martedì 16 agosto 2016

Acqua e...Maria...In Europa !

Da sempre l'acqua viene associata ai miti e alle religioni, vicino a luoghi magici e religiosi viene a trovarsi sempre una fonte, l'acqua!. Prodigiose per le loro caratteristiche singolari, acque con caratteristiche di vita e di salute, che sembrano avere del sovrumano . Le fonti prodigiose vengono a trovarsi da sempre, vicino a luoghi dove si manifestano le apparizioni mariane. Mi limiterò a parlarvi dei luoghi più conosciuti, anche se ne esistono tantissimi altri in Europa e nel Mondo. Partiamo dalla più discussa Medjugorje luogo di culto e di apparizioni tra quelli più nuovi, le apparizioni iniziarono nel 1981 e Maria si definì Regina della Pace, in questo luogo si sono verificate molte guarigioni ,conversioni e grazie. Ma ancora oggi la chiesa si muove con cautela riguardo ai fatti, ma nonostante questo, la situazione continua ad amplificarsi  e a vivere. Ma molti non sanno che anche quì esiste un fenomeno dell'acqua, che sgorga generosa nel cortile della canonica. I studi effettuati dicono che questa acqua è utile per riavvicinarsi alla Luce, per il fegato,il pancreas,il cuore. Alcuni studiosi hanno detto che ne bastano 10 gocce per chilo di peso corporeo,divise in tre momenti della giornata, da sola. Se unita ad altre acque di luoghi mariani, 7 gocce tra le 18 e le 18.30. Come se fosse un trattamento omeopatico, in quanto anche nelle piccole quantità si ritrovano tutti i compoenti per ricevere l'aiuto sperato. Poi abbiamo Fatima, che fin dal 1916 riceve le visite di Maria, in questo luogo Maria si definisce la Madonna del Rosario, esortando i presenti alla preghiera e alla conversione. Nel 1921 venne scavato un pozzo per far bere i pellegrini, da quel giorno questa acqua ha aiutato molte persone in questioni di salute e per altre grazie.Acqua che viene definita spirituale, che favorisce assorbimento di altre acque, di questa se ne devono assumere 3 gocce per tre volte al giorno per 28 giorni. Sembra agire sul sistema neurovegetativo e sul metabolismo.Altro luogo molto famoso è Lourdes, nel 1858 a partire dall'11 Febbraio, la Madonna appare  per 18 volte a Bernadette definendosi con il nome di Immacolata Concezione.
L'acqua di Lourdes viene descritta dai fedeli come un'acqua che presenta una strana singolarità, quella di lasciare subito asciutti coloro che vi si bagnano. Viene definita acqua purificatrice, di ricambio di rinnovamento, di pulizia. Rende positivi gli ambienti trasformando energie negative in positive.Utile nei processi di congestione, intossicazione, caduta delle difese immunitarie, febbre alta,in casi di parassitismo attivando le difese di colui che ne è portatore. Aiuta nell'ectoderma, per problemi della pelle e del sistema nervoso.Viene utilizzata prendendone 3 gocce tra i petali di una rosa bianca, ha risonanza massima con il colore bianco e con la Rosa. Si prende al mattino appena svegli, in misura di 7 gocce. Altro luog straordinario e quello dove si trovano le terme romane dette "Acquae Neapolitanae" ad Aquas Sardara ( Cagliari). Una statua di Madonna venne ritrovata in una chiesa in rovina, venne restaurata e le acque santificate, divennero meta di numerosi pellegrini. La chiesa si trova a 3,2 km da Sardara, in località Terme, a 65 da Cagliari e 40 da Oristano. Utili queste acque in caso di disturbi alla colonna vertebrale. se ne prendono 6 gocce per ogni chilo di peso corporeo.
Altro luogo di culto legato all'acqua, Maria SS. di Pietrasanta a S. Giovanni a Piro (Salerno). La storia parla di un' apparizione a due pastorelli che videro la Madre presso una fonte. Incerte anche le origini del santuario la cui costruzione sembra risalire al 1600,ma l'unica cosa certa è che l'acqua della fonte è ancora oggi somministrata a coloro che sono malati.Il santuario si trova a 12 km. da Policastro e 145 da Salerno.
Anche a Viterbo  troviamo la Madonna del Ruscello Vallerano, Sembra che l'immagine sacra, durante il restauro sanguinò. A questo evento seguirono altri prodigi che attirarono molti pellegrini, con conseguente costruzione del tempio. Si trova appena fuori dall'abitato, dista da Viterbo 17 km. Sembra che questa acqua agisca sul piano emotivo, sulle ossa,muscoli e nervi. Se ne consigliano 10 gocce per ogni kg di peso corporeo. Per oggi ci fermiamo quì, alla prossima con altri luoghi Santi e altre...Acque! 

Nessun commento:

Posta un commento