giovedì 6 febbraio 2014

Ceromanzia: utilizzare le Candele per...


La Ceromanzia vera e propria consiste nel far sciogliere della cera vergine, quella presa dalle api, non lavorata, in un contenitore di terracotta nuovo.  Per poi versarla in acqua fredda di fiume o fontana che scorre, e decifrare le figure che si formeranno. Simile alla caffeomanzia, le figure hanno lo stesso significato.  Solo utilizzando molto questo tipo di arte, si svilupperà una lettura dei simboli tutta personale, sviluppando le proprie capacità sensitive.
Una tradizione molto particolare è quella di accendere una candela per vari Santi diversi, quella che si consumerà prima, rappresenta il Santo offeso, a questo dovranno essere dette preghiere e Messe. Questo procedimento viene utilizzato in caso di malattia.
Il colore è molto importante, questi che andremo a vedere , è il significato che viene dato al colore nei paesi nordici, dove l’operatore usa ungere e pulire con il proprio profumo le candele, per caricarle delle proprie vibrazioni.
Ogni colore viene utilizzato per un motivo ben preciso:
-il Bianco- serve per sviluppare la propria spiritualità, e il rapporto con il Divino. Il proprio successo personale, la purezza e la bontà, per aprire quelle porte che ci mettono in comunicazione con i mondi superiori.
-Rosso- La carica sessuale e la passione, la forza di saper aspettare, la costanza per riuscire ad affrontare ogni situazione. La salute spirituale, psichica e fisica. L’energia per portare avanti tutti i progetti.
-Celeste- per attivare la comunicazione con alcune entità spirituali, per essere sani nel corpo e nella mente, per ricevere comprensione e non avere nemici. Per scoprire le verità, ed avere indicazioni dagli Angeli. Le tonalità del cielo ci aiutano a vivere il mondo dell’esoterico senza dover poi, purificarsi in modo particolare.
-Argento- Manda al mittente tutte le fatture, le invidie, le negatività. Allontana il male in tutte le sue forme, sia quello che si muove intorno, normalmente, che quello procurato dagli uomini.
-Rosa- l’amore in tutte le sfumature, sia quello di tipo familiare, delle amicizie del partner. Sviluppa il romanticismo, ci aiuta a vivere i sentimenti in modo più profondo e intimo.
-Giallo- Rappresenta il pensiero e la mente, le nostre capacità artistiche, creative. Viene utilizzato per dare forza al pensiero e per concretizzare i nostri desideri.
-Oro- ci regala la forza di raggiungere e realizzare i nostri desideri e sogni più importanti, per avere posti di potere e comando. Per essere allegri, solari, luminosi e allontanare da noi, le tenebre. Sviluppare la saggezza e la nobiltà d’animo. E legato al denaro e al successo, alla fortuna e alla liberazione da ogni negatività e male. Toglie i limiti alle nostre vite.
-Porpora-  Il successo sociale viene regalato da questo colore, le grandi somme di denaro, le vincite e l’eredità. La lucidità di pensiero e la nobiltà di comportamento. Questo colore è di coloro che si dedicano allo studio o alla ricerca.
-Verde- La ricchezza in tutte le sue forme, sia materiale che spirituale.  Abbondanza di ciò che si desidera. Regalarsi la felicità e la leggerezza spirituale. Ci aiuta a condividere con gli altri le mete raggiunte,  quel pizzico di fortuna che non deve mai mancare.
Oltre ad un utilizzo di questo tipo le candele vengono utilizzate per aiutare le persone che hanno una malattia.  La Luce delle candele può amplificare la cura ( quella data dal medico) in modo straordinario. Il procedimento è questo, durante la Luna Calante ci si rivolge all’Arcangelo Raffaele, angelo della Guarigione. Chiedendogli di aiutare la persona malata a superare il problema che vive, sia a livello fisico che spirituale.
Il colore della candela varia secondo il tipo di malattia:
Bianco- Tutte le malattie gravi.
Arancione- asma,artrite, febbre alta, tosse, intestini, bronchiti. Malattie che si presentano in modo improvviso.
Celeste- Infiammazione alla gola e ai denti, mal di testa, insonnia. Per i bambini che non dormono.
Giallo- Stomaco, intestini, pelle, mente,esaurimenti,stress, depressioni.
Verde- Tumori, ulcera,indigestione, pressione alta, problemi della circolazione. Tachicardia, vertigini, attacchi di panico.
 Rosso- Raffreddamenti, quando il corpo manca di vitamine o minerali. Anemia o sangue. Quando il fisico sembra mancare di forza e di reazione alla malattia.

Ogni persona ha un proprio segno zodiacale ( segno del periodo in cui si nasce) , ma per utilizzare le candele legate all’astrologia, bisogna sapere in quale segno si trova la propria Luna di nascita. Accendere una candela del colore, del proprio segno Lunare, aiuta ad allontanare le negatività e i problemi dalla propria vita, ad avere un po’ di Fortuna in più.
Se la vostra Luna di nascita si trova in :
Ariete- dovete usare candele rosse in tutte le tonalità e quelle consacrate a Marte.
Leone- Color oro,rosso o arancioni, quelle consacrate al Sole.
Sagittario-Rosso e Porpora, consacrate a Giove.
Toro- tutte le tonalità del verde, e quelle consacrate a Venere.
Vergine- marroni e quelle consacrate a mercurio.
Capricorno-Nero e grigio, argento. Consacrate a Saturno.
Gemelli-Gialli e consacrate a Mercurio.
Bilancia- I blu e i rosa, consacrate a Venere.
Acquario- Rosso scuro, grigio, giallo limone, azzurro elettrico, verde scurissimo. Consacrate a Urano.
Cancro- Celeste e argento, consacrate alla Luna.
Scorpione- nero, grigio,argento, porpora. Consacrate a Plutone.
Pesci- Verde mare, ciclamino, viola. Consacrate a Nettuno o Giove.
Per far sì che le candele abbiano un potere reale, più forte. Sarebbe bene realizzare le candele da utilizzare, con le proprie mani. Comprando la cera e i stoppini, nei negozi specializzati. Se non fosse possibile anche quelle già pronte vanno bene, l’unico problema che dovrete accenderne, più di una e per un periodo più lungo.

PS: Le candele vanno accese sempre con la presenza di una persona che le controlla, non lasciate a bruciare da sole, sopra superfici non infiammabili, facendo attenzione ai bambini se ce ne sono in casa,o anche agli animali domestici. Una candela può procurare un’incendio. Se utilizzate nel modo giusto fanno miracoli, se utilizzate senza attenzione possono procurare guai seri!


Ora cercate la candela con il colore che vi serve…e sperimentate il potere delle Candele!

Nessun commento:

Posta un commento