I segni Zodiacali e relativi Pianeti hanno delle corrispondenze con le Pietre Preziose. Esistono molte teorie e associazioni diverse, ma oggi vi voglio parlare di associazioni che sono bagaglio della più antica tradizione Magica.
Il Sole e la Luna naturalmente non sono pianeti, ma in astrologia vengono definiti così per semplificare le cose.
Il Sole viene associato al Carbonio, la più pura forma del Diamante.
Per la Luna, il Diamante.
Per Mercurio, il Sardonico,la più conosciuta è la variante arancio-miele, che viene chiamata corniola gemmaria, semi preziosa.
Venere, Smeraldo.
Marte il Rubino.
Giove e Saturno, relativamente Zaffiro e Ossidiana.
Anche i segni zodiacali hanno una propria pietra specifica, che può essere utilizzata per aiutare il Nativo a superare le proprie difficoltà, amplificando i pregi e tenere sotto controllo i difetti. per i nativi : Ariete-Calcedonio.
Toro- Smeraldo.
Gemelli e Cancro- Sardonico e Onice.
Leone e Vergine- Crisolite e Berillo.
Bilancia e Scorpione- Topazio e Crisopraso, con il suo caratteristico verde mela, ma troviamo anche del Crisopraso anche in verdi più scuri.
Sagittario e Capricorno- Giacinto e Ametista.
Acquario- Diaspro, generalmente rosso a causa del ferro, ma si possono trovare delle varianti.
Pesci- Zaffiro.
Pietre più o meno preziose, che hanno delle caratteristiche magiche molto potenti, magari se dovete fare un regalino a qualcuno che conoscete, provate a regalare la pietra del segno. Potreste cambiargli la vita..! Ora andiamo al significato Magico, cosa può "regalare " Una pietra:
Agata- procura un'accoglienza molto positiva e calda da parte delle persone, aiutando a vincere le difficoltà che la persona può avere con gli altri. Avversari e nemici non potranno resistere di fronte ai colori straordinari di questa pietra.
Ametista- regala giudizio positivo e si dice che aiuti a superare gli effetti di una serata troppo ricca di alcolici. Aiuti a superare il vizio per coloro che bevono se indossata a pelle. Dona capacità extrasensoriali.
Il Berillo rende studiosi e amanti della conoscenza e della ricerca. Aiuta le persone ad essere simpatici proteggendo da coloro che non ci vedono di buon' occhio. Se poi si hanno dei problemi legali o cause in corso, molte varianti di colore e cristalli perfetti ma quello che amo di più è quello che quando lavorato ha dei riflessi blu-verde. Straordinario!
Calcedonio- se siete grandi viaggiatori questa è la pietra per voi, aiuta ad avere spostamenti sicuri e felici. In caso aveste una discussione con qualcuno, o avete avuto una rottura con persona cara e volete avere la meglio, questa pietra può essere la soluzione.
Crisolite, protegge dalla gotta, malattia oggi più rara e fortunatamente curata dai medicinali in modo egregio. Ma anticamente quando la medicina era anche Magia...si usava questa pietra verde o gialla, il cui nome significa pietra d'oro.
Corallo ( che non è una pietra), dona prudenza , lucidità e serietà di pensiero. Sembra che in periodi epidemici tenga lontano le malattie. Si usa regalare ai neonati un braccialettino con del corallo, per tenere lontane le negatività.
Corniola, la pietra portafortuna per eccellenza, il suo colore rosso-arancio è la qualità più potente. Aiuta il corpo a non disperdere il ferro, fortificando le vene e il sistema circolatorio.
Diamante- Rende vittoriosi nelle liti e nelle cause legali, allontana i pericoli e la paura dalle donne che dovono partorire, allontana i nemici e coloro che causano problemi. Simbolo di forza.
Smeraldo, con i suoi riflessi verdi intensi, sembra che aiuti la vista. Ma cosa veramente strana aiuta a non avere desideri sessuali incontrollabili, proteggendo quindi la castità!
