mercoledì 19 aprile 2017

Giorni buoni o cattivi...?

Ogni giorno dell'anno ha dei significati o delle energie più o meno positive, sono curiosità che vengono tramandate da secoli...e ancora oggi, io voglio farle conoscere a voi, perché non vadano perdute. I significati non variano da un' anno all'altro..
19 Aprile- Il santo del giorno è Geremia , il cui nome significa "esaltazione di Dio", la sua origine è Ebraica, Il numero portafortuna per tutti coloro che si chiamano Geremia è il 5, il suo colore è l'ocra, mentre per proteggersi dal male- una goccia di vetro ( anche quelle dei lampadari!) . La stella che guida coloro che sono nati oggi è Mirach, che regala energie simili a quelle del pianeta Venere, in astrologia. Questo giorno è positivo per i chiarimenti, o per mettere in luce dei problemi che non sono stati mai affrontati. Tenetevi lontani dalla folla evitando le cattive o buone compagnie, ottimo giorno per stare un po' da soli. La carta del giorno è gli Amanti, che porta attrazione e rende liberi.
20 Aprile- Il nome del giorno Adalgisa, che significa Nobile Ostaggio. Il colore è il rosa chiaro, per protezione una pianta che sia sempre verde. Per la numerologia il 2, il 4 e il numero 8. Viene ricordato Alex Sethon, famoso esperto di magia e di tutte quelle scienze conosciute a pochi. Non è favorevole per gli scritti e i contratti, anche meglio non avere a che fare con la magia e gli spiriti dei morti. Molto positivo per coloro che si occupano di commercio  ed affari in genere. Guadagni da per i negozianti e i rappresentanti. La carta del giorno è la Partecipazione, che spinge ad associarsi e a prendere parte.
21 Aprile-Nella maggioranza degli anni il segno del Toro ha inizio in questo giorno, cosa che non accade in questo 2017 in quanto il segno del toro ha inizio il giorno 20 alle 13.53. La pietra che porta loro fortuna è lo smeraldo. Il nome è Anselmo il cui significato è Protetto dagli Dei. Le sue origini sono Tedesche, il suo numero è il 3, il colore il marrone con sfumature dorate, per talismano una gemma di onice, che per la maggioranza delle persone si può rivelare una pietra negativa, ma non per loro. Coloro che in questo giorno saranno perseveranti e si applicheranno con continuità, potranno portare a termine tutto quello per cui hanno un'interesse vero. Fortuna nella maggioranza dei settori ma si devono lasciare da parte antiche gelosie. La carta del giorno è i Giochi Politici, che porta menzogne e tradimenti nelle questioni pratiche.
22 Aprile- Il consiglio per questo giorno è che l'amore e i sentimenti devono coccolare, proteggere e accarezzare, ma non possedere e soffocare. La stella che brilla forte nel cielo è il Corno dell'Ariete, che regala ai suoi nativi l' energie di marte e saturno, non completamente benefiche ma con notevole forza, anche per affrontare le più grandi difficoltà. I nativi di questo giorno devono imparare a dare amore, per poterlo ricevere. Il nome del santo è Caio, che significa allegro-felice, ha radici nella lingua Latina, il suo colore è il giallo vivo, il numero 4, per portafortuna una piuma di gabbiano. La carta del giorno è il Rimandare, che invece ha un significato opposto, regala azione e la lucidità per decidere.
23 Aprile-Giorgio è il santo del giorno, il suo numero è il 6, il colore le tonalità del verde,da non usare assolutamente il giallo!  Il suo portafortuna protettivo, un cavalluccio marino. Giorgio vuol dire colui che lavora la terra, trova la sue radici nella lingua Greca. L'energia del giorno è il demone Azabel, che veniva venerato in Babilonia ed Israele. Demone del deserto, a lui viene sacrificato il caprone, carico dei peccati di tutto il mondo. I demoni come gli angeli erano parte integrante della vita quotidiana. La carta del giorno è il Divertimento, colora di nuovo e leggero una giornata molto complicata.
24 Aprile- Oggi siate gentili e molto prudenti, sia nei movimenti che nelle parole. Cercate di avere fiducia in tutto quello che fate,nelle persone che incontrerete e conoscerete. Guardatevi però da coloro che vi fanno troppi complimenti e vogliono approfittare delle vostre qualità. Viene ricordato Gad, profeta di David, che viene nominato anche nell'Antico Testamento. Il santo è Desiderio, dal Latino, colui che è ricco d'ispirazione.Il talismano una piccola chiave d'oro, il suo numero è il 9, il colore l'arancio brillante con sfumature d'oro. La carta del giorno è il Silenzio, dona pace e comprensione verso il prossimo.
25 Aprile- questo giorno è il tempo di Mara, demone indiano, colui che porta la morte e regala il piacere sessuale. Cambia aspetto e si trasforma, secondo le circostanze, fino a centinaia di modi. Egli è colui che tentò il Budda. oggi potreste avere successo solo se punterete sul lavoro e le questioni pratiche, senza mai scegliere vie traverse e scappatoie. Per i sentimenti scegliete giorni migliori. S. Marco è il santo del giorno, viene dall'Ariano, significa Battere, colpire. Il numero che regala fortuna è il numero 8, mentre il suo colore è il rosso. Cosa veramente particolare è il suo talismano, una carta che rappresenta l'Asso di Bastoni, o anche una medaglia o un' anello con lo stesso simbolo. La carta del giorno è Oltre le Illusioni,che aiuta a guardarsi dentro e a spogliarsi di tutto quello che non serve più.

Nessun commento:

Posta un commento