venerdì 5 luglio 2013

La Palomanzia: l'arte di leggere il futuro con gli stecchini di legno.

La Palomanzia è l'arte di leggere il futuro utilizzando dei  bastoncini di legno, o in mancanza dei legnetti anche degli stecchini per spiedini. Questo metodo consiste nel prendere 13 bastoncini, su cui bisogna disegnare degli anelli,di vari colori ( rosso,giallo,verde,oro,nero,argento,grigio). Questi vengono tenuti dal veggente tra le mani, quindi se ne estraggono uno o più di uno, secondo le capacità personali. Dopo aver posto la domanda...

Andiamo a vedere i vari significati dei bastoncini secondo il colore degli anelli e la loro posizione:

Con il colore Rosso si preparano 3 bastoncini, posizionando gli anelli nel seguente modo.
-Uno con gli anelli disegnati di Rosso alle estremità:Che ha un significato di tipo molto negativo, in quanto indica passionalità e lotta per il raggiungimento degli obbiettivi. La persona dovrà dare il meglio di se tessa per riuscire a portare a termine in modo positivo ogni cosa (sia lavoro che amore). Bisogna essere tenaci e forti, non avere dubbi e paure.Andare avanti con la certezza che ogni momento negativo ha un termine e che dopo la notte arriva  sempre il sole.Si consiglia di fermarsi e aspettare, se la situazione lo permette.
-Il secondo con un anello Rosso al centro:E' un segno di equilibrio e di riflessione, bisogna riflettere prima di decidere qualsiasi cosa. Non agire d'impulso e seguire la logica. La superficialità e l'essere infantili, può creare dei problemi enormi. Tutto deve essere affrontato con maturità e senza rimandare troppo a lungo gli eventi, In amore far conoscere i propri sentimenti e desideri, in modo da rassicurare il partner. Nel lavoro portare avanti gli impegni presi, i risultati non si faranno aspettare.
-Il terzo deve avere due anelli Rossi al centro del bastoncino: A volte il pensiero e l'intelligenza non sempre sono le armi giuste per affrontare le situazioni. Dovete essere furbi e calcolatori, un atteggiamento troppo "onesto" può non essere vantaggioso. In amore dovete essere guardinghi e attenti a quello che accade intorno, attenzione a persone che possono corteggiare il vostro partner, anche se lui non risulta essere interessato. Nel lavoro qualcuno cerca di farvi le scarpe, di farvi perdere prestigio e risultati mettendovi in cattiva luce. Perdita di lavoro, cambiamenti o scarsi risultati, momento di fermo o rallentamenti.

Colore Giallo:
-Uno con un anello Giallo al centro- State vivendo le vostre situazioni senza troppa partecipazione e interesse,  se volete che le cose vadano avanti dovete dedicare a tutto più tempo e cure, l'amore di colui che cura la pianta, la fa crescere rigogliosa. La riuscita sarà difficile, il risultato potrebbe essere fallimentare proprio a l'ultimo. Ma non scoraggiatevi, non sempre quello che sembra negativo lo è. A livello fisico non sarete al meglio, poca energia e forte stanchezza, vi si richiede riposo. per coloro che hanno dei figli o si occupano di persone anziane, potrebbero esserci dei problemi, che vanno affrontati con calma e serenità interiore.
-Il secondo con due anelli Gialli al centro-La situazione non presenta possibilità di sviluppo, tutto intorno a voi è fermo, niente sembra crescere ed evolvere. Litigi e separazioni con le persone che amate e con cui avete rapporti intimi,.Attenzione ai piccoli incidenti agli arti, o anche semplicemente dolori di origine reumatica. Se state aspettando delle risposte, tarderanno ad arrivare o non arriveranno affatto. Per coloro che cercano lavoro o che devono chiarire situazioni amorose, gli esiti dei chiarimenti e degli incontri non saranno buoni.

Colore Verde:
-Uno con un anello Verde su di un lato del bastoncino-Le vostre aspettative avranno risultati positivi, lucidità di pensiero e verità saranno le chiavi per vincere. Una notizia attesa, avrà un ritardo inaspettato, ma quando giungerà sarà positiva per voi e sicura. Niente e nessuno, potrà ostacolarvi. Incontri nuovi molto fortunati sia nella sfera lavorativa che sentimentale. Ripresa e miglioramenti nella vita in genere, molte avventure che renderanno la vostra quotidianità molto più divertente e colorata.
-Il secondo con due anelli Verdi sulle punte del bastoncino- Saprete portare a meta tutti i vostri progetti, non abbiate timore, le insicurezze potrebbero compromettere i risultati. La diplomazia nelle situazioni nuove sarà d'aiuto, facendovi uscire vincitori anche dalle storie più complicate e scabrose. Offerte proficue a livello economico nel lavoro e in famiglia. Piccole eredità e doni. Felicità da persone amiche.

