venerdì 17 ottobre 2014

Nonno Felice e la sua Calamita...Magica!

Questa calamita sembra che porti grandi fortune e la realizzazione di ogni desiderio. Ecco come prepararla...
Prendete una calamita e andate in chiesa quando il prete sta' dicendo la messa, sull'altare ci devono essere due candele accese. 
Mettete un poco di sale sulla mano destra, andate all'acqua benedetta e immergete la calamita dicendo:
" Calamita io ti battezzo, nel nome di Dio Padre, Dio Figlio e Spirito Santo. Io ti battezzo. Calamita sei, calamita sarai per la mia sorte e per la mia fortuna".
Detto questo inginocchiatevi e recitate il Credo.
Tornati a casa cucite un sacchetto di velluto color carne o rosa antico, e mettendo dentro la calamita dite:
" Bella pietra calamita, minerale incantatore, che con la Samaritana andasti, e a lei, fortuna-bellezza e amore donasti. Io ti regalo oro per il mio tesoro, argento per la mia casa, rame per il povero, corallo per salvarmi dall'invidia e dal male, grano perché l'amore arrivi e resti per sempre. ( Se si ha già un'amore, si dice che l'amore che possiedo si conservi per sempre). 
Nel sacchetto oltre alla calamita bisogna mettere limatura o un pezzettino di oro,argento,rame,e chicchi di grano. Tutti i Venerdì si prende un po' di acquavite dolce e si bagna la calamita dicendo:" Bella pietra calamita,minerale incantatore, che con la Samaritana andasti, e sorte e bellezza gli regalasti.A me darai sorte e fortuna!
Si ripone la calamita nel sacchetto,si bagna ancora e si aggiunge limatura o un pezzetto di acciaio e ferro. 

La preparazione della calamita magica proviene da un mago, che abitava vicino a nonno Felice quando era giovane. Lui la conserva gelosamente, perché oltre a proteggerlo da ogni male, non gli ha mai fatto mancare nulla. Lui ha dovuto solo "nutrirla", ogni Venerdì con acquavite,acciaio e ferro. Senza questo la calamita perde il potere...
Non so' se nonno Felice ha voluto credere e raccontarmi una bella favola, ma mi ha mostrato il suo sacchetto magico e di anni ne ha tanti...come la sua calamita  all'interno!
Forse è solo una magia creata da lui...ma credere ai racconti di "un vecchio" fa' sempre bene all'anima! Nel dubbio torno a casa...e preparo tutto per fare la mia calamita...poi vi racconto!...

Nessun commento:

Posta un commento