martedì 28 ottobre 2014

Oroscopo del Giorno: dal 29 Ottobre al 04 Novembre 2014

Posizioni
Sole in Scorpione- la Luna si muove dal segno del Capricorno a quello dell'Ariete- Mercurio in Bilancia- Venere in Scorpione- Marte in Capricorno- Giove in Leone- Saturno in Scorpione- Urano in Ariete (R)- Nettuno in Pesci (R)- Plutone in Capricorno- Nodo Nord in Bilancia (R) torna (D) il 01- Nodo Sud in Ariete (R) torna (D) il 01- Lilith in Vergine torna (R) il giorno 02- Kirone in Pesci (R)- il giorno 31 Ottobre fase di Primo Quarto Lunare in Acquario alle ore 02.49.

Frase per la Meditazione- Benché Io immutabile sia, oltre la nascita, oltre il divenire, Signore del mondo, per mio volontario potere io mi incarno ad esistenza. Quando la virtù è oppressa e il male prevale, Io mi manifesto. In aiuto degli onesti, per sconfiggere il male e ristabilire la Giusta Legge, di era in era Io vengo ad esistenza.               Bhagavad Gita

Oroscopo
Ariete- Dovete cercare di avere una visione illimitata.Eliminate il velo di polvere dai vostri occhi, e prestate attenzione ai messaggi che riceverete dall'universo. Giorni pieni di possibilità, ogni giorno è il momento giusto. Sarete come dei creatori a cui tutto è possibile. Sogni premonitori o viaggi che aprono nuove possibilità. Percezioni interiori che illuminano il momento. Sarete meno incoscienti e avrete una visione di voi stessi più profonda.Sono i giorni della verità che vi arriva in molti modi. Vi metterete in gioco andando oltre le possibilità. Le porte sono aperte fidatevi di voi stessi, troverete l'aiuto di cui avete bisogno.Spiccate il volo in ogni settore.
Toro-Se volete crescere dovete eliminare ogni disaccordo. Non alimentate le negatività, cercando di apprendere le lezioni che vi si presentano. Create bellezza e abbondanza nella vostra quotidianità e negli ambienti che frequentate. Non rimanete invischiati in situazioni che non vi riguardano, non date credito alle chiacchiere. Situazioni di discordia in famiglia o nel lavoro, non immischiatevi. Guardate allo scopo e alla meta da raggiungere e non distraetevi. Non imbarcatevi in sfide che non siete in grado di superare.Vi sentirete freschi e rigenerati, se camminerete nella verità rispettando lo spazio degli altri. Seguite il vostro cuore!
Gemelli- Ascolta i consigli di persone più grandi o più mature di te. Se non ti senti sicuro di qualcosa, conta fino a dieci prima di prendere qualsiasi decisione. Avrai sostegno e indicazioni da amici o persone che ti amano. Con coraggio sostieni ciò a cui hai dato forma e vita. Non sentirti solo perché non lo sei,il cammino può essere complicato, ma troverai aiuto in persone giuste. Riconosci le persone positive e che hanno il potenziale per seguirti. Ricambia l'amore e l'amicizia che ti viene dato.Rimani fedele alla persona del cuore, il tradimento è qualcosa di terribile, non creare questo tipo di energia. Potrebbe distruggere tutto quello per cui hai lavorato.
Cancro- Sarete al centro dell'attenzione, attirerete tutto quello che c'è di buono e positivo. Vi verrà data l'energia di cui avete bisogno per portare a termine i progetti che avete in testa. Se fino ad oggi avete faticato per avere quello che vi serviva, in questi giorni tutto arriverà con facilità.Sollievo per coloro che hanno avuto un lungo periodo di negatività. Abbandonate la frustrazione e continuate il cammino con ottimismo.L'energia cosmica è vostra, prendetela e utilizzatela.Non sprecate tempo e energie, sappiate riconoscere l'aiuto che vi viene dato e utilizzatelo al meglio. Amori e incontri che cambiano la vita. Novità nel lavoro.
Leone- Giorni che annunciano grandi cambiamenti, le energie ti chiederanno  di riconoscere la crescita e le modifiche che stanno avvenendo. I mutamenti potranno essere piccoli e graduali, ma una cosa è certa dopo questi giorni non sarete più quelli di prima. Alcuni di voi che nel grafico hanno molta Aria, potranno cambiare in modo drastico e sconvolgente, che vi lascerà un senso di confusione, non spaventatevi e seguite il flusso. Trasformate la depressione in entusiasmo, recuperate la magia e la spontaneità della vita. Volate verso nuove libertà. La chiave sarà non rimanere fermi,il momento non è piacevole, le insidie sono molte, ma per coloro che batteranno le ali, il volo non tarderà ad arrivare.
