lunedì 28 maggio 2012

I Dodici Segni Zodiacali

Dopo l' Ariete e il Toro, passiamo a parlare dei Gemelli e del Cancro:

Il Segno dei Gemelli : 21 maggio-20 Giugno
                   
Elemento: Aria       Genere : Maschile
Pianeta : Mercurio con esilio di Giove
Colori : Giallo      Metallo : il Mercurio
Pietre : Agata- Berillo- Topazio- Sardonica
Aspetti Positivi: I Gemelli sono personalità molto comunicative, versatili e con tanti interessi, amano tutto quello che tocca il mondo della scienza. Ama i viaggi durante i quali riesce a ritrovare se stesso. E' portato per le lingue e si adatta molto bene a popoli e paesi nuovi. Amico ideale per chi si vuole divertire.
Aspetti Negativi: Può diventare un chiacchierone instancabile, si stanca facilmente delle cose ripetitive ed uguali, persone molto furbe che possono usare la loro intelligenza per fini truffaldini. Sono molto nervosi e cambiano velocemente idea sulle cose. Sul lavoro si possono stancare facilmente delle mete raggiunte. Hanno molte capacità ma non si applicano. 
Professioni: Lavori che hanno a che fare con il mare, postino o commesso, professore o studioso delle lingue antiche o moderne, presentatore radiofonico o televisivo, giornalista o libraio, scrittore. 
Amore e sessualità: Non è molto sensibile per quanto riguarda i sentimenti, se la sua Venere alla nascita si trova nel segno del Toro avremo un individuo più passionale e geloso, nel Cancro più attratto dal lato sessuale del legame. Genitore affettuoso, ma con dei momenti di distacco mentale.


Il Segno del Cancro : 21 giugno- 22 luglio

Elememnto: acqua.         Genere : femminile
Pianeta : la Luna (satellite)  con esilio di Saturno
Colori : bianco,grigio, verde      Metallo : argento
Pietre : perla, smeraldo, calcedonio. 
Aspetti Positivi: Persone sensibili e ricche di fantasia, spesso il " sogno" diventa uno stile di vita. A volte ostinati e irremovibili, ma anche dolci e romantici, concetto elevato  di famiglia e di patria, ama il prossimo da cui spesso viene ingannato, protettore di tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e protezione.
Aspetti Negativi: troppo emotivo e con la lacrima facile, si lascia andare a capricci infantili, con il carattere fragile che spesso può scivolare nel vittimismo, delirante e tende a non vedere la realtà, poco ordinato nella vita pratica, e con forme di autocompassione e tendenza a giustificarsi.
Professioni: Studioso della storia dell'uomo, amante di tutto cio che è antico e da restaurare, pescatore, lavori in cui ci si occupa dei bambini, decoratore e pittore,artigiano, scrittore di favole o di fantascienza, il mondo della musica e dello spettacolo in tutti i suoi settori. 
Amore e sessualità: Molto paterno e affettuoso con i figli e i propri genitori, persona che ama la famiglia in tutte le sue forme, sono portati più per i lavori di casa che per il rapporto di coppia in sè. Sono tristi e tendenti alla solitudine e nella vita sessuale tendono ad andare agli estremi,sia nel totale disinteresse che rasentando forme maniacali.

Nessun commento:

Posta un commento