mercoledì 18 novembre 2015

Luna Piena di Novembre o Luna della Tartaruga

La fase di Luna Piena a Novembre ci sarà il 04 alle ore 05.24  nel Segno dei Toro, con un beneficio particolare per i segni di Terra, Toro-Capricorno-Vergine.Regala qualcosa anche a Pesci e Cancro. Nella magia Wicca viene chiamata Luna della Tartaruga, l'altare di questa luna può essere preparato con delle candele bianche e grigie ed una piccola tartaruga: che dovrete posizionare sul disegno di un Pentacolo con la punta verso l'alto.
La Runa abbinata a questa luna è Isa, il cui significato è ghiaccio,ristagno, fermo, isolamento, letargo. Energia che può essere utilizzata per fare un'analisi del nostro inconscio e imparare a gestire meglio le nostre energie mentali e fisiche, ma in modo particolare ad avere un maggiore autocontrollo. Questa Luna Piena ci parla di energie che rallentano, si fermano...riposano dentro di noi. Quindi può essere utilizzata nei rituali per chiudere situazioni che creano troppi problemi, allontanare persone che ci fanno del male. Liberarci di paure e stimoli negativi, rendere i nostri movimenti e pensieri più veloci. Risolvere la rigidità nei rapporti con coloro che ci sono intorno, aiutare persone che studiano ad avere risultati migliori. Trovare amici sicuri e smuovere situazioni burocratiche. Questa Luna se utilizzata bene ci può regalare una persona con un forte senso pratico, che ci potrà aiutare a gestire meglio le finanze. Coloro che non utilizzeranno la sua energia in modo positivo, potranno avere un'atteggiamento eccessivamente freddo e privo di elasticità e disponibilità. Tendenza ad isolarsi e non comunicare, un certo egoismo negativo nel donarsi e aprirsi. Si attireranno energie di sacrificio e sterilità, per coloro che svolgono attività intellettuali una certa difficoltà di apprendimento.
Questa Luna ci parla di un periodo di riposo, in cui l'energie sembrano ritirarsi. Tutte le creature si preparano ad affrontare il freddo e l'Inverno. Di come poter chiudere in modo definitivo, tutte le situazioni che abbiamo trascinato per troppo tempo. Energia che può essere usata per allontanare lo stress,l'affanno e tutti i comportamenti e pensieri che ci creano affanno o attacchi di panico. Se state vivendo una situazione di fermo o blocco in qualsiasi settore, la Luna della Tartaruga potrà esservi di aiuto per liberare e realizzare i vostri desideri.
Il rituale più eseguito con la Tartaruga è quello per aumentare il rendimento nel lavoro e nello studio. Per superare esami ed essere assunti in un posto nuovo.
Trovate l'immagine o una statuetta di una Tartaruga e anche di una Luna Piena.
1 candela gialla e 1 blu, dei piccoli garofani bianchi e un pezzetto di argento.
Volgetevi verso Nord, rilassatevi. Alla vostra sinistra la candela gialla,a destra quella blu. In alto la Luna Piena, l'argento e i garofani bianchi.
Accendete le candele con un'accendino e dite:
" chiedo con questo rito di avere più volontà, allontanando da me la pigrizia e ogni distrazione. Affinché sia rafforzata la concentrazione e la volontà di realizzazione"
( se utilizzerete il rito per un'esame, scrivete sopra un foglietto giallo che tipo di prova dovete superare)
Dire ancora:" lancio questo incantesimo, per avere più concentrazione e risultato positivo. Rafforzando la memoria e allontanando ansie e paure"
Lasciate bruciare le candele, gettando quello che resta fuori di casa, sotto un albero possente. Conservate i fiori in un vaso, il più a lungo possibile. Portate con voi il pezzetto di argento, ringraziando la Dea del suo aiuto. Sentitevi felici e appagati
Se eseguito con l'energia giusta offre aiuto e sostegno positivo.

Nessun commento:

Posta un commento