sabato 28 gennaio 2017

Previsioni per il 2017...con i Tarocchi...

Quando si decide di Leggere un' Anno attraverso i Tarocchi, bisogna iniziare dal numero che definisce il periodo, per quanto ci riguarda il 17.
Questo numero viene rappresentato come una giovane donna con i capelli neri, baciata dalla luna. Nella sua borsa ha 3 uova, quindi questo anno si presenta apparentemente positivo ma al suo interno si muovono tre situazioni che "covano" aspettando di rivelarsi. Tre è il numero che indica eventi che sembrano rinnovare, portare una ventata di aria fresca, ma alla radice nascondono distruzione e dolore. L'occulto, quello che non viene detto alle masse,quello che si nasconde dietro alle situazioni che coinvolgono il popolo, la gente. Distruzione, esclusione, per creare un potere di pochi. Il segnale più significativo è che in questa carta esiste un rituale, che parla ai nostri tempi, la Dama della Luna costruisce muri, ma appena una sua sorella ( ancora 3) lascia cadere un masso viene uccisa dalle altre due, in un gioco crudele che non ha niente di "umano". Non ritrovate in questi tempi...la tendenza a dividere, muri, prevaricazione di chi non riesce a farcela? Tra le righe ci parla del tradimento da parte di una donna, l'uccisione del proprio marito, che la costringerà a trasformarsi in qualcosa di diverso.Ma in tutta questa oscurità un messaggio da una stella, una luce ...la speranza. Bisogna entrare in sintonia con l'altro, con il nostro prossimo, vibrare tutti insieme seguendo una vibrazione positiva, che non abbia radici marce, nascoste. Vivere l'esperienza dell'Amore. Il 2017 deve essere l'anno della speranza, della bellezza, a tutela dell'arte e della musica. Una guarigione che deve essere sociale, rigenerante per tutti noi. Molte delle aspettative saranno deluse, nei nuclei familiari si soffrirà di carenze affettive, mancherà l'apertura verso l'altro e il sentire, il periodo non è dei più fortunati, le difficoltà e i contrattempi saranno molti, sfiducia e frustrazione, politici con atteggiamenti sfuggenti e poco chiari.sessualità eccessiva a discapito dei valori.Tradimenti e imbrogli. Soldi che verranno sperperati, affari con vantaggi per pochi. Squilibrio fisico ,sofferenze fisiche, le energie mancano. Possibile nascita di droghe nuove, intossicazioni, malattie che potrebbero colpire i bambini in modo particolare,donne che influenzano il percorso della storia. Momenti più cruciali: la piena Primavera e l'inizio dell'Autunno. Il consiglio per poter superare questo anno è quello di mantenere il pensiero positivo, lasciare aperto il cuore all'altro alla speranza, evitare le forme di chiusura ,saper ascoltare e sentire il momento giusto per ogni cosa, senza accanirsi per modificare. Bisogna saper attendere e sperare.
Evitare curiosità morbose che possono portare danni a tutti noi, cogliere la Verità trale molte bugie dette.Nel 17 si nasconde  il numero 8, che ci parla di realizzazione, di giustizia, dell'anticristo, il cammino che dobbiamo percorrere per essere perfetti, non usando la prevaricazione-l'imposizione- come armi del potere, l'azione positiva e creativa, la rinascita della Fede, il tempo e le situazioni che si ripetono, i ricorsi storici. L'essere umano che cerca e sente la poesia.  Riversamenti in un lago, pericolo ecologico, due stelle brilleranno una Rossa una Gialla, due uccelli sul quadro del mondo : un' uccello nero che guarda sempre di profilo, uno verde che guarda in alto. Ognuno potrà leggere in queste figure, politici e situazioni che sono d'avanti agli occhi del mondo.
Il razzismo tende a riprendere piede, spreco economico e inquinamento,gli animali subiranno i limiti dell'uomo, forme di nuove dittature,ci comporteremo come pecore, rotture emotive e sentimentali, mancanza d'interesse per le questioni umanitarie. esplosioni e scorie nucleari, repressioni, solitudine che torna, si perde tempo in discussioni infinite che non portano a nulla. Si tende ad avere troppa fiducia nella politica e nei farmaci.
Sviluppo delle telecomunicazioni, molti uomini ricchi d'ingegno inventeranno cose nuove, pericoli per gli aerei o per i mezzi che servono al volo, conquista di spazi nuovi sia culturalmente che materialmente. Nuove tendenze e nuove forme di vita.
Sarebbe utile informarsi sull'agricoltura biologica, riciclando evitando i sprechi.

Pensate solo ciò che volete pensare, senza condizionamenti. Ristabilite pace e armonia nella vostra casa e con le persone nuove. Siate parte del mondo fuori, sostenete i movimenti umanitari, ascoltate per comprendere. Usate quello che conoscete e sapete per creare amore e benessere per gli altri. Sintonia maggiore con la natura, problemi legati alla maternità e alla gravidanza,per una certa sterilità acidità, sia fisica che mentale. In questo anno il ruolo delle donne è fondamentale. Tutto quello che avrà inizio in questo anno ha lunghi periodi di realizzazione. Questo anno non sarà un periodo particolarmente felice per l'umanità, a parte alcuni eventi molto positivi legati alla capacità creativa dell'essere umano.
E' un' anno da lasciar passare, sperando che le persone alla guida dei popoli non facciano troppi danni, perché poi sarebbe difficile rimediare. Noi nel nostro piccolo,possiamo provare a mantenere alti, i valori del Cuore e dell'Anima, non dimenticando mai, che quello che oggi vive un' altro individuo, domani potrebbe essere il nostro destino, nessuno di noi è protetto per sempre, dalla stupidità degli uomini!...

Nessun commento:

Posta un commento