venerdì 5 dicembre 2014

Chiromanzia o l'Arte della lettura della Mano...Parte Seconda.

Se vi guardate il palmo della mano, noterete piccoli rilievi che si trovano alla base delle dita. Tali rilievi sono conosciuti come Monti, ognuno rappresenta differenti settori del carattere e del destino. In alcuni palmi prevalgono alcuni Monti, in altri sembrano non esserci.Questi rilievi ci raccontano come un individuo si relaziona alla vita, le linee come il carattere forma il destino. Per leggerli, bisogna toccare ogni monte singolarmente, per vedere dimensioni e consistenza. Il nome del monte trae origine dal pianeta che domina il Dito, i monti dovrebbero presentarsi ben formati e sodi, ma flessibili. Dei monti troppo duri ci dicono che una persona manca di carattere, priva d'immaginazione, anche se alcuni lavori e sport tendono ad indurire le mani. Prima di emettere qualsiasi conclusione bisogna analizzare anche le linee. Monti eccessivamente morbidi indicano che l'individuo si avvicina alla vita in modo irreale, poetico, idealistico. Sono persone che non troverete mai a svolgere lavori pesanti o sport da duri!
Iniziamo dal Monte di Mercurio che si trova alla base del Mignolo. se ben sviluppato indica una persona con una buona parlantina. Capacità comunicative che possono essere sfruttate anche nel settore lavorativo. Maggiormente sarà sviluppato più la persona sarà loquace e con una mente e un pensiero vivace e pronto. Sentono forte il bisogno di essere liberi, di stimoli mentali sempre nuovi. Se poco sviluppato, l'individuo è timido ed esita sempre prima di agire. Non esprime le proprie idee e ha poca iniziativa e prontezza.
Monte di Apollo o del Sole: Si trova sotto l'Anulare,indica creatività e abilità artistiche, ma non solo nel lavoro ma proprio nel modo di vivere la vita. Amore per le arti e la musica, quanto un individuo è caldo e accogliente. Persona felice e generosa, in modo particolare se anche il Monte di Venere è ben sviluppato. Se questo monte si presenta troppo grande rispetto agli altri, avremo una personalità eccessivamente estroversa, che ama i complimenti ed è molto sensibile alle attenzioni e ai corteggiamenti. Un monte poco sviluppato o assente, tendenza alla timidezza e all'autocritica.
Monte di Giove: Si trova alla base dell'Indice, ci racconta dell'ambizione di una persona e della propria fame di successo. Se molto sviluppato indica una persona egoista e molto autoritaria. Se proporzionato agli altri, conoscenza profonda di se stesso e rapporti con gli altri molto equilibrati. Vita sociale serena, un monte piccolo o assente persona che si preoccupa eccessivamente e inutilmente, incapace di gestire o vivere la propria vita. A volte ingenua e che si preoccupa del giudizio degli altri. Se il monte è incavato una certa tendenza alla depressione.
Monte di Saturno: Si trova sotto il dito Medio, indica molti settori della vita, tratti profondi e nascosti della personalità. In modo particolare quanto un individuo è stabile e serio, quanto s'impegna, i problemi legati alle proprietà e allo studio, quanto vive e sente la musica e la filosofia. E' un monte molto importante perché è indicativo della salute e della durata della vita, ma deve essere esaminato sempre insieme agli altri segni della mano. Molto sviluppato indica malumore e tendenze depressive, chiusure e traumi, problemi psicologici non risolti.
Monte di Marte: Questo monte è composto da tre zone, il Monte di Marte Superiore che si trova sopra il Monte della Luna, Quello Inferiore sopra il Monte di Venere all'inizio della Linea della Vita. La Pianura di Marte al centro della mano. Se il Monte Superiore è molto sviluppato indica coraggio morale integrità e pazienza. Se ad essere sviluppato è quello Inferiore, coraggio fisico tendenze prevaricatrici e aggressive. Se questo è troppo sviluppato indica grande riserva di energia fisica e il non riuscire a stare fermi, questa energia in eccesso deve essere canalizzata in uno sport o danza che permetta al corpo di "scaricare". La Pianura di Marte deve essere toccata per poterla "sentire" in quanto sembra sempre piatta.Più la sensazione è di fermezza e pienezza,più l'energia sarà maggiore e continuativa. Si dice che una pianura ben sviluppata indica ingegnosità e previdenza, una pianura morbida pigrizia e tendenza a giustificarsi e ad essere molto, troppo comprensivi verso i propri limiti e difetti. Alcuni dividono questa zona in due parti, che rispettivamente indicano l'intelligenza e la sincerità.
Monte di Nettuno:Si trova tra il Monte di Venere e della Luna, alla base del palmo. Se sviluppato indica magnetismo e fascino personale, intuizione e sensitività. Negli sudi effettuati si è notato che regala parlantina sciolta, denaro e successo.Poca onestà e tendenza alla truffa e alla menzogna.
Monte della Luna: Si trova alla base del margine esterno del Palmo.Indica immaginazione, intuizione, doti psichiche, voglia di essere amato e di amare. Se sviluppato indica personalità buona e pacifica, sensibilità e inquietudine interiore. Amore per i viaggi e la conoscenza, per lo scrivere e la pittura. Immaginazione al primo posto.Denaro che viene sperperato e non guadagnato. Paura ella psiche e della notte, del profondo e dello sconosciuto.
Monte di Venere: Alla base del Pollice. Indica il grado di vitalità e di salute generale. E' legato alla carica erotica e al desiderio sessuale, ma anche alla capacità di amare e di parlare d'amore. Se proporzionato indica un carattere generoso e amore per i piaceri della vita. Se ampio e morbido persona sensuale e calda, in modo particolare se presenta molte linee sottili. Ricco di talenti artistici in modo particolare come ballerino, pittore o scultore. Se piatto o assente, poca energia   e natura sessuale inibita, repressioni sessuali che possono creare problemi o violenza. Anche se apparentemente sembrano persone controllate emotivamente fredde e distanti. Va letta in abbinamento alla Linea del Cuore.

Nessun commento:

Posta un commento