sabato 22 aprile 2017

Le tante strade nella tradizione Magica...per il successo...

Dal mondo della magia ci vengono tanti consigli e strumenti per poter realizzare il successo personale, in modo particolare, oggi parleremo di quello professionale.
Nel corso del Medio Evo i talismani venivano considerati in modo molto serio, da tutti i ceti sociali. In modo particolare quando si parlava di carriera e successo economico. Enrico V d'Inghilterra in occasione della battaglia di Agincourt, indossò un grosso rubino appartenuto al Principe Nero, che incastonato sulla sua corona, che si trovava sopra l'elmo, lo proteggeva dalle ferite e da ogni male. Questa scelta fu' molto fortunata in quanto il rubino viene associato alla guerra e a Marte, dio della guerra. Non solo tornò vincitore ma la leggenda dice che la pietra lo salvò da un colpo che avrebbe potuto ucciderlo. I minatori che sono protetti da Saturno, portano con loro del piombo, il metallo che da sempre viene associato a questo pianeta. Se invece abbiamo bisogno di un piccolo sostegno, possiamo invocare Venere, Pianeta anche della piccola fortuna, usando diamanti-rame- un sacchetto di colore verde, cristalli di rocca. Mentre se è della grande fortuna che abbiamo bisogno con dello stagno e sacchetto di color porpora, avremo la protezione e l'aiuto del grande Giove.
Secondo alcune tradizioni ,le pietre di Marte, assicuravano la vittoria e rendevano stabili e duraturi, tutti i progetti. Per avere questo tipo di aiuto bisognava vestirsi di rosso e portare al collo un rubino, un pezzo di ferro o un' eliotropio.
Coloro che si occupano di commercio, potrà cercare l'aiuto di Mercurio, indossando dell'agata, o un piccolo pezzetto di mercurio ( magari preso da un termometro, attenzione a non toccarlo con le mani, in quanto tossico) in un piccolo contenitore di vetro. Ottimo il pianeta Mercurio, anche per coloro che si occupano di comunicazione o stampa.
Con i Dadi è possibile avere risposte veloci ad ogni domanda, riguardante il successo. La tradizione vuole che si realizzino entro 9 giorni. Possono essere utilizzati solo per avere risposte, a breve termine. Prendete un contenitore cilindrico, pensate alla domanda a cui volete avere una risposta, Se esce un 6 o un 9, la risposta sarà Si, mentre un totale di 2 è una risposta negativa. Il 7 ci spinge a perseverare e ad avere fiducia. 4 e 8, invitano alla pazienza e a rivedere le varie fasi della situazione. Un 3 prudenza e riflessione, mentre il 5 l'avvicinarsi di un periodo molto fortunato. Il 10 è un periodo di incertezza e discontinuità, Il 12 un piccolo problema, l'11 situazione che non porta per il momento, una soluzione positiva. Altri risultati sono neutri.
Anche le comuni carte da gioco possono essere utilizzate, per conoscere risposte riguardanti il lavoro. Il seme di Fiori, sono i contratti, gli accordi, le collaborazioni, transazioni finanziarie, opportunità di lavoro.

I Quadri, al lavoro di tutti i giorni, quello con cui ci guadagniamo il pane. I Cuori,  emozioni e rapporti interpersonali, riguardanti il lavoro. Le Spade, la nostra energia-impegno,intelletto,conflitti lavorativi e nemici, ostacoli.
Per poter utilizzare le carte, dovete togliere tutte le carte del 2,3,4,5, formulate la domanda mescolando le carte. facendo con la mano sinistra 3 mazzetti. Ricomponete il mazzo, nel senso inverso a quello con cui avete formato i mazzetti. Scoprite 3 carte, partendo dall'alto,queste vi daranno la risposta.
8 di quadri,progetti e nuove idee, molto positive. Asso di picche, contrasto di lavoro o mancanza d'impegno da parte vostra. E così via, un buon libro potrà aiutarvi.
In genere i 9 e i 10- sono positivi. Mentre gli Assi, indicano sempre novità, inizio di qualcosa.
Il Feng Shui, l'arte orientale di attirare positività, attraverso la disposizione e i colori degli ambienti, associa la posizione del lavoro, al nord-est, per collocare l'entrata di ogni attività,i magazzini e impianti di sicurezza.
La direzione, il Capo, devono trovarsi   a nord-ovest. Le eventuali energie negative, possono essere deviate, grazie a entrate poste agli angoli, disponendo in modo obliquo i mobili, o con l'aiuto di specchi.
Anche la mano ci può essere d'aiuto, per comprendere la nostra personalità, riguardo il mondo del successo. La mano quadrata indica senso pratico e buona capacità di adattarsi ad ogni situazione. Questo tipo di mano è un'indicazione forte, per scegliere il proprio lavoro nel mondo del giardinaggio o di un mestiere che richieda manualità.
La mano a Spatola, indica individui che hanno grande energia fisica e mentale. Quindi ottima per i professori universitari, inventori,esploratori o viaggiatori.
La mano Psichica, con la sua eleganza, ci dice che l'individuo che la possiede, non ha senso pratico, ma con un grande senso estetico, che può trovare lavoro nelle attività di tipo artistico. Quella conica, associata alla creatività, possono far parte di un gruppo e lavorare nel mondo della comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento