Tra i molti portafortuna popolari e Talismani più conosciuti, ne abbiamo alcuni che hanno superato i secoli. Restando presenti nella vita dei popoli senza mai scomparire.
Nell'Antico Egitto esistevano dei talismani specifici per le donne, colei che aiutava le donne era Iside che poi passò il suo scettro a Diana, Questa dea aveva talmente paura del parto, che si mantenne casta per tutta la vita, chiedendo però a Giove di poter proteggere le donne durante l'epoca del parto. La sua richiesta fu ascoltata, perciò tutti gli amuleti per le donne richiamano l'energia di Iside-Diana.Nei paesi Indiani per attestare che una donna è pura, deve indossare una foglia di Fico ( finta o vera). Sembra che dei peli tolti dal corpo di una donna, ( capelli o corpo), peli tolti da tre posti diversi, inceneriti e mescolati in un preparato alimentare,possano ispirare amore nell'uomo prescelto ( il consiglio che dò ad ogni uomo che leggerà questo post, non mangiate e non bevete mai niente da donne che non conoscete più che bene! Di matte in giro ce ne sono molte, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di tante vere e false maghe!) Altra notizia molto curiosa è che se una donna, arrotola intorno ad un bottone sopra la camicia o giacca, o altro tipo di abbigliamento un capello, senza che il disgraziato se ne accorga! Annodandolo forte, si lega anche l'uomo. ( uomini guardate bene che intorno ai vostri bottoni non ci siano capelli legati, non si sa mai!)
Gli Anelli bizantini, quelli che hanno un piccolo scudo sul quale veniva incisa una maschera con un viso buffo, erano usati molto nel Medioevo. Contro il malocchio o anche contro le malattie epidemiche, o semplicemente per evitare le sventure. Da questo volto strano a raggio come di sole, partivano delle foglie (7) rozzamente disegnate, per rappresentare i doni dello Spirito e cioè: fortuna-forza-coraggio-fama-onore-saggezza-potenza. Altri tipi di anelli molto usati erano quelli Consacrati fatti con vecchi chiodi di Bara ( ? ) oppure con chiodi tolti dalle cappelle sepolcrali. Nel medioevo sembra che venissero usati contro l'epilessia e le convulsioni. Poi se benedetti dal Re o la Regina, il potere si amplificava di molto. Da questo il loro nome. Consacrati dal re o regina, questi ci mancano in Italia per poterli realizzare! Quindi niente...
Anelli nuziali, questo è molto importante in ogni tipo di magia. Se passato sotto l'occhio con l'orzaiolo, risolve la situazione. Una giovane ragazza può sognare il proprio futuro marito, mettendo un' anello nuziale nascosto sotto il cuscino, al mattino avrà la risposta.
Ma gli anelli in genere, da sempre hanno rappresentato l'Eternità, viene scambiato tra coloro che si amano per assicurarsi la fedeltà dell'altro. Dispensatore di felicità,amore continuativo. Gli anelli sono sempre stati usati, da tutti i popoli in ogni tempo. Spesso solo come puro ornamento di bellezza, ma anche perché sembra celassero occulti poteri, anche a quale dito venissero indossati, aumentava il potere dell'anello.
Nell'Antica Roma esistevano anelli che servivano per aiutare la salute, venivano consacrati alla dea Salus, detta anche Igea. Protezione certa contro malattie e contagio, ma anche come portafortuna generici. Vi era incisa una stessa a 5 punte, circondata da lettere mistiche e da un Serpente arrotolato, simbolo di guarigione e trasformazione nuova ( il cambiare pelle).
Per ogni tipo di malattia le pietre e la forma erano fondamentali:
-Malattie dei Reni- anello con un centesimo.
-Malattie dello Stomaco-acquamarina,ambra, berillo, carbonchio, corallo e zircone.
-Malattie degli Occhi- agata, lucertola, sambuco, smeraldo, zaffiro.
- Malattie dei Bambini- ambra, argento, corallo e occhio di gatto ( la pietra!)
-Malattie Infettive- agnello, ambra, carbonchio, freccia.
-Malattie di origine Nervosa- ametista e occhio di gatto ( sempre la pietra!)
-Mal di Denti- acquamarina e ambra.
-Verruche- una luna.
-Febbre intermittente- talismano dell'abbracadabra ( lo troverete in altro post precedente), crisolite, pietra sanguigna e sarda.
-Ascessi- occhio di gatto.
-Disturbi della digestione- ambra, corallo, pietra sanguigna o rossa,
-Colpo apoplettico-lapislazzuli.
-Incubi- crisolite o pietra ( un sasso)
-Tosse canina- anelli multicolor o corallo.
-Nevralgie -ametista o pietra sarda.
Ho trovato un Talismano veramente Straordinario, che è parte di tutti i Talismani lasciati da Re Salomone. Ho scelto quello per ricevere aiuto nel settore del successo personale-economico. Per tutti coloro che lo volessero personalizzare: Devono acquistarlo e poi posizionarlo al Sole di giorno e in casa di notte, per un periodo di 7 esposizioni alla luce solare. Avrete delle belle sorprese...Clic. Ciondolo a forma di chiave di Salomone talismano amuleto ambizione successo
Ho trovato un Talismano veramente Straordinario, che è parte di tutti i Talismani lasciati da Re Salomone. Ho scelto quello per ricevere aiuto nel settore del successo personale-economico. Per tutti coloro che lo volessero personalizzare: Devono acquistarlo e poi posizionarlo al Sole di giorno e in casa di notte, per un periodo di 7 esposizioni alla luce solare. Avrete delle belle sorprese...Clic. Ciondolo a forma di chiave di Salomone talismano amuleto ambizione successo
Nessun commento:
Posta un commento