lunedì 11 novembre 2013

Potere Magico dei Salmi, nella vita di tutti i giorni...

Andiamo a descrivere il potere dei Salmi, nella vita di tutti i giorni. E si' proprio quei Salmi che troviamo nella Bibbia...I salmi che vengono letti in chiesa. Queste sono letture, parole che contengono al loro interno un potere enorme, energetico, un potere contenuto nella vibrazione delle parole stesse. Non dobbiamo dimenticare "la Divinità del Verbo" dell'evangelista Giovanni, che dice :
"In principio era il Verbo...e il Verbo era Dio...." ,Nella parola è nascosto un potere creativo ( o distruttivo) secondo l'uso che l'uomo ne fa'...Qualche volta presi come siamo dalla vita quotidiana dimentichiamo che noi, comuni mortali, siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio...Quindi portiamo a spasso dentro di noi, una scintilla, un'energia che se utilizzata bene...attraverso la parola...attraverso i Salmi, possiamo fare in modo di dare una spinta positiva alla nostra vita quotidiana, aiutare (attraverso l'aiuto dell'Angelo preposto a quella lettura) gli eventi a prendere una forma più positiva, ci possono aiutare ad aprire una porta che ci mette in comunicazione con i mondi Superiori. Proviamo a leggere con fiducia e fede, i Salmi, vedendo finalmente con i nostri occhi ( un miracolo!!)...Miracolo non è solo quello eclatante...ma è anche quello quotidiano del piccolo aiuto...o ricevere una risposta positiva ad una domanda che ci sta a cuore. Provate!! Il Miracolo può essere reale...io ne ho visti molti...Qualche volta non accadono...ma ricordate che anche in quello che noi vediamo negativo...non ascoltato...non accolto...non risolto o guarito...Esiste sempre un perché, una motivazione superiore che noi non possiamo comprendere, capire...ma un motivo sicuramente esiste. Allora bisogna mettersi nelle braccia della Divinità, perché ci aiuti ad accettare e comprendere quello che non può essere compreso e accettato...e allora è proprio lì che il Divino si fa' più vicino.

Salmo 91- Questo è un salmo che combatte gli spiriti del male, ci sostiene nelle malattie gravi, dove si corrono rischi o pericoli, abbiamo dei nemici d'allontanare, o proteggere noi e la nostra casa dai furti e da ogni tipo di male. ( E' uno dei Salmi più potenti!). Bisogna copiarlo sopra un foglio rosso e si appende sopra la porta di casa o dell'attività. L'Angelo si chiama El Elohim Adonay Shaday.
Salmo 92-Per avere il riconoscimento di un merito, posto importante, premio. L'Angelo si chiama Asariel.
Salmo 93- Leggere in caso di disputa, lite, giudizio, contro un nemico o un'avversario, soprusi o inganni, ingiustizia prigionia o cattive condizioni personali, sia a livello psicologico che materiale. Bisogna leggerlo 3 volte di seguito, prima dell'incontro, e scrivere il nome dell'Angelo sul braccio destro. L'Angelo si chiama Helesiah. 
Il Salmo dice:" Dio è Re!
Egli è vestito di bellezza
il Signore è avvolto di forza.
Il mondo è stabile e non vacilla,
dal principio è saldo il tuo trono,
sì, da sempre tu sei.
Innalzano i fiumi, Dio,
innalzano i fiumi la loro voce
innalzano i fiumi il loro fragore.
Più della voce di acque immense
più delle onde impetuose del mare
è potente nell'alto Dio.
Le tue testimonianze sono degne di fede,
nella tua dimora risiede la santità
per la distesa dei giorni, Dio".
Salmo 94-Contro un nemico irriducibile, spietato e violento. L'Angelo si chiama Aziriah. Bisogna leggerlo in un campo, all'aperto di martedì, leggendo ad est 7 volte il salmo 94. Verso ovest il salmo 92 per 7 volte. Poi dire- Dio fa che i miei nemici siano sconfitti, per la potenza del tuo santo nome. Fa che la tua potenza diventi il mio scudo. Amen, Selah!-.
Salmo 95- Per ricevere aiuto e consolazione, ritrovare la fede, l'amore perduto. Per avere l'amore, il denaro, lavoro,pace. L'Angelo si chiama kiel o Chliel.
Salmo 96- Questo salmo protegge la famiglia, ricrea armonia e amore, porta pace e prosperità.Aiuta a trovare lavoro, tenere lontani i mali e le separazioni. Allontana le disgrazie e i litigi. Bisogna copiarlo sopra un foglio rosa o azzurro. Leggerlo e chiedere l'aiuto desiderato, l'Angelo si chiama Gelsiah. Conservare sotto il materasso dove dorme la persona che deve avere l'aiuto.
Il Salmo dice:
" Cantate a Dio un canto nuovo
cantate a Dio terre tutte
cantate a Dio e benedite il suo nome!
Di giorno in giorno annunciate la sua salvezza
raccontate tra le genti la sua gloria
a tutti i popoli le sue meraviglie.
Dio e grande e degno di lode
temibile più di tutti gli dei,
sono un nulla gli dei delle genti.
Dio ha disteso i cieli
davanti a lui splendore e maestà
nel suo santo potenza e bellezza.
Date a Dio stirpi di popoli,
date a Dio la gloria e la potenza
date a Dio la gloria del suo nome.
Portate offerte, entrate nella sua dimora
adorate il Dio nello splendore del Santo
tremate d'avanti a lui, terre tutte.
Dite tra le genti- Dio è Re!
sorreggete il mondo perché non vacilli
governa i popoli con rettitudine.
Gioiscano i cieli, esulti la terra
risuoni il mare e quanto contiene
sia in festa la campagna e la sua pienezza.
Gli alberi del bosco danzino di gioia
d'avanti al volto di Dio che viene,
egli viene a giudicare la terra.
Giudicherà il mondo con giustizia
e i popoli nella sua fedeltà".

Ricordarsi prima di leggere i Salmi di dire i tre Gloria e di seguire tutto il procedimento, spiegato nei Salmi iniziali...quando abbiamo iniziato questo percorso....
E che Dio vi sia sempre vicino...



2 commenti:

  1. Ho recitato il 96 e nel giro di una settimana ha sbloccato una situazione intollerabile in famiglia mia che andava avanti da anni.... grazie!!

    Freya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice per te....!! E della Fede che hai messo nell'operare con i Salmi...Vedi cara Freya se nelle cose si mette l'energia giusta...I "miracoli"...accadono....! Bacioni e tantissimi Auguri...!!! Per tutto....Veleda.

      Elimina