mercoledì 12 marzo 2025

I Regali Spirituali dei Salmi..

 Salmo 47- Può essere d'aiuto per risolvere problemi con la persona che si ama, essere accolti con simpatia e stima in ambienti nuovi, per avere amore. L'Angelo si chiama Josel. Ottimo in tutte quelle situazioni dove vogliamo rendere l' altro positivo e disponibile verso di noi.


Salmo 48- Si deve recitare per combattere invidia, odio, perversità del pensiero. L'Angelo si chiama Sach. Questo è un canto per eliminare emozioni negative nelle persone. Rendere i rapporti con gli altri positivi e senza comportamenti oscuri.

Salmo 49-Allontana i pericoli, aiuta nelle situazioni di salute in cui si ha bisogno dell'aiuto di Dio, Quando il corpo non mantiene la temperatura giusta.
-Scrivere sopra pergamena con una penna nuova il salmo e i primi 6 versi del 50, nome dell'angelo, metterla tra le mani e pregare per la persona che ha bisogno. L'Angelo si chiama Shaday è un salmo molto importante perché crea uno scudo protettivo spirituale. Quando l'essere umano si trova ad aver bisogno dell' aiuto del divino.
Salmo 50-Contro le insidie, imbrogli ,macchinazioni, ostacoli ai desideri, affari, lavoro, studio, relazioni con superiori, scienze, arti, amore. Perdono e pentimento. Questo canto ci aiuta ad essere protetti da comportamenti poco onesti da parte di altri ma anche in tutte quelle situazioni in cui abbiamo problemi a realizzare un progetto in ogni settore della vita. Aiuta a perdonare l' altro ma anche a liberarci dai nostri errori e a non ripeterli più. 
Recitare ogni giorno e portarlo con se. L'Angelo si chiama Chaiel.

Salmo 51- Angoscia, sconforto, prostrazione, disperazione, atto terribile, se si sente bisogno del perdono e ci si vuole redimere. Il 51 sostiene le nostre energie nei momenti più difficili della nostra vita.  O anche quando abbiamo commesso qualcosa di molto brutto e si sente il bisogno di essere perdonati e si vuole chiedere la nostra remissione agli occhi di Dio. 
-Recitare 3 volte al giorno chiedendo la via per avere la grazia, scrivere il nome dell'Angelo vicino al proprio.
L'Angelo si chiama Dam.

Salmo 52- Sfortuna, disgrazia, ostacoli. L'Angelo si chiama Amhel. Quando si vivono momenti della vita in cui niente sembra andare per il verso giusto, i nostri passi sembrano legati e inciampare in ogni dove. Di grande sostegno spirituale e materiale, ricarica le nostre energie personali e ci scioglie ogni legamento. Rende leggeri i nostri pensieri e la nostra anima.
Recitare ogni mattina alba del 24 Giugno, dopo averlo letto, scriverlo e portarlo addosso.

Salmo 53-Sconfiggere e riportare alla ragione i nemici. L'Angelo si chiama Ai. Combatte tutti coloro che sono contro di noi, sia nelle azioni che nei pensieri desideri. Scudo protettivo modifica i comportamenti di coloro che hanno buio nel cuore, il male non resiste e vince quando questo canto viene letto.
Recitare ogni giorno fino a quando se ne sente il bisogno.

Salmo 54- Contro un nemico potente e invincibile. L'Angelo si chiama Jah.
Leggere all'alba di una Domenica per sette volte di seguito, arrotolatelo e appendetelo al collo.
:" Salvami o Dio per il tuo nome,
nella tua potenza rendimi giustizia,
o Dio ascolta la mia preghiera,
sii attento alle parole della mia bocca.
Degli idolatri sono insorti contro di me,
dei violenti insidiano la mia vita, non tengono in alcun conto  Dio.
Ma Dio viene in mio aiuto
il signore è tra quelli che mi sostengono,
il male si ritorce sui miei nemici,
tu li disperdi nella tua fedeltà.
Di tutto cuore ti offrirò sacrifici
loderò il tuo nome che è buono,
Dio mi libererà dall'angoscia,
i miei occhi hanno conosciuto l'avversario:"

