lunedì 16 dicembre 2013

Notizie sul segno del Capricorno...

Sono del segno del Capricorno coloro che nascono nel periodo che copre dal 22 Dicembre al 20 Gennaio ( a parte alcuni anni, che i segni zodiacali tendono ad iniziare qualche giorno prima o dopo. Per sapere il momento esatto in cui entra un segno, e quindi per sapere se si è veramente di quel segno, bisogna consultare l'Effemeridi) La sua posizione nello zodiaco copre dal 270° al 300°, è un segno Cardinale Femminile e il suo elemento è la Terra. Corrisponde alla X casa, quella dell'affermazione e del sociale, il potere in tutte le forme, l'ambizione e il successo. Rappresenta la Madre negli oroscopi delle donne, il Padre in quello degli uomini. Il lavoro ideale, quello che sogniamo di diventare da grandi. Saturno in questo segno è in domicilio Diurno, Urano domicilio Diurno, Marte in esaltazione, la Luna in Esilio, Giove in Caduta. Il Capricorno è un mitico animale, metà Capra e metà Pesce. Che si arrampica sulla montagna della Materia per riuscire a trovare Dio. Le persone di questo segno nascono vecchie e tendono a ringiovanire con l'età. Sono pessimisti e prudenti, introversi e malinconici, discreti e fedeli, anche se molto diffidenti nei rapporti con gli altri. Hanno una fortissima ambizione che li spinge ad affermarsi, riuscendoci il più delle volte. Sono coraggiosi e freddi, affrontano con coraggio la vita. Pazienti e precisi, sono ottimi soci e collaboratori, tendenzialmente avari, anche se poi con l'età tendono a condividere molto di più con il loro prossimo. Ha successo in tutto quello che fa', le professioni più indicate sono quelle amministrative-giuridiche-medicina-politica. Le parti più vulnerabili del suo corpo sono: ossa-articolazioni-apparato digerente-pelle-e di conseguenza artrite,reumatismi,eczemi, calcoli al fegato. 
Gli ambienti più favorevoli: montagna, paesaggi rocciosi, ma con spazzi ampi e molta luce.
Clima: freddo asciutto.
Numeri fortunati: i numeri pari, in modo particolare il 4-8-48-84-12.
Nazioni,Regioni e Città sotto questo segno- Afghanistan, Albania, Bosnia, Bulgaria, Grecia, Isole Orcadi, India, Macedonia, Mecleburgo, Messico, Nuova Zelanda, Punjab, Sassonia, Tracia, Brandeburgo, Bruxelles, Costanza, Malines, Oxford, Porto Said, Tokyo, Vilna.
Il paesaggio apparentemente privo di vita,il freddo e la vegetazione addormentata sono caratteristiche dell'Inverno e ci raccontano molto di questo segno, che ne riflette molte caratteristiche. Questi nativi sono chiusi ed introversi, ma covano fuoco sotto la cenere.L'emotività di questo segno viene sempre tenuta sotto controllo e quasi mai esteriorizzata. La malinconia e la tendenza all'isolamento, richiamano le caratteristiche di Saturno ,signore del segno. Sono persone fedeli per natura, evitano le avventure senza futuro, scegliendo in modo prudente il proprio partner. Non fanno facilmente amicizia, ma quelle persone che entrano nella loro vita sono poche e solide. Amicizie che tendono a portare avanti negli anni.
Il bambino del segno è molto particolare, lo si potrebbe definire un'adulto. Si isola facilmente ed è diffidente verso gli altri, Per fare in modo che cresca equilibrato e sicuro, instaurate con lui un rapporto aperto e sincero, e comunicategli quella sicurezza di cui ha bisogno. Dovete farlo sentire amato.
La carta dei Tarocchi che viene associata a questo segno è quella dell'Eremita e la Ruota della Fortuna.
Gli Animali associati sono- Coccodrillo, serpente, pipistrello, seppia.
Le piante e i fiori- Alberi ad alto fusto, rovere, quercia, pino, castagno. la Felce, caprifoglio, mentastro, narciso, aquilegia.
Giorno- il Sabato.
Colori- Verde, in tutte le tonalità. Marrone, grigio, bianco, nero.
Metallo- Piombo.
Pietre- Granato, quarzo, in modo particolare quello rosa.
Il Capricorno tipico, spesso ha dei problemi con le figure genitoriali, o manca di un genitore. L'atteggiamento è austero e signorile, vuole essere considerato una persona di prestigio. Le qualità più significative, sono quelle che raggiunge elaborando il distacco dalla materia. Questa evoluzione lo porta ad alti livelli  di natura filosofica e spirituale ( molti maestri nascono sotto questo segno). Se riesce a rinunciare all'attaccamento può raggiungere una grande maturità di coscienza che lo porta a considerare la vita sotto un'aspetto meno rigido e severo. Impara ad aprirsi agli altri, condividendo quella saggezza spontanea che ha acquisito nella sua interiorità.
Queste sono indicazioni generiche, che vanno bene per coloro che nel grafico di nascita hanno molti pianeti nel segno del Capricorno, ( quindi possono avere il sole anche in un'altro segno, essere nati sotto un'altro segno). O per donne che hanno la Luna in questo segno. O una dominante nel segno ( segno domiciliato, decima casa o ascendente). Per ritrovarsi in un segno bisogna conoscere molti dati del proprio oroscopo di nascita. Queste sono solo curiosità in cui molti capricorno non potrebbero riconoscersi affatto, perché magari nel loro grafico prevalgono altri segni zodiacali...
Conoscere una materia...aiuta ad avere le idee molto più chiare...

Nessun commento:

Posta un commento