e si moltiplicherà!"
Visualizzando il denaro che inizia a crescere, che aumenta di numero, fino ad uscire dalla ciotola. Un mare di monete che non riuscite più a bloccare...!
Alla fine ringraziate le Energie positive che vi hanno aiutato nel rituale, chiudendo il cerchio girando in senso opposto sempre su voi stessi.
Prendete le monete e portatele sempre con voi, senza spenderle, nel portafoglio. Versate l'acqua in una fontana dove l'acqua scorre ( tipo quelle per la strada). Quando le entrate di denaro si saranno stabilizzate, regalate le monete in beneficenza. Ricordatevi di regalarle, altrimenti i soldi torneranno alla fonte... a causa del vostro cuore...poco benevolo...!
Autore - Paola Veleda.

Nessun commento:

Posta un commento