La recita dei Salmi richiede fede profonda, la capacità di mettersi totalmente nelle mani della divinità.
Dire sempre prima Tre gloria, il Salmo, la richiesta e tre Gloria.
Sappiate che il Divino già conosce di cosa avete bisogno, la preghiera serve più a noi esseri umani per riavvicinarci a Dio, ricordarci che nella nostra vita ci deve essere anche Lui. Da soli non possiamo Niente. I Salmi non hanno valenza scientifica ma solo valore di fede, coloro che credono nel loro potere possono ottenere bellissimi risultati, il salmo è un canto-preghiera che deve nascere dal cuore elevandosi a Dio!

mercoledì 5 marzo 2025

La Fortuna e altre storie...


La fortuna viene spesso rappresentata come una donna con gli occhi bendati, per indicare di come scelga casualmente il beneficiario dei propri doni. L'uomo da sempre ha cercato di attirare su di sé la buona sorte, i Romani attribuivano la buona fortuna alla Dea del Destino, chiamata appunto Fortuna. Rappresentata nelle immagini con una ruota in mano o al fianco. I Greci onoravano una Dea di nome Nemesis che era anche il simbolo della gelosia. Volendo dire agli uomini che non bisognava attirarsi l'ira degli Dei, provando gelosia per la fortuna o la ricchezza che avesse toccato un' altro uomo.  La superstizione è la prova che anche oggi noi cerchiamo in qualche modo di attirare lo sguardo benevolo di questa Dea. Come?
Toccando ferro ,nella speranza che tutto vada per il meglio. Incrociando le dita, evitando di passare sotto una scala, o non posando il cappello sul tavolo da cucina o sul letto. Queste superstizioni hanno origini antiche, per esempio: Non voler accendere con lo stesso fiammifero tre sigarette, è un'usanza che trova le sue radici ai tempi della Prima Guerra Mondiale, si diceva che quando un militare accendeva la sua sigaretta attirava l'attenzione del nemico, la seconda sigarette lo faceva inquadrare dal tiratore, la terza sigaretta sarebbe stata quella a cui sarebbe toccato il proiettile. Un'altra usanza, quella di non aprire l'ombrello in casa, nasce dal fatto che quando moriva una persona, il prete veniva a portare l'olio coperto da un' ombrello aperto.  I marinai preferiscono non partire di venerdì 13, non fischiano quando sono in mare per non attirare la bufera.  Agli attori non bisogna augurare buona fortuna all'inizio di uno spettacolo, gli ambienti teatrali non vengono mai addobbati con fiori freschi, ma la più famosa in teatro è quella di non  menzionare mai  il Macbeth di Shakespeare per nome, ma chiamandola "quell'opera scozzese".
Anche i colori hanno dei significati benevoli o malevoli, il Verde porta fortuna nelle questioni economiche. Il Rosa viene utilizzato per favorire l'amore. Le spose oltre ad avere l'abito bianco, dovrebbero indossare qualcosa di Blu, ed è di cattivo augurio che un'invitata si vesta di bianco. Non si devono regalare fiori bianchi e rossi, ad una persona in ospedale. Alcune tribù eseguono dei rituali per invocare gli spiriti e attirare la fortuna. Il Haka, eseguito dalla squadra di rugby All-Blacks della Nuova Zelanda prima di una partita, è di origine Maori. 
