lunedì 5 giugno 2017

Soffro lo..Stress! Quali segni zodiacali e ...quando...

La vita di oggi è colorata da un'energia chiamata stress, tutti chi più chi meno prima o poi incontriamo e facciamo questa esperienza, anche se ogni sensazione che ci regala malessere oggi viene chiamata "stress"!
E' una parola usata un po a sproposito, ma quando ci ritroviamo a vivere esperienze molto importanti, in modo prolungato e il più delle volte  situazioni a cui psicologicamente non ci sentiamo preparati , eccolo lì in tutto il suo splendore! Così ci ritroviamo a cadere in questa sensazione: come d'impreparazione, come di non farcela...il nostro sistema nervoso viene messo a dura prova. ci sentiamo stanchi e reagiamo agli stimoli esterni in modo amplificato. Qualche volta lo stress regala reazioni anche a livello fisico, problemi della pelle, intestinali, di parola, del sonno...e chi più ne ha più ne metta! Dipende dalla sensibilità della persona...
Oggi cercheremo di fare una statistica in base ai segni zodiacali, cercando di comprendere quali situazioni ci "provano" di più...
Tra i problemi che oggi sono al primo posto sono quelli di tipo familiare: Ai primi posti troviamo il Cancro- seguito dallo Scorpione e dal Sagittario, anche Capricorno e Acquario qualche volta si fanno prendere la mano dagli eventi. Queste statistiche vanno lette in base alla propria posizione solare e lunare ( qualche volta avere la Luna di nascita in questi segni, può influenzare molto, qualche volta più dell'essere di questi segni. In modo particolare per le donne). Questo non vuol dire che gli altri segni se ne fregano o che non reagiscono ai problemi di famiglia, ma lo fanno con un' altro spirito!
Quando i piani e i progetti cambiano, sembrano soffrirne molto i nativi del Toro, seguiti in seconda battuta da Leone,Scorpione e Capricorno, ( per questi nativi o per coloro che hanno la Luna in questi segni) ogni imprevisto li manda in crisi, creando a volte malesseri profondi.
Il Successo personale che sembra essere di primo impatto un dono positivo, qualche volta diventa un vero motivo di stress, Vergine sul podio, Toro-Cancro e Pesci a seguito.
In caso d'Incidente o Malattia, propria o di altri, abbiamo Sagittario e Capricorno che hanno reazioni molto negative, seguiti da Ariete-Leone-Vergine, segni che vivono malissimo la sofferenza e il limite del movimento, il dolore non è tra l' esperienze che questi segni sono pronti a vivere.
Il Trasloco che con il Lutto, viene messo ai primi posti come fonte e motivo di stress, colpirà in modo particolare il Toro che non è pronto a cambiare, Cancro attaccato in modo morboso alle proprie radici e cose, Scorpione che si costruisce con amore la propria "tana" per le proprie "prede"! Seguono Leone, Vergine e Bilancia.
Il Lutto una delle esperienze più forti per una persona, proprio perché  colpisce nelle affettività, quindi più forte in base al legame che abbiamo con la persona che andiamo a perdere. I più sensibili sono coloro che hanno il Sole o la Luna, nel segno della Vergine o Pesci, persone che si fanno carico  non solo del loro dolore ma spesso anche del dolore dei propri familiari.
Parlare in pubblico sembra mandare in crisi il Toro-Cancro-Leone-Scorpione, segni in cui troviamo molte persone che utilizzano la "parola" per vivere, quasi facessero una violenza a loro stessi, per superare i propri limiti personali, anche se poi ne raccolgono una notevole dose di stress.
Il Licenziamento una delle esperienze più dolore e dure per la psiche e per la vita, viene vissuto come una vera e propria morte dal Toro e Capricorno, che proprio attraverso la materia e il possesso trovano la propria forza ed equilibrio.
La Gravidanza richiede una grande forza a Ariete-Gemelli-Bilancia-Sagittario-Capricorno e Acquario. tutti segni che amano e mettono al primo posto la propria autonomia e libertà. Diventare genitori non è sempre una bella notizia per tutti! Usiamo gli anticoncezionali e parliamo e decidiamo insieme, quando avere un bambino! Non prendiamo mai decisioni autonome, in quanto qualche volta rischiamo di mandare all'aria il nostro amore, che dovrebbe essere alla base di una famiglia!
Il divorzio colpisce nel cuore Cancro-Leone-Bilancia-Scorpione, i più impreparati alla rottura. Per ultimo visto il periodo, andiamo a valutare le Vacanze: esperienza che dovrebbe essere tra le migliori, ma non è proprio così, qualche volta si trasformano in un vero e proprio inferno, riportandoci a casa più stanchi di prima! Quelli che non le vivono proprio bene sono Toro-Cancro-Scorpione-Capricorno-Acquario, che qualche volta vorrebbero restare a casa a dormire!
Sono curiosità costruite sulla sola posizione Sola-Luna del grafico di nascita. Potremmo ritrovarci ad avere Scorpioni che adorano partire per le ferie, Arieti che amano avere flotte di figli, tutto dipende dal proprio grafico...ma il più delle volte è proprio così!!
 


Nessun commento:

Posta un commento