mercoledì 27 maggio 2015

Oroscopo del Giorno: dal 28 Maggio al 03 Giugno 2015

Posizioni
Sole in Gemelli- la Luna si muove dal segno della Bilancia a quello del Sagittario- Mercurio in Gemelli (R)- Venere in Cancro- Marte in Gemelli- Giove in Leone- Saturno (R) in Sagittario- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone (R) in Capricorno- Nodo Nord in Bilancia (R)- Nodo Sud in Ariete (R)- Lilith in Vergine che torna (R) dal giorno 31 Maggio e di nuovo (D) il giorno 03 Giugno- fase di Luna Piena il giorno 02 Giugno alle ore 16.20 nel segno del Sagittario- Kirone in Pesci.

Frase per la Meditazione:" In te è il Paradiso e lo strazio infernale. Ciò che tu scegli e vuoi,dovunque l'hai."        Angelo Silesio- Il Pellegrino Cherubico.

Oroscopo

Ariete- per voi dell'Ariete sono giorni in cui non avrete scelta, decisioni obbligate che non potrete più rimandare. Vi sentirete mancare la terra da sotto i piedi, fermatevi, riflettete prima di agire. In amore nuove attrazioni, vi sentirete liberi di vivere il sesso e i sentimenti. Emozioni che vi trascinano lontano. Siate delicati e dolci, queste possono essere le armi giuste per vincere in ogni situazione. Le parole chiave sono Armonia- Passione- Imprevedibilità. Il 28 Maggio è S. Emma che deriva dal germanico e significa " la potente protettrice"il suo numero è il 6, colori portafortuna azzurro e rosa, talismano il Fiordaliso. Il giorno 28 è fortunato per i compositori,poeti e artisti. Ottimo giorno per lavorare sulle proprie insicurezze.

Toro-  Niente più vi trattiene, lasciatevi andare ai vostri desideri e sogni. Un certo movimento negli ambienti che frequentate normalmente, superate le vostre paure e i vostri limiti. Bisogno di controllare le vostre radici, di rendervi conto se siete arrivati su di una vetta o sopra un precipizio. Analizzatevi profondamente. Siate grati per tutto quello che avete e compassionevoli con chi non ha.  Guardate le cose da un'altro punto di vista. Parole chiave Intensità- nuova visione- ricettività. Il giorno 29 Maggio è S. Olaf  che significa "capostipite" il suo numero è il 3, i colori il giallo e il verde, il talismano una piccola noce d'argento. Corrisponde al grado in questo giorno, la Stella     "occhio del toro" che ha caratteristiche simili a quelle di Venere. Giorno negativo il 29 è meglio non dedicarsi a niente d'importante. 

Gemelli- Staccatevi e liberatevi da tutto ciò che non vi permette di essere. La vita vi farà un grande dono, sappiate valutare le grandi possibilità che si nascondono nel regalo stesso. Completezza e senso di realizzazione. Seguite il vostro intuito, credete al vostro cuore. Abbiate fiducia nelle vostre capacità e possibilità, a volte per volare bisogna avere il coraggio di saltare nel vuoto. Leggerezza e allegria vi aiuteranno in questi momenti. Parole chiave Libertà- follia-pienezza. Il giorno 30 Maggio è S. Ornella che viene dal Latino e significa "colei da ornare", il suo numero è il 3,i colori arancio e giallo, talismano una collana con una perla a goccia. Corrisponde a questo giorno al grado la Stella Aldebaran che ha caratteristiche simili a Marte e Giove.Il giorno 30 è fortunato sia per le questioni sentimentali che economiche. Favoriti i lunghi viaggi nuovi incontri e idee originali.

Cancro- Siete pronti per associarvi e partecipare a gruppi, in modo particolare nel lavoro. Le illusioni saranno superate, le immaturità non più considerate.  Maturità nuova che vi permetterà di realizzare molti sogni, sia in amore che nel settore pratico. E' giunto il momento di crescere, di assumervi le vostre responsabilità.Siate pronti a cambiare e a lasciare dietro di voi un certo modo di essere e pensare. Le parole chiave sono Rinascita- Sogno- partecipazione attiva.Il giorno 31 Maggio è S. Rosanna nome che deriva dal sanscrito e significa "la splendente" il suo numero è il 4, i colori rosso porpora e i rossi in genere, talismano un diamante. Il giorno 31 vengono ricordati nel mondo dei maghi, quattro spagnoli messi al rogo nel 1610, a Bordeaux, i loro nomi erano Castalin- Ferdillo- Torrados- Frosella. Giornata favorevole per i lavori di tipo intellettuale. La gentilezza e la generosità sono le armi giuste per questo giorno.

Leone- Sarete mummificati e superficiali, non vi sentirete a vostro agio nelle vostre scarpe. Cercate di revisionare il pensiero certi atteggiamenti vanno cambiati, per aprire nuove porte e possibilità. Allegria e follia nella vita sentimentale, voglia di divertirvi e di essere totalmente voi. Inizio di relazioni "strane". Buttatevi seguendo l'istinto nelle questioni pratiche, un colpo di fortuna che potrebbe cambiarvi la vita. le parole chiave sono Controllo economico- celebrazione- spaccatura.

Vergine- Liberatevi di cattivi pensieri e situazioni finite, molto vi pesa sulle spalle, avete bisogno di viaggiare leggeri. Falsità e intrighi alle vostre spalle, guardatevi intorno con attenzione. Una certa confusione nel lavoro e nelle questioni economiche. Trasformate il pensiero e le emozioni, le vostre energie tendono al negativo, non è il momento giusto per pensare "grigio". Siate più consapevoli di quello che potete realizzare. Parole chiave pulizia- compromesso- positività.

