mercoledì 4 aprile 2018

Curiosità sull'Arte della Chiromanzia...

La lettura della Mano è un'arte molto antica, oltre alla forma, colore e grandezza...la parte più significativa è rappresentata dalle Linee e dai Monti. I Monti sono rappresentati da quelle zone carnose che si trovano sul palmo della mano, che formano dei rilievi e rigonfiamenti.
Il Monte di Venere- si trova alla base del Pollice e ci parla della vita sentimentale e sessuale di una persona. Se proporzionato alla mano, indica che la persona ha un grande gusto estetico, che vive anche nei sentimenti e nell'eros.Se più grande o più piccolo in proporzione alla mano, vuol dire che l'individuo tende all'eccesso sia nella vita sessuale che in quella sentimentale, con comportamenti eccessivi e senza regole..Il monte di Venere indica la tendenza naturale a lasciarsi andare all'emotività e all'emozioni. Se questo monte è abbastanza sviluppato indicherà una persona che desidera amare e essere amato. Amore che comprende tutte le sfaccettature dei sentimenti, sia materiali che spirituali. Nel caso sia troppo sviluppato si è inclini a provare un desiderio esasperato di attenzione e affetto, fino ad arrivare alla dipendenza psicologica dall'altro. In alcuni casi si possono avere comportamenti egocentrici che in amore sono fuori luogo. Un monte regolare, rappresenta l'armonia e il limite che esiste tra i sentimenti e la passione. Un monte sproporzionato indica attrazione per il violento e la volgarità. Se il monte viene attraversato da linee dritte indica un carattere gentile e buono. Se troviamo una Stella o una croce indica guai o problemi in campo affettivo o sessuale. Una croce o un a stella su di un monte sproporzionato, può indicare anche problemi agli occhi o alla vista.
Monte di Giove- Si trova alla base dell'indice, ci parla del successo personale e dell'ambizione del soggetto. Se molto sviluppato indica fortuna nella vita e successo, la persona raggiungerà gli obbiettivi con furbizia e capacità personali. Se questa zona è poco presente elimina la possibilità di una realizzazione piena. Coloro che lo possiedono avranno posizioni di responsabilità che li porterà ad avere influenza anche sulla vita degli altri. Se troppo sviluppato desiderio smodato di successo e denaro,unito ad una sete di potere fine a se stessa. Se sul monte è presente una croce può indicare un matrimonio o unione,felice economicamente vantaggioso. Linee piccole e dritte,sogni e desideri che si realizzeranno. Un triangolo grandi capacità organizzative e una stella il successo e grande popolarità.
Monte di Marte- Si trova tra il monte di Venere e quello di Giove, dove si forma l'angolo tra il pollice e l'indice. Un monte armonico e sviluppato una personalità forte e decisa.La forza non come violenza o aggressività, ma capacità di affrontare i problemi con coraggio e grinta. Se troppo sviluppato un'anima combattiva che facilmente può essere frainteso come violento e arrogante. Se questo monte ha una giusta misura abbiamo la forza più a livello morale che fisico. Se sviluppato fuori misura, inclinazione ad una esasperata presa di coscienza riguardo se stesso, dimenticandosi spesso dei diritti degli altri. La Negatività del monte di Marte la leggiamo sotto il monte di Mercurio alla base del Mignolo. Qui vediamo anche la creatività.
Monte di Saturno- Questo monte indica quanto un' individuo sia portato alla quiete e a essere prudente, ma anche a stare da solo.Lo troviamo alla base del dito Medio. Un monte molto sviluppato indica un carattere che si isola e ama stare da solo, timidezza e difficoltà a far valere i propri pensieri. A volte è anche indicativo per quanto riguarda la passione per la religione, la filosofia e l'occulto.  Un monte troppo sviluppato indica depressione e isolamento di vita ( carcere-clausura-ospedali). A chi lo possiede dona calma,saggezza e equilibrio, l'esperienza vissuta è molto importante come bagaglio evolutivo. Assicura successo e realizzazione nella vita di tutti i giorni. Se eccessivamente sviluppato, malattie di tipo psicosomatiche. Molte linee sopra pigrizia nel comportamento e nel pensiero. Un quadrato bisogno di protezione, una stella mancanza di rispetto per le persone più grandi del soggetto. Se fuori misura, sterilità.
Monte di Apollo o del Sole- Indica la bellezza in tutte le sue forme,si trova alla base del dito anulare. Rappresenta la disponibilità e le capacità personali di realizzazione. Le capacità artistiche. Se il monte è piccolo molto spesso indica una qualche forma di genialità, la mancanza del monte indica che la persona guarda solo alle cose essenziali. Con un cerchio si sono verificate infezioni agli occhi o interventi. Ci dice quanto il soggetto sia interessato all'arte in tutte le sue forme, se il monte è eccessivo personalità esibizionista per cui la gloria è la cosa più importante della vita, essere notato ed esserci diventa vitale. Essere ricco e invidiato, scatenare l'ammirazione rende sicuri.
Monte di Mercurio- Indica le capacità mentali e di apprendimento, della vivacità e della facilità di parola. Si trova sotto il mignolo. Nella norma si è brillanti e pieni di voglia di vivere,si amano le scienze ma anche la vita leggera e frivola. Un monte ben sviluppato regala buone risorse fisiche e mentali. Se poco sviluppato si può avere paura di tutto a volte in modo esasperato e assurdo, anche di vivere. Se la mano già presenta monti di tipo negativo, questo peggiora la situazione in atto. In una mano positiva,fortifica le qualità presenti. Prominente rende spiritosi, vivaci, si amano i viaggi e i cambiamenti, le situazioni eccitanti e divertenti. Uno sviluppo eccessivo le stesse caratteristiche ma esasperate.
Monte della Luna- Si trova sotto quello di Marte Negativo, in linea d'aria sotto il mignolo ma vicino al polso. Se ben sviluppato rende romantici e ricchi di fantasia. Ma se troppo accentuato indica che si è poco realisti e il sogno non ci fa vivere con i piedi a terra, si vie fuori dalla realtà. Spesso non integrato nella società, non si riescono ad affrontare i problemi reali della vita. I poeti e i scrittori presentano questo monte molto accentuato. Se assente si guarda troppo alla realtà della vita e poco alla fantasia. Se liscio amore per la pace e si desidera una vita tranquilla. Le linee tortuose significano un pericolo di vita o incidenti per disattenzione.
Nelle mani...e in modo particolare in quelle delle donne, da sempre si nascondono poteri e segreti, che sono stati tramandati nel Tempo. Per conoscere quali sono questi Poteri...prova ad approfondire l'argomento con un libro straordinario...! Clic: Nelle mani delle donne. Nutrire, guarire, avvelenare dal Medioevo a oggi

Nessun commento:

Posta un commento