lunedì 21 maggio 2012

Carta Astrologica

La ruota astrologica inizia con il segno dell'Ariete e prosegue in senso antiorario con tutti gli altri segni. Ogni segno ha una figura che lo rappresenta e un suo simbolo. Avendo un ordine numerico ogni segno si trova poi a rappresentare un settore della vita umana: l'Ariete rappresenta la personalità ed è collegato alla 1^ casa; il Toro il denaro e le risorse personali- 2^ casa; i Gemelli le comunicazioni e le persone vicine-3^ casa; il Cancro la casa e la famiglia- 4^ casa; il Leone le attività creative ed i figli- 5^ casa; la Vergine l'efficienza, il lavoro e la salute- 6^ casa; la Bilancia il matrimonio e le associazioni- 7^ casa; lo Scorpione le passioni e la morte- 8^ casa; il Sagittario la filosofia, l'educazione superiore, i viaggi- 9^ casa; il Capricorno la carriera- 10^ casa; l'Acquario gli amici e le ambizioni- 11^ casa; i Pesci i segreti e i luoghi chiusi- 12^ casa.
La parola Astrologia viene dal greco "Astron" che significa astro e "Logos" che significa discorso.

                                                          I DODICI SEGNI ZODIACALI

Ariete (21 Marzo / 19 Aprile)                                                        

Elemento: Fuoco                                                      Genere: Maschile
Pianeta dominante: Marte con esilio di Venere         Colore: Rosso
Metallo: Ferro                     Pietre: Diaspro diamante, sardonica e ametista
Aspetti positivi: Spirito avventuroso e intraprendente, valoroso, con carattere energico, ama la vita e la libertà, simboleggia il successo, l'entusiasmo, l'audacia, il coraggio, la brama di potere e il carisma. L'Ariete è virile e intraprendente, amante della rivoluzione e della guerra, maschilista o intensamente femminista, combattivo, gli piace superare gli ostacoli e ha bisogno di esprimere la propria sessualità.
Aspetti negativi: Troppo impulsivo, egoista, brusco, aggressivo, satirico, impaziente.
Professioni consigliate: Militare, ingegnere, rappresentante, esploratore, leader politico, finanziere, psichiatra, macellaio, vigile del fuoco, dentista.
Famiglia e sessualità: Si considera "Primo" nel clan familiare, ottende ad esaltare la propria primogenitura. Il bambino di questo segno tende ad essre iper cinetico, pieno di energia, ribelle e ostinato. La sua impazienza gli costerà voti scolastici mediocri. Se l'Ariete si trova all'ascendente predisporra la persona al romanticismo.

Toro (20 Apile / 20 Maggio)

Elemento: Terra                                                 Genere: Femminile
Pianeta dominante: Venere con esilio di Marte Colore: Azzurro, celeste, rosa e verde scuro
Metallo: Rame                      Pietre: Zaffiro, tormalina, esmeraldo e agata
Aspetti positivi: E' tendenzialmente paziente, resistente alle avversità, degno di confidenze, amante delle arti e buon gastronomo. Possiede grande tenacia e forza di volontà. Sà essere onesto, amabile, affettuoso, ricco di generosità, lavoratore, tranquillo e riflessivo.
Aspetti negativi: Facile alle ire improvvise, caparbio, geloso, possessivo, pigro, tendente ai vizi.
Professioni consigliate: Orticulture, commerciante, agricoltore, allevatore, banchiere, architetto, scultore, topografo, gioielliere, finanziere.
Famiglia e sessualità: Gli risulta difficile superare le barriere generazionali a causa del proprio conservatorismo. Gli piace la disciplina familiare. Fervente sostenitore del conferire ai figli un'educazione scrupolosa. Da bambino è possessivo ed egoista mentre nella coppia è un amante appassionato, geloso e possessivo. Soffre molto in caso di infedeltà coniugale

Nessun commento:

Posta un commento