Il Gatto nero ha avuto periodi più o meno positivi, secondo le epoche. Alcune volte adorato, altre perseguitato. Il più delle volte è la rappresentazione della buona sorte, trovarne uno per strada e adottarlo, significa portarsi la fortuna in casa, dopo avergli pulito il pelo con il sale. Se un gatto nero visita la vostra casa, non allontanatelo, con lui rischiate di mandare via la Dea Bendata. In Sud America è guardato con paura, in quanto si dice sia la rappresentazione di una creatura infernale, capace di portare epidemie e morti. In Europa e negli Stati Uniti il gatto nero rappresentava il Diavolo. Io credo che il colore di un gatto non possa influenzare minimamente la buona o la cattiva sorte di una persona, io ho avuto un gatto nero di nome Vasco, stupendo, sia nel carattere che nell'aspetto. Aveva una pelliccia con riflessi blu, veramente bellissimo...Poi un giorno è morto, ma è rimasto sempre nei pensieri di tutta la nostra famiglia, era veramente uno di noi...
Poi esiste il mondo delle Fate e dei Folletti, si dice che per avere la protezione di queste dolci presenze, bisogna bruciare foglie di quercia in casa. Per alcuni le fate sono angeli discesi dal cielo, alcuni dicono che siano le anime dei bambini, altri che sia la materializzazione degli Dei Pagani. La maggior parte delle persone credono che siano creature che si divertono a fare guai e a spaventare gli esseri umani. Tutte le fate possono regalare la buona sorte, anche se la loro tendenza naturale è  quella di essere perfide e dispettose. Le fate proteggono le loro dimore e i loro tesori e coloro che cercano di portarglieli via saranno puniti duramente. Gli Gnomi hanno un tesoro fantastico che nascondono alla fine dell'arcobaleno, che doneranno solo a colui che sarà gentile con loro. 
Altre storie antiche e moderne parlano di figure che da sempre hanno donato all'uomo tesori o denaro, altri hanno realizzato i suoi desideri più nascosti, figure tenere e protettive hanno finito lavori iniziati dall'uomo. Ogni casa e ambiente ha sempre avuto  i suoi Numi Tutelari, che hanno tenuto lontano persone e situazioni malevole. La fortuna o la sfortuna, non esistono, esistono persone capaci di costruire la propria vita, di dargli la forma che ognuno desidera. Noi, ognuno di noi, può essere la "propria fortuna" o la Fortuna di altre persone, basta solo volerlo...Poi se le Fate, i Gatti e i Colori vogliono metterci la loro Benedizione, ben venga...Non diremo certo di No!!...Per ogni acquisto su Amazon potete aggiungere il mio link: astro64s53-21 e mi aiuterete a sostenere il mio impegno sul blog. Grazie. Paola Veleda .

