giovedì 16 luglio 2015

Oroscopo del Giorno: dal 17 al 25 Luglio 2015

Posizioni
Sole in Cancro passa in Leone il giorno 24- la Luna si muove dal segno del Leone a quello dello Scorpione- Mercurio in Cancro passa in leone il giorno 24- Venere in Leone passa in Vergine il giorno 19- Marte in Cancro- Giove in Leone- Saturno in Scorpione (R)-Urano in Ariete- Nettuno in Pesci (R)- Plutone in Capricorno (R)- Nodo Nord in Bilancia (D) dal 22 e torna (R) il giorno 25- Nodo Sud in Ariete (D) dal 22 torna (R) il giorno 25- Lilith in Bilancia (R) dal 18 passa in Vergine il giorno 20- Kirone in Pesci (R)- Fase di Luna Primo Quarto in Scorpione il giorno 24 alle ore 04.05.

Frase per la Meditazione: ...Un uomo che non è alla ricerca della conoscenza, rappresenta un pericolo per la società, poiché ha la tendenza a interpretare male tutto ciò che gli altri dicono o fanno, rimane beatamente inconsapevole del significato di gran parte dei suoi stessi gesti...  E.F. Schumacher

Oroscopo

Ariete- Vi sentirete innamorati della vita e del lavoro, non lasciatevi prendere da una certa tendenza al pessimismo. Nel lavoro novità importanti che potrebbero cambiare la vostra vita, un dolore o una delusione da persona amica o di famiglia. Momenti di malinconia che nascono da una certa debolezza fisica. Persona che ritorna o si riavvicina emotivamente, analizzate insieme un nuovo modo di stare vicini. La visione d'insieme del momento non è del tutto chiara, trovate alternative ad un certo modo di vivere o pensare. Dovete imparare a superare i vostri limiti personali, in parte non vi permettono di crescere ed evolvere.

Toro- Per voi il momento è tutto concentrato sulla vostra persona e sentite forte una spinta al rinnovamento. Il vostro sesto senso vi invierà messaggi che qualcosa di nuovo si muove. Una donna avrà un ruolo fondamentale negli eventi di questi giorni. Attenzione ad un tradimento nel settore lavorativo o economico. Non sarete circondati da persone del tutto sincere. In amore passione e complicità che si rinnovano, per i più giovani incontri importanti. Sesso al primo posto per i rapporti di lunga durata. Nuove strade da percorrere nel mondo delle emozioni, soluzioni a problemi di lunga data.

Gemelli- Importanti rivelazioni e notizie che vi renderanno entusiasti. Vi sentirete al centro degli eventi e del mondo, non lasciatevi prendere la mano. Ottime occasioni nell'ambiente che frequentate sempre. Il successo è vicino e a portata di mano. Non aspettatevi troppo da persone che non sono in grado di appagare le vostre aspettative. Il sangue dalle rape non si può avere! Uno scontro o un litigio con persona che la pensa in modo totalmente diverso da voi, siate più comprensivi e diplomatici, con la diversità.Pace che torna nel fine settimana, non accusate persone innocenti di colpe che non hanno.

Cancro- Una persona o una situazione che vi tormenta da lungo tempo, finalmente troverà una soluzione. Nel lavoro possibilità di realizzare un'associazione molto vantaggiosa. Interiormente cercate di vivere più sereni trovando una dimensione più vicina al vostro modo di essere. Parole o comunicazioni scritte che colpiscono la vostra sensibilità, tutto ciò che accade ha un motivo e serve alla nostra evoluzione. Consolazione o ascolto da parte di persone amiche. Siate onesti e dolci con coloro che vi vogliono bene e ogni cosa troverà il suo corso più naturale. Economia da gestire meglio.

Leone- Dovrete fare delle scelte che potrebbero decidere per il vostro futuro, un uomo adulto vi indicherà la strada migliore. Soldi in arrivo e possibilità di dare forma ad un progetto importante. Un regalo o un viaggio che vi renderà felici. Ostacoli di tipo psicologico ad eventuali modifiche del vostro vivere, superate le paure personali e cercate di andare oltre il vostro vissuto. Confusione nei rapporti con le persone vicine. Non state in ansia per il lavoro se riuscirete ad essere costanti, i frutti arriveranno. Fortuna in tutte le situazioni a cui darete attenzione.

Vergine- Siate franchi sia nel lavoro che nei sentimenti, non date forza e forma ai vostri limiti personali. Il pensiero va mantenuto in alto,positivo. Seguite questo momento di grande creatività e fortuna. In amore unioni felici e momenti indimenticabili, si richiede solo un po' più di attenzione. Per molti di voi, possibilità di comprare una proprietà o di fare uno spostamento, che desiderate da molto. Partecipazioni a cerimonie o spinta forte verso una fede o un ritiro interiore. Il sole sta tornando a splendere utilizzate al meglio questo momento in cui l'energie volgono a vostro favore.