Bilancia- Giorni in cui dovrete condividere molto di quello che possedete, non siate aridi e apritevi al prossimo. Risultati clamorosi nel lavoro e nella vita sociale. Nuove sfide e nuove amicizie vi attendono. Siate giusti nei giudizi e non lasciatevi spaventare dalle situazioni nuove. Energia e voglia di fare, sfruttate al massimo il periodo. Una donna chiara di capelli vi cambierà la vita. Parole chiave creatività- coraggio-maturità.

Scorpione- Non lasciatevi condizionare dai pensieri e giudizi degli altri. Essere,  questa deve essere l'energia che deve guidarvi in questi giorni. Forza nuova e decisioni definitive, senza paure o fragilità.
Tutto si potenzia e amplifica, vi sentirete come rinascere. Qualcosa torna dal passato, situazioni non risolte o persone. Scegliete quello che è giusto non quello che è comodo. Forza che cede, solitudine affettiva. Parole chiave riflessione- carica-ribellione.

Sagittario- Non nascondetevi e apritevi all'esterno, nuove possibilità e offerte fortunate. Lasciatevi dietro il passato e i ricordi, ogni giorno deve essere un nuovo inizio. Risvegliatevi da uno stato di torpore, mettete in gioco i lati migliori di voi è giunto il momento di dimostrare chi siete. Momenti in cui sentirete forte il bisogno di pace e di raccoglimento,cercate di comprendere cosa volete e dove state andando.Le parole chiave sono silenzio- guarigione- liberazione. Il giorno 01 Giugno è S. Giustino che viene dal Latino è vuol dire "il Giusto", il suo numero portafortuna è il 3, i colori bianco e grigio, talismano un fiore di giglio. Non aspettatevi buone notizie il giorno 01 giugno, evitate di desiderare per non avere guai, Apprezzate quello che avete e state sereni.

Capricorno- cercate di gestire al meglio le energie, addormentate la rabbia e il dolore. Siate coscienti che qualcosa cambia, seguite il corso del fiume. Vi sentirete impotenti riguardo decisioni e comportamenti da prendere, lasciatevi andare agli eventi, senza opporre resistenza. Non siate diversi da ciò che veramente siete. La chiarezza mentale vi sarà di grande aiuto per ritrovare la serenità perduta, non lasciatevi influenzare dalle persone vicine. Le parole chiave sono consapevolezza- coscienza- fermo.

Acquario-Evoluzione di situazione sentimentale, finalmente nei sentimenti ci si ritrova. La ruota inizia a girare in modo positivo, adeguatevi al cambiamento. Rinascita fisica e psicologica. Pausa necessaria per prendere una decisione riguardo un cambio di casa o di lavoro, ma non concedetevi un tempo maggiore ai tre giorni. Accettate un'offerta, potrebbe non capitare più un'occasione così favorevole. Siete giunti ad un punto importante del vostro percorso. Parole chiave completamento- esistere- mutamento. Il giorno 02 Giugno è S. Erasmo che viene dal Greco e significa " amato, desiderato" il suo numero è il 7, i suoi colori portafortuna il nero e il marrone, il talismano una perla nera. Giorno fortunato per procreare e per ottenere favori. Ottimo per coloro che lavorano a contatto con la natura.

Pesci-Guardatevi dentro e riconoscete il potenziale enorme che possedete. Soddisfazioni lavorative ed economiche, voglia di cambiare la vostra vita. Spogliatevi di abiti che non vi appartengono più. Giudizio positivo ad un vostro lavoro. Concentrate l'attenzione sul presente, "ora" è il tempo su cui lavorare. Benedizioni e gioia che cadono dal cielo, vi sentirete baciati dalla buona sorte. Qualcosa sta' nascendo approfittatene! Parole chiave fioritura- momento per momento- oltre le apparenze. Il giorno 03 Giugno è S. Carlo che è di origine Tedesca e significa " individuo diligente", il suo numero è il 9, i suoi colori il verde e il marrone, il talismano un'anello di giada. Giorno utile per coloro che operano sortilegi, fatture o altre pratiche magiche. Non assumete impegni che poi nel tempo potrebbe essere molto faticoso portare avanti. Non fidatevi delle vostre certezze. 

Proverbi-Maggio con il vento, fa il contadino contento!- Male non fare paura non avere- Se Maggio si rivolta viene Aprile un'altra volta- Mano callosa mano gloriosa- Chi beve senza misura a lungo poi non dura- Tempesta di montagna non bagna la campagna- Cappone e tacchino brodo sopraffino-Un pugno di stima vale un sacco di danari.

Curiosità- Cipolline in agrodolce: Ingredienti- 2 kg di cipolline, 3 cucchiai di olio d'oliva, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 20 cl di vino bianco, 20 cl di aceto bianco, 2 foglie di alloro, 500 g di pomodori pelati, sale e pepe,.
Pulire bene le cipolline e scottarle per 30 secondi in acqua bollente. Mettete in una casseruola olio, burro,zucchero,vino,aceto, quando tutto ha preso colore versate le cipolline,alloro,pomodori pelati,sale e pepe. Portate a cottura. Togliere dal fuoco e mettere nei vasi cipolline e sugo, coprire alla fine con un leggero strato di olio oliva (aiuta la conservazione)chiudete ermeticamente e sterilizzare per venti minuti. (tenendo fermi i barattoli sul fondo della pentola con della carta, finito di bollire lasciare raffreddare all'interno dell'acqua, quando è fredda prendere i barattoli asciugare e conservare al buio e all'asciutto). Ringrazio la Signora Antonella per la ricetta delle cipolline! Io ha volte le preparo e poi le mangio subito...senza metterle nei barattoli!

Veleda Augura a tutti voi...una settimana strapiena di Colori....!!

Nessun commento:

Posta un commento