lunedì 3 marzo 2025

La Magia che ci cambia e trasforma la nostra Realtà..!

 La Magia non è un mezzo per legare a noi persone che non ci vogliono, o per avere denaro o soldi che non abbiamo. La Natura, il Divino dona ad ognuno di noi, tutto quello che siamo capaci di gestire senza creare danni nella nostra vita. La Magia è un dono fatto dagli Dei all'uomo per poter avere attraverso il ritualismo e la conoscenza una propria evoluzione personale. Una volta che il mago ha trovato la sua Via, può lavorare attraverso la Volontà per modificare la propria realtà. 

Le regole più ferree...più importanti e restrittive,
 sono proprio per il Mago, l'esoterista vero non fuma, non beve alcolici, dorme circa otto ore per notte, ha un'alimentazione sana e varia, dedica qualche ora del giorno al movimento, si alza presto la mattina, una parte del suo tempo viene utilizzato per la "preghiera" e la meditazione, oltre a lavorare per vivere, coltiva la sua passione e conoscenza attraverso lo studio delle arti. Essere un mago non vuol dire essere la rappresentazione terrena del Vizio, neanche coloro che dicono di dedicarsi alla Magia Nera, possono permetterselo. La Magia non ha un colore, l'Arte è solo una, come l'operatore utilizza le energie, le fanno acquistare un tipo di valenza. Il nero, il bianco, la rossa la verde  sono definizioni di Tipi di magia e di quali forze l'operatore va ad utilizzare. Nel mondo dell'invisibile esistono buoni e cattivi, come nella vita che noi chiamiamo "reale". Esistono coloro che fanno il Bene e coloro che fanno il Male, poi noi possiamo decidere chi frequentare, chi lasciare entrare nella nostra  quotidianità. Non esistono colori nel mondo invisibile, l'operatore con le sue richieste e il suo modo di essere darà colore e forma a tutto. Non esistono guide maestri ma solo persone con cui condividere quello che si conosce, non lasciatevi manipolare da persone poco chiare e poco oneste, nella Magia non esistono capi, ma solo Gradi di preparazione, ma come in tutti i settori chi più conosce dovrebbe saper fare di più. Non lasciatevi ingannare, usare nelle vostre fragilità, un Mago vero non vi spingerà mai a mettere la vostra vita nelle sue mani, ma vi aiuterà a sviluppare il vostro potenziale. Lui potrà indicarvi la Via ma poi dovrete essere voi a percorrerla. La realtà moderna, l'evoluzione tecnologica sta privando l'uomo di realtà interiori che lo rendevano più lucido e forte mentalmente, più presente a se stesso. Coltivate la conoscenza e la forza interiore, non lasciatevi addormentare dalla tecnologia, dalla droga, dal tabacco, dall'essere branco. L'uomo è una cellula solitaria di un grande corpo cosmico, ognuno di noi è unico e indispensabile nel grande disegno, ognuno di noi è una realtà irripetibile. Siamo unici nelle nostre povertà e nelle nostre ricchezze. Non permettete a nessuno mai di farvi pensare il contrario, i giovani possono essere la chiave per far si che questo mondo sia migliore, non avete bisogno di fare niente, che non sia positivo. La vita non regala niente a nessuno, oggi come ieri, ognuno deve lottare e costruire il proprio percorso personale, la propria realtà di vita. Il mondo ha bisogno di menti lucide, menti presenti, non pecore che seguono tutte una moda, un modo di essere. Siete unici, rispettatevi e amate il vostro corpo, non solo con la palestra ma con stili di vita che rispettino anche l'anima. Se non impariamo a considerare la nostra intelligenza e spiritualità, se non lasciamo spazio al nostro Io Profondo, la colpa sarà solo nostra se non riusciamo ad avere le felicità. La serenità e la gioia sono a portata di mano, bisogna solo andare a prenderle. Se non impariamo a lavorare sui problemi, se non affrontiamo i nostri lati oscuri, se non ci fortifichiamo attraverso la conoscenza, non riusciremo mai ad arrivare alla soluzione finale e al benessere. Se io ho dei problemi e mi metto a bere, se ho delle sofferenze e mi metto a fare uso di droghe, non vado a portare benessere nella mia vita, ma vado solo a complicarla ancora di più. Se in questo momento state vivendo una qualsiasi forma di dipendenza, riprendetevi la vostra vita, rivolgetevi alle strutture e fatevi aiutare. Non permettete mai che qualcuno faccia i soldi sul vostro malessere, sulla vostra salute, sulla vostra vita. Questa è Magia, la capacità di essere individui totalmente positivi, creativi, luminosi. Poi tutto il resto viene dopo. Solo quando avrete costruito l'Uomo in Piedi, potrete mettervi a costruire il Mago o la Strega che esiste dentro di voi, dare forza a quella realtà divina che vi portate a spasso. Perché non dimenticate mai che il Divino ci fece a sua immagine, noi tutti ci portiamo a spasso una divinità interiore a cui dobbiamo dare spazio. Solo quando ci saremo riconosciuti come persone potremo poi essere esoteristi veri, non i fenomeni da baraccone che ci mettono davanti in tutte le tv del mondo. Essere Mago vuol dire prima essere Uomini, essere Streghe vuol dire prima essere Donne. Dopo arriveranno i Riti, la Magia, la capacità di creare la realtà che vogliamo noi. Il  cammino è lungo e impegnativo, ma tutto quello che ha un valore vero costa sempre di più. Un viaggio inizia sempre con un primo passo, poi il secondo e così via, vi ritroverete ad essere diversi senza accorgervene, perché avrete imparato a rispettarvi e il mondo vi rispetterà. Non solo teoria ma pura realtà. Con Amore.. Paola Veleda Link affiliazione per i vostri acquisti su Amazon da scrivere nell' ordine: astro64s53-21. Grazie.