sabato 6 dicembre 2014

Oroscopo del Giorno: dal 07 al 14 Dicembre 2014

Posizioni
Sole in Sagittario- la Luna si sposta dal segno dei Gemelli a quello della Vergine- Mercurio in Sagittario- Venere in Sagittario passa in Capricorno il giorno 11- Marte in Acquario- Giove in Leone diventa (R) il giorno 09- Saturno in Scorpione- Urano in Ariete (R)- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno- Nodo Nord in Bilancia (R)- Nodo Sud in Ariete (R)- Lilith in Vergine (R) il giorno 07- Kirone in Pesci- Fase Lunare i Ultimo Quarto in Vergine alle ore 12.52.

Frase per la Meditazione: Il Tao eternamente non agisce eppure nulla resta incompiuto. La semplicità del legno grezzo è assenza di desideri e l'assenza di desideri è la pace. Così tutto il mondo spontaneamente troverebbe la pace.                   Lao Tzu- Tao Te Ching

Oroscopo

Ariete- Cambiamenti importanti in atto, di lavoro o residenza. Possibilità di spostamenti o viaggi. Favorito il successo e la realizzazione di ogni desiderio. In famiglia novità che turberanno la vostra serenità. Energia che torna, benessere psicofisico. Emozioni ed istinto da tenere sotto controllo per non combinare guai. Lasciatevi andare alle emozioni più intime, momento prezioso per concretizzare e dare forma. Un rapporto concluso vi lascia un senso di liberazione. Lasciatevi andare agli eventi.

Toro-Momento in cui la protezione Divina si farà sentire forte, una persona anziana che richiede il vostro tempo o la vostra attenzione. Un consiglio vi aiuterà a risolvere una situazione scabrosa. Sono favorite tutte le attività di tipo intellettuale o che hanno a che fare con la comunicazione. Sarete ispirati dall'alto nella soluzione di un problema di tipo sentimentale. Siate ricettivi al sesto senso, gratificazioni pratiche e compassione e comprensione per il prossimo.

Gemelli- Si consiglia di essere pazienti e di non agire con impulsività. Tutto sembra ghiacciato e fermo, datevi tempo per poter decidere. Stasi, periodo di transizione, un momento di solitudine o isolamento affettivo. Possibili separazioni o rotture di coppia, il partner potrebbe non essere vicino. Senso di solitudine o abbandono. Solo la perseveranza vi permetterà di risolvere antiche difficoltà personali. Cercate di ascoltare con il cuore, le ragioni degli altri sono molto diverse dalle vostre, in ogni settore. Sperimentate le emozioni.

Cancro-Giorni di buona fortuna, trasformazione in atto di atteggiamenti e pensieri. Circostanze della vita che mutano, stili di vita che si modificano. Questo nuovo modo di essere e vivere potrebbe manifestarsi in ogni modo, cambiare modo di alimentarsi, una promozione, decidere di cambiare città. Possibili traslochi o trasferimenti. Imparate ad andare oltre le illusioni, guardate la realtà nella sua verità più vera. Non emettete giudizi e non sarete giudicati. Assumetevi le responsabilità. Guardatevi dentro con attenzione. Spogliatevi dei vostri limiti.

Leone-Giorni in cui migliorerà il vostro benessere spirituale e materiale. Tuttavia dovrete utilizzare queste giornate con saggezza e condividendo il vostro pensiero con gli altri.Possibili conflitti dovuti a leggerezza. Nuovi inizi e possibili nascite. Nuovo progetto da intraprendere nel settore pratico o lavorativo. Energia creativa e voglia di fare. Rimandate a domani tutto quello che non è indispensabile fare oggi. Siate decisi e veloci nelle scelte. Azioni che possono avere conseguenze .

Vergine-Fine di un ciclo e nuovo inizio. Problemi che vengono risolti in modo soddisfacente per voi. Avete bisogno di una vacanza o di una pausa.Consolidate la vostra posizione prima di dare inizio a nuove situazioni. Paura di cadere o di volare, abbiate fiducia nel vostro intuito, sappiate cogliere l'attimo. Scelte da effettuare, strade da prendere. Decisioni che non possono essere più rimandate. Attrazione per cose nuove o curiose. Libertà decisionale che vi permette di andare lontano. Cercare, condividere, avanzare.

Bilancia-In questi giorni vi arriverà una sorpresa utile, denaro o lascito, che vi permetterà di riassestare la vostra situazione finanziaria. Discussioni con familiari e contrasti con le persone vicine. Favorita la vita sentimentale e i nuovi incontri per coloro che sono soli. Periodo molto positivo per coloro che devono sistemare questioni private nel settore lavorativo, le trattative immobiliari e i trasferimenti. Controllate ogni cosa che vi viene proposta, non restate mummificati, eliminate la superficialità.