Granato, Buona salute per coloro che indosseranno questa pietra. Utile portarla in periodi in cui ci si sente giù di tono, acciaccati. Se volete spostarvi in serenità portatene uno con voi!
Giacinto, pietra il cui colore dominante è il rosso, ma se ne trovano anche con sfumature marroni e gialle. Aiuta nella ritenzione idrica o eccesso di liquidi nei tessuti. Nei tempi passati sembra che le donne non amassero questa pietra perché si diceva rendesse sterili (?!) Dato che anticamente per essere donne bisognava avere molti figli, le nobili evitavano di farsela regalare. Non credo che una pietra possa arrivare a tanto, ma la tradizione racconta proprio così.
Diaspro, pietra preferita dai nobili, preti e politici, in quanto protegge dal veleno. Nei tempi andati il veleno era di casa per risolvere eventuali problemi, così si usava portarlo in una tasca o sopra un' anello a scatoletta, di quelli con il coperchietto, che al suo interno naturalmente, nascondeva del...veleno! La gatta della dispensa quello che fa...pensa! Generalmente rosso ma ne sono stati trovati di straordinari in rosso cupo o marrone-rossastro. Sembra anche che fosse un protettivo nei contagi, ma non ci crederei troppo!
Onice nero, pietra che deve essere indossata dai soli nativi del Capricorno, in quanto agli altri si dice porti male. Se posseduta dai non prescelti, regala sogni spaventosi e tristezza. Ho spesso visto coppe e contenitori straordinari, realizzati con questa pietra. Ma solo coloro che hanno energie stabili possono "possederla"...
Perla, tutti usano regalare collane o anelli con perle alle spose, non sapendo che è un gesto molto negativo. Mai regalare perle a una giovane sposa, se qualcuna di voi le avesse ricevute in regalo, al suo matrimonio, toglietele subito, lavatele in acqua fredda, riponetele in un sacchetto rosso e dentro una scatolina, lasciatele li per sempre, il vostro matrimonio ne gioverà! Perché..? Rende freddi sessualmente, un matrimonio o un'amore senza sesso, prima o poi tende a finire, con relative corna e tutto il resto....Io vi ho avvisato...poi fate voi.
Zaffiro, per tutti gli uomini molto gelosi delle proprie donne, un regalo interessante potrebbe essere questa pietra. In quanto renderà le vostre donne caste e pure, fedeli al vostro amore e desideri. E' un segno di ottimo augurio per un legame, ma la fortuna si espande a tutti i settori della vita di coppia.
Sardonico, solo la buona fortuna, vi sembra poco...?
Selenite, la selenite presenta molte sfumature, viene chiamata pietra Lunare. Procura simpatie e aiuti non aspettati. Se ci si trova in situazioni di stallo o negative, da cui non si riesce a venire fuori, la selenite è la chiave per avere una mano tesa.
Topazio, la simpatia e il sorriso sono il regalo di questa pietra. nessuno potrà resistere al vostro saper fare e al vostro fascino. Topazio per tutti...! Per rendere il mondo più allegro e gentile...
Per i perfezionisti , per coloro che oltre ad avere la pietra giusta per il segno giusto, in armonia con il pianeta scelto, ora vi dico cosa incidere sopra un' anello particolare, perché abbia il potere supremo:
Un' Orso sopra un' anello con ametista.
Con un berillo il disegno di una Ranocchia.
Se avete scelto un corallo, il disegno sarà un' uomo armato. ( di clava, anticamente)
Per uno smeraldo un' uccello chiamato, Stornello.
Se il vostro preferito è il granato, un Leone fortificherà l'energia.
Onice come renderlo più potente...? Con il disegno di un semplice Cammello.
Lo zaffiro e il sardonico, un' Ariete e un'aquila.
L'incisione per un topazio,un Falcone.
Il berillo s'incassa solo in oro giallo, il Giacinto solo in argento, la Perla si porta solo al collo.
Questo post parla delle tradizioni più antiche legate alle pietre, i riferimenti sono solo tradizione dell'uomo non hanno nessuna valenza scientifica. Solo per saperne di più...!
Nessun commento:
Posta un commento