Bilancia-Ancora qualche momento di sacrificio, scontri o conflitti con familiari e amici. Sentirete forte il bisogno di isolarvi e di ritrovare voi stessi. Problemi possibili ad una gamba, soldi che scivolano via. Avete creato un minestrone mischiando passato e futuro, dovete fare una scelta definitiva altrimenti il benessere non arriverà mai! Amore nuovo che trascina lontano. Arrivo di un'ospite o persona che non vedevate da tempo. Persone in divisa che portano guai, un sottoposto o collaboratore che combina guai. Metamorfosi profonde e definitive,indispensabili.

Scorpione- Dovete apprendere un nuovo modo di vivere e di gestire le vostre situazioni. In questo periodo mancate di saggezza e rischiate di creare guai,difficili da risolvere. Esami utili che richiedono attenzione. Controllate il vostro modo di alimentarvi potreste avere problemi seri. Cercate alternative nuove, cambiate le situazioni e cercate di venire fuori da un buco in cui vi siete messi da soli. Per volare bisogna avere il coraggio di buttarsi e voi ultimamente siete un po' apatici. Novità nel lavoro che però prenderanno forma successivamente. Momento da rivedere.

Sagittario- Voi sarete  al primo posto in ogni evento che vi riguarda, molto dipenderà da voi e da come saprete attirare creatività nella vostra vita. Nascita e novità di possibilità importanti, in modo particolare nel settore lavorativo. La famiglia vi coinvolgerà in qualcosa di divertente, non tiratevi indietro. Dispiaceri o disgusto per certi atteggiamenti che alcune persone avranno nei vostri confronti. Relazioni a rischio o possibili chiarimenti, non rifiutate un'offerta utile. Amicizie che si amplificano, è arrivato il momento di tagliare con un certo modo di comportarvi. 

Capricorno- Situazioni insolite e diverse da tutto ciò che normalmente vivete. Siate aperti e disponibili ad ogni novità e possibilità. Colpi di fortuna ma anche scontri con il partner o soci in affari. Qualcosa che avete desiderato per tanto tempo, finalmente arriverà, regalandovi una grande soddisfazione personale. Siate curiosi e imparerete molte cose nuove, notizie che vi renderanno nervosi. Progetti nel lavoro che si materializzeranno in autunno. Un parente vi chiede molto, non siate troppo aridi, quello che si dona prima o poi torna.

Acquario- State vivendo delle emozioni conflittuali che vi creano malesseri di tipo psicologico. Provate a rompere il guscio in cui vi siete andati a ficcare, non siate severi e aggressivi non solo con voi stessi ma anche con gli altri. Non siete pienamente coscienti di quello che vi accade, avete bisogno di un aiuto che vi faccia vedere lontano. Separazioni o partenze utili.Allontanatevi da persone che non vi permettono di crescere. Amore in ripresa, ma occorre maggiore partecipazione da parte vostra. Rinvio o cambiamento nel lavoro, vi si richiede maggior coraggio.

Pesci-Avrete la sensazione di perdere qualcosa o qualcuno, rilassatevi e aspettate che gli eventi prendano forma. La mente e il pensiero razionale vinceranno sul sentire, sarete lucidi e chiari in ogni situazione. Nuovo modo di essere e vedere le situazioni. Non scontratevi con persone diverse da voi, cercate di comprendere che non tutti sanno vedere oltre il proprio naso! Ricerca del nuovo e luminoso, nuove strade e possibilità. La notte sta finendo, mettete tutte le vostre energie in quello che fate. Sorpresa divertente e dono entusiasmante. Rivelazioni che illuminano.

Proverbi-La bonaccia burrasca minaccia- Nessun profeta è ben accetto in patria-  Perdona a tutti ma non a te!- Per fare vita pura ci vuole arte e misura- Giovane ozioso sarà un vecchio bisognoso- Il maldicente avvelena la vittima e chi l'ascolta- Quando il lupo muore le pecore non vestono a lutto- Schiaffo di madre non lascia livido- Estate frescarella non fu' mai poverelle- Male curato fresco guarisce bene e presto.

Curiosità: Il colpo di Calore- E' uno dei maggiori rischi legati alla termoregolazione del corpo. E' provocato da un'innalzamento repentino della temperatura del corpo, associato ad un tasso di umidità alto, alla mancanza di ventilazione. I sintomi sono- alta temperatura, pelle calda e secca, vertigini, mal di testa, agitazione, aggressività, allucinazioni con perdita di coscienza, dilatazione delle pupille, pressione bassa fino allo svenimento. In caso si verificasse il colpo di calore, portare la persona in luogo fresco e ombreggiato, ventilato e fresco, sdraiandola sulla schiena con le gambe sollevate. Mentre aspettate l'ambulanza, tenete sotto controllo la temperatura,con bagnoli di acqua fresca sulla fronte i polsi e i piedi. Dovete riportare la temperatura  ad almeno 38°.Denudate il paziente e rinfrescatelo.
Evitate di esporvi al sole nelle ore troppo calde (se possibile!), anche se siete giovani e aitanti. Il colpo di calore non dipende dall'età.

Veleda vi augura...Felici Giorni....!!

Nessun commento:

Posta un commento