martedì 18 ottobre 2016

Candela Blu: come...quando...perché...

E' una delle candele più indicate per potenziare la volontà personale, il carattere e l'energia. Colore che riattiva l' energie del corpo, da quella fisica a quella spirituale. Viene utilizzata per chiedere favori, sostenendo l'operatore lungo il percorso per raggiungere gli obbiettivi più difficili..
Rappresenta il valore maschile, la profondità e il superamento della zona oscura nella ricerca della luce, la chiarezza il...domani.
Viene associata al Venerdì, giorno in cui si utilizza nei rituali. La sua vibrazione è maschile, emana forza e volontà,Nascono dalla sua energia, la determinazione, continuità e raggiungimento del desiderio. Più il colore è scuro,più si attiva la forza del rito. 
Il fiore che deve essere posizionato vicino a questa candela è il Papavero, simbolo di fede in se stessi.Vengono protetti dalla sua luce i nativi dei Gemelli. Questa candela può essere di aiuto nei problemi  che si manifestano nella parte superiore del corpo. Quando si utilizza questo colore bisogna bagnare le mani con del profumo all'Oppio, anche l'incenso deve essere della stessa essenza: In quanto questo aroma conferisce alla fiamma forza e fermezza.
Il numero corrispondente è il 5, si tratta di un numero che non ha una stabilità propria, ma che stranamente regala ai rituali una buona dose di felicità. Utile anche per le richieste che riguardano i viaggi, le avventure e il superamento degli imprevisti. Bisogna inciderlo sulla candela o scritto sopra un foglietto accanto alla candela.
L'orario più adatto sono le ore 18.00.
Pianeta corrispondente al Blu è Venere, quindi molto spesso questo colore viene utilizzato nei rituali d'amore o per riavere un lavoro perduto o molto desiderato. Per le richieste riguardanti le arti, l'armonia e la pace, la bellezza delle cose. Il metallo è il Rame che può essere utilizzato come base del rito o nei porta candela, metallo morbido ma molto resistente.
La Pietra è l'Agata, se caricata durante il rito e poi portata al collo o nel portamonete, conferisce l'energia e la pazienza per raggiungere la meta desiderata.
Una cosa strana che viene detta riguardo questo colore, è che prima di essere usato, la persona dovrebbe mangiare dei spinaci. In quanto questa pianta donerebbe all'operatore tutta l'energia per eseguire il rituale.  
Le candele di questo colore devono essere sul tavolo in numero pari, da preferire il 4.
Una candela Blu accesa in casa ogni tanto, aiuta ad avere l'energia giusta per affrontare i problemi di tutti i giorni. Utile anche nei casi in cui si richiede al corpo una ripresa o una nuova carica: come dopo una malattia o lo svolgimento di un lavoro molto pesante.

Nessun commento:

Posta un commento