giovedì 22 ottobre 2015

Veleda...Ringrazia....

 Vorrei ringraziare tutti coloro che mi seguono con tanto affetto e simpatia...Questa esperienza, è stata per me molto significativa, sono una signora di un' altro tempo in cui la comunicazione avveniva "oralmente" , da persona a persona. Al massimo potevamo comunicare usando il telefono di casa o quello a gettoni, tutta questa evoluzione dei mezzi di comunicazione, ha permesso ad ognuno di noi di condividere con il mondo i propri pensieri-emozioni. Mi ha stupito constatare di aver avuto tanto seguito, anche perché faccio questo quando ho del tempo libero, condividendo con voi le mie passioni e quello che amo e...conosco.
Il mio intento è stato sempre quello di condividere la conoscenza delle tradizioni, Tradizioni magiche, fantastiche ...quelle che fanno parte del mondo meno conosciuto dell'essere umano. Intorno a noi si muovono realtà, che poco hanno a che fare con i maghi della TV. Sono tutte quelle realtà chiamate Magiche, esoteriche, occulte che sono state tramandate nei secoli, da persona a persona, da villaggio in villaggio, arrivando fino a noi. Questo settore ha molti "nemici"...persone che dicono di non credere o che tutto questo sia solo un modo per abbindolare, creduloni e ritardati! E ' vero che esistono in questo mondo  molti truffatori e manipolatori di menti più deboli, ma esiste anche un Mondo Magico che è fatto e vive...di persone che studiano e ricercano una verità superiore per tutta la loro vita.
Io amo cercare questa Verità!...Quella che mi raccontano i Nonni e le Nonne con cui parlo di Male e di Bene, persone di altri tempi che mi raccontano di come loro, le loro madri e padri e i loro nonni, combattevano il Male o di come riuscivano a prevedere il tempo migliore per la campagna o per avere figli. Quando parlo con loro mi accorgo di quanta ricchezza spirituale l'uomo si porta dentro...e che nella maggioranza dei casi materializza esternamente, nella Fede e nelle feste religiose o di piazza. In tutti gli anni della mia vita ho raccolto molti racconti e testimonianze, che mi hanno aiutato a comprendere che non tutto è perduto. L'essere umano si porta dentro un bagaglio di "doni" che ci sono stati lasciati da tutti coloro che ci hanno preceduti...dobbiamo solo ritrovarli.
Fino a quando rinnegheremo i nostro lato più profondo e Spirituale non riusciremo ad essere Felici...abbiamo focalizzato la nostra attenzione, troppo sulla materia...dimenticandoci che la vita e la gioia sono fatte di piccole cose, di tradizioni, racconti e favole che passeggiano con noi. Così e nata questa mia esperienza e avventura, dalla voglia di non mandare perduto tutto quello che alberga nel mio cuore, ricchezza nata dalla condivisione del mio pensiero con tante persone molto più anziane di me.
Ringrazio ancora tutti voi...che avete camminato con me...nel cuore dell'uomo e dei suoi meandri ed esperienze più "strane"...qualche volta ridicole e fuori dal mondo...ma ricche di quella voglia di Sognare che ci rende...Umani!
Grazie....! Paola Veleda.

lunedì 19 ottobre 2015

Ho Sognato....che numeri giocare...?


L'uomo da sempre attribuisce ai sogni dei significati, ma oltre alla spiegazione di quello che il sogno racconta, esistono delle associazioni con i Numeri. Questi vengono poi utilizzati per i vari giochi in cui serve una serie di numeri, anche se al gioco del lotto si può giocare anche un solo numero. La domanda che più mi è stata fatta nella mia vita: "ho fatto questo sogno, quali numeri devo giocare?"....Da qui' è nata l'idea di dare i numeri per i sogni più comuni...
Da ogni sogno vanno scelte le parole chiave e da queste i numeri più importanti.
Ora andiamo a continuare la conoscenza dei vari sogni e dei relativi numeri:

Pastore- una gioia colmerà il vostro cuore. N° 57
-essere un- senti che potresti amare molto. N°50
-che ha smarrito una pecora- una persona cara ti lascerà. N°75
-con molti animali- affetto che ti circonda.N°66
-con pochi animali- amici che si allontanano.N°52
Patata- periodo complicato.N°31
-cucinare - poche entrate di soldi.N°13
-sbucciarle-scoprirai una verità nascosta-.N°11
-mangiare- momenti difficili.N°21
-coltivare- fai attenzione a fare investimenti.N°12
Patente- perdere la- perderai la libertà.N°90
-scaduta-contrattempi pericolosi.N°61
-non avere la- manca indipendenza psicologica.N°40
-prendere la- ti libererai di un peso.N°19
Patibolo- salirci- ti senti minacciato.N°76
-vedere se stessi sul- attenzione a subire una vendetta.N°84
-vedere un' altro sul- senti il bisogno di vendicarti.N°13
Patire- la fame- affari che vanno male.N°53
-la sete- hai bisogno di aiuto.N°40
-il freddo- solitudine e malinconia.N°62
Patto- farai pace con qualcuno o troverai un punto d'incontro.N°32
-rompere un patto- soffri perché non hai mantenuto la parola. N°73
Paura- mancanza di benessere interiore, dubbi.N°32
Pavimento-sporco- problemi che ti preoccupano.N°41
-pulito-torna la serenità.N°31
-essere seduti sul pavimento- situazioni certe.N°7
-veder crollare un pavimento- un dolore ti colpirà. N°9
Pavone- vederlo- gioie nel lavoro. N° 8
- con la ruota- si vanteranno per una conquista amorosa. N°16
Pecora- ti senti rassegnato alla tua situazione. N° 1
-nera- segno di sfortuna.N°13
-possederla- perdita al gioco.N°60
-perdere una- una persona cara andrà via, partirà. N°2
-mangiare la carne di- problemi familiari. N° 51
Non vengono garantite vincite, i numeri riportati sono solo racconti della tradizione popolare. Giocare senza esagerare, il gioco può creare dipendenza patologica.