Scorpione- In questi giorni il denaro vi creerà qualche difficoltà, la situazione tenderà a migliorare ma occorre un po' di tempo. Curate l'armonia interiore e la salute. Possibilità nuove in società o nelle collaborazioni. Concrete occasioni di trovare un nuovo legame sentimentale per coloro che sono soli da tempo. Momento fortunato per coloro che sono sposati o convivono. Affari incoraggianti e offerte vantaggiose, sia per l'economia che per il prestigio.Avete bisogno di leggerezza.

Sagittario-Conflitti con l'autorità o problemi di tipo legale. Spese impreviste che vi metteranno di cattivo umore. Attenzione agli inganni o alla falsità, avete nemici che tramano alle vostre spalle. E' possibile che i giovani del segno decidano di cambiare la propria vita, tagliando legami che li tengono prigionieri. Molti andranno a vivere da soli. Momento giusto per fare il punto della situazione e valutare tutte le possibilità. Ricchezza e entrate importanti, armonia interiore che vi rende gioiosi.

Capricorno- Vi troverete impegnati in molte situazioni, che vi faranno sentire importanti e realizzati. Riconoscimento che arriva dalla persona del cuore. qualcuno pretende eccessivamente dal vostro tempo e dalle vostre energie. Avventure collettive e relazioni sociali importanti. Vita privata che deve essere curata nei minimi particolari. Attenzione a non esaurirvi e a non voler fare troppo di testa vostra. Rilassatevi e non siate troppo aggressivi. Spostamenti e spontaneità nei rapporti con gli altri. Allontanate i cattivi pensieri.

Acquario-Crescita nuovi inizi e possibilità. Un certo malessere e nervosismo non vi aiuta ad essere in sintonia con le persone vicine. Nascita di un bambino o di nuova situazione commerciale. Aspettatevi cambiamenti positivi in famiglia o sul lavoro. Unioni che si concretizzano prendendo finalmente forma! Non convincetevi di situazioni  e pensieri che non hanno motivo di esistere, il benessere nasce da noi e dalle nostre scelte. A volte mi manca la terra sotto i piedi, il problema è che voi non volete crescere. Saturno vi obbligherà a farlo.

Pesci-Lungo viaggio o situazione felice che cade dal cielo. Il periodo è complicato e ricco di prove, seguite il vostro intuito e non sbaglierete. Preparatevi a vivere momenti di dubbio in cui dovrete fare delle scelte. Buttatevi e non sbaglierete! Successo prossimo ma che richiede impegno e continuità, attimi di vera gioia e vera soddisfazione intima. Proseguite c'è molto da fare, ma le soddisfazioni economiche non mancheranno. Pienezza spirituale, porta che si apre in modo improvviso. Dono da parte di una donna.

Proverbi-Moglie e buoi dei paesi tuoi- Nelle cose altrui bisogna andare cauti più che nelle proprie- Dopo Natale freddo e fame- Chi ha le comodità e non se ne serve, non trova confessore che l'assolva- Non disprezzare uomo autorevole né donna vestita di stracci-Un uomo può nuocere a cento e cento non essere d'aiuto a nessuno- Chi nasce bella nasce sposata- Chi ha le fossette sulle gote si sposa senza dote-  Una rondine non fa primavera.

Curiosità- Ho trovato una cosa molto strana per avere successo nel lavoro, sarà proprio il fatto che è così particolare che la farà "funzionare" ? Provare non costa, allora andiamo a vedere il procedimento:
Prendere del pane secco, di quindici giorni ( ma non sarà andato a male?) grattugiatelo finissimo aggiungendo del latte e un po' di miele. Impastare il tutto solo con la mano sinistra, mentre con la mano destra bisogna toccare una calamita, bagnata con della grappa a 40° ( la calamita ubriaca? )Prendere un pizzico di questo preparato, con la mano destra bagnata di acqua fredda ( La mano congelata! ) tutte le mattine, facendovi in ginocchio tre segni di Croce . Sperando poi che se sopravvivete al pane andato a male, la calamita ubriaca e la mano congelata, sicuramente troverete un lavoro! E' uno strano rito che ho trovato in un vecchio libro, spero che questa vecchia fattucchiera, conoscesse il fatto suo! Tanti auguri a tutti e che il lavoro arrivi ...!

Felicità e lentamente...si avvicina Natale!! 

Nessun commento:

Posta un commento