martedì 24 febbraio 2015

La Luna Piena di Marzo o Luna dell' Orso

 La  fase di Luna piena in questo mese di Marzo ci sarà il 05 Marzo 2015 alle ore 18.07 nel segno della Vergine. In magia la fase di luna piena del mese di Marzo viene chiamata la Luna dell'Orso, luna che apre la porta al risveglio della natura, la Terra e tutti gli elementi iniziano a destarsi dal lungo sonno invernale. Durante il periodo freddo ognuno di noi ha avuto il tempo per pensare e ora da questa luna, possiamo partire e dare forma ai nostri desideri. Questa Luna favorisce il risveglio interiore, aiuta nella realizzazione delle iniziative e fa' crescere l'energia Magica, utile al raggiungimento di ogni obbiettivo. Si possono realizzare rituali per accrescere la pazienza, la forza e la continuità. Periodo giusto per pulire la casa e liberarci di abiti e oggetti che non usiamo più!
L'altare di questa Luna viene preparato con i fiori del periodo, candele verde chiaro-azzurro-giallo e rosa. Con questa luna si possono seminare in giardino tutte le erbe e i fiori che si desiderano. Si può caricare l'Acqua per le purificazioni, mettendola dentro un contenitore di vetro e lasciandola alla luce lunare. Una curiosità è che se userete quest'acqua anche per annaffiare, mettendo altra acqua in un contenitore più grande, avrete delle piante molto più forti e belle.
La Runa che viene associata a questa Luna Piena è Inguz, che aiuta a raggiungere i desideri e a realizzare ogni progetto. Rende più vive le emozioni, e guarisce il lato più sensibile dell'anima. Può essere d'aiuto utilizzare questa notte per dare una spinta a tutti i progetti che faticano a partire, o a sbloccare situazioni ferme da tempo. facendo meditazione verranno superate le indecisioni e la forza fisica verrà potenziata. Ogni pigrizia, paura e inquietudine sparirà come per incanto. Si sentirà una forte spinta a liberarsi delle abitudini negative e che creano limiti, a superare le paure e la sfiducia nel prossimo e nel domani.
Un piccole e semplice rituale che può essere eseguito con la Luna Piena dell'Orso, è quello che aiuta l'individuo ad avere fiducia verso le proprie capacità, ad avere l'autostima necessaria per realizzare ogni progetto. 
Il rituale si svolge in quattro giorni, a cominciare dal lunedì precedente la Luna Piena, ( In questo mese di Marzo da Lunedì 2) :
Il primo giorno si prende un'oggettino d'argento, e si espone alla luce del Sole per tre giorni consecutivi. Il giovedì si prende l'oggetto, una foto che rappresenti un'Orso, una candela verde, un contenitore con dell'acqua, un pizzico di sale grosso nuovo, qualche foglia di basilico.
mettete tutto sopra un tavolo, disponendo il tutto in questo modo:  La candela in alto a sinistra, alla sua destra la foto dell'Orso. Sotto la candela l'acqua, sotto ancora il sale. Alla destra del sale il basilico a ancora l'oggettino d'argento. Sedetevi di fronte al tavolo e fate tre profondi respiri, mettendo il sale e le foglie di basilico nella ciotola dell'acqua. Prendete il piccolo oggettino e tenendolo tra le mani, chiedete che il Sole e la Luna possano rafforzare l'energia che splende dentro di voi. Meditate il tempo necessario sui vostri limiti e paure, chiedendo che l'Orso vi liberi da tutti i vostri limiti psicologici negativi. Lasciate consumare la candela, gettate via l'acqua, asciugate e conservate il piccolo oggetto che avrete bagnato nell'acqua della ciotola. Questo piccolo talismano vi aiuterà ad avere fiducia e sicurezza ogni volta che ne avrete bisogno, basterà accarezzarlo. Ringraziate la Luce di questa notte per l'aiuto che vorrà donarvi!
Piccolo rito che rende tutti più sicuri e forti...proprio come un'Orso...! 

Nessun commento:

Posta un commento