Colore Oro:
-Un solo bastoncino di questo colore con un anello Oro all'estremità-Rappresenta la fortuna e la positività in tutti i settori,permette di risolvere tutti i problemi e di avere successo sia in campo economico/lavorativo che in quello affettivo/privato. Quando esce vuol dire che si risolveranno questioni con innamorati o familiari, o che persone che si erano separate torneranno insieme, Si effettueranno spostamenti e viaggi molto divertenti e ricchi di possibilità nuove. Entrate di soldi e guadagni extra. La salute e l'energia in ripresa, quello che vi preoccupava troverà soluzione, grazie all'aiuto di un bravo medico.

Colore Nero:
-Un bastoncino con due anelli Neri da un lato- Non fidarsi troppo di persone che frequentate in questo periodo, o anche di persone appena conosciute. Momento grigio, non dare inizio a niente di nuovo. Se vi è possibile, rimandare a tempi più propizi le firme di documenti, contratti, o di questioni legali.Se si sta vivendo un problema di tipo sentimentale, potrebbe esserci una rottura. Tradimenti da parte di persone che conoscete molto bene. Il benessere fisico e psicologico è traballante. Possibili cadute o ferite.
-Un bastoncino con un anello di colore Nero al centro- Il periodo vi sembra molto difficile, sembra che niente possa trovare una soluzione. Tirate fuori tutte le vostre capacità personali, vedrete che riuscirete a trovare una soluzione non prevista.Litigi e incompatibilità con i figli o con coloro con cui lavorate. Evitate se vi è possibile nuove conoscenze e anche incontri intimi con persone sconosciute.Non raccontate le vostre situazioni private, se non volete ritrovarvi in mezzo a pettegolezzi che poi sarà difficile far smettere. Attenzione alla gelosia e ai scatti di rabbia.

Colore Argento:
-Un bastoncino con un anello di colore Argento al centro- La vostra situazione personale troverà una soluzione e tutto andrà a migliorare. Dovete solo trovare la strada giusta per voi e per il vostro caso personale. Conoscerete delle persone che vi permetteranno di risolvere i vostri problemi economici. Per  coloro che lo desiderano possibili matrimoni o nascita di figli.Ottimo periodo per fare investimenti, per vincere al gioco, o per ricevere lasciti o donazioni.

Colore Grigio:
-Un bastoncino con due anelli Grigi centrali-Grosse novità per voi, si preparano all'orizzonte, sia in amore che nel lavoro.Vi sentirete leggermente stanchi, ma non preoccupatevi la ripresa è dietro l'angolo. Per le donne che scegliessero questo bastoncino, si possono presentare problemi di tipo ginecologico o psicologici. Un certo nervosismo accompagnerà i prossimi giorni, facendovi sentire forte il desiderio di stare da soli, non esagerate e cercate di condividere il vostro tempo con le persone amate.
-Sul secondo bastoncino disegnare due anelli di colore Grigio alle due estremità- Vi sentirete scarichi, e questa sensazione potrebbe non rivelarsi positiva in questo momento della vostra vita. Con grande impegno e volontà riuscirete a venirne fuori, non prestate attenzione alle chiacchiere di una persona che vuole solo mettervi di cattivo umore e creare zizzania. Lasciatevi aiutare da una persona di famiglia, per avere un consiglio su come risolvere i vostri problemi di tipo professionale. Le vostre difficoltà saranno risolte se vi fiderete di coloro che vi vogliono bene e hanno una grande considerazione di voi.
-Il terzo bastoncino ha un anello al centro di colore Grigio-Non siete persone particolarmente simpatiche e accoglienti in questo periodo, il vostro cattivo umore allontana da voi, tutti coloro che invece vorrebbero conoscervi meglio.Non coltivate situazioni nascoste, che potrebbero rovinarvi la vita. Vi sentirete sospettosi e poco sereni, ma se sarete positivi e sorridenti, questo periodo poco positivo finirà più in fretta. Si consiglia riposo e cure.

Le descrizioni di ogni singolo bastoncino, ogni singolo significato, vuole essere solo una linea guida per aiutarvi a comprendere il valore di ogni colore e anello. Poi la lettura potrà essere amplificata dalle capacità personali del sensitivo.
Che i colori dell'arcobaleno accompagnino ogni vostro passo...
E che la vostra vita sia colorata ...sempre...anche se i bastoncini non dovessero dire proprio così...

Nessun commento:

Posta un commento