Vergine-Vi verranno inviati dei segnali, sappiate decifrarli e non fatevi ingannare. L'obiettivo  potrà essere confuso, allora non date retta alle indicazioni ma camminate con le vostre parole. I segnali che mandate fuori potrebbero richiamare attenzioni non desiderate, siate più chiari. Correggete il tiro, così attirerete a voi solo le persone e le situazioni che desiderate. Se vi mancano le idee chiare o la direzione da prendere a proposito delle vostre necessità, fermatevi e riflettete senza agire d'impulso. La chiarezza d'intento vi ricompenserà e aiuterà la vostra crescita.Siate attenti e non fidatevi, avvantaggiatevi nel lavoro,superate le barriere mentali e materiali. La battaglia è quasi vinta!
Bilancia- Dovete in questi giorni imparare a mettere in luce quello che siete in modo positivo. Usate in modo costruttivo i vostri talenti e creatività, i vostri desideri si potrebbero realizzare proprio grazie al vostro modo di essere. Esprimete quello che siete in ogni momento, diventerà terapeutico e produttivo nello stesso tempo. State crescendo, in questi giorni potreste sentire la necessità di cambiare il modo in cui gli altri vi vedono. Potreste cambiare atteggiamento,aspetto,attività per far fronte a questa nuova spinta che sentite dentro. Apritevi e permettete agli altri di conoscervi. Siate modesti e veri, l'amore entrerà nella vostra vita.
Scorpione- Dovrete attingere alla vostra forza interiore, per far fronte ai prossimi giorni. Potrete conquistare il mondo se vi libererete dalle spalle, di tutti i fardelli facendo affidamento sulla vostra capacità di trovare risposte. Tutti i problemi cessano di essere pesi quando si trovano le soluzioni, non scaricate i vostri affanni alla porta di un'altro. Contare su noi stessi ci aiuta a scoprire il nostro potenziale. Se la confusione è troppa e sentite il bisogno di avere un'aiuto, ascoltate comunque il consiglio dell'altro. Nelle questioni pratiche i problemi sono quelli che voi avete creato. Ora bisogna riordinare il tutto. Incontri sentimentali e amici nuovi.
Sagittario- E' un periodo in cui la verità verrà rivelata, nuove consapevolezze riguardo situazioni del passato o verso cui non avevate la visione d'insieme. Ora saprete dove siete , da dove venite e dove state andando. Una persona molto forte di carattere eliminerà ogni vostra confusione, vi aiuterà a cambiare le vostre abitudini recuperando finalmente la vostra presa a terra. Aprite la mente, ampliando il pensiero, una nuova verità vi sta' venendo incontro. Imparate ad ascoltare e non date sempre per scontato di avere ragione.Imparate a vivere in armonia con voi stessi e con gli altri.
Capricorno-Cercate di rivedere il concetto di nutrimento, potrebbe essere giunto il momento di nutrire la vostra anima e non solo il vostro corpo. Imparate a condividere il "nutrimento" con le persone che amate,abbandonando quell'atteggiamento da supereroi.Prestate attenzione ai messaggi che il corpo vi manda, per non correre il rischio di ammalarvi. Avrete momenti in cui vi sentirete soli, riunitevi in modo più profondo con le persone vicine. Ascoltate e vivete le relazioni in modo più profondo e completo. Contattate le vostre sensazioni, in modo di non opporre resistenza al fluire. Per poter guarire nell'anima, bisogna ascoltare quello che accade fuori e dentro di noi.
Acquario-Ascoltate il vostro ritmo interiore, forse state "tirando troppo la corda" oppure state perdendo colpi. Il rispetto del proprio ritmo, è la necessità di allinearsi con i propri bisogni. Una volta ritrovato il vostro benessere personale, potrete armonizzarvi anche con il ritmo degli altri. Forse la vostra mente sta' correndo troppo rispetto alla possibilità che ha il vostro corpo di sostenervi. Il ritmo è la chiave di queste giornate, diventando maggiormente consapevoli, si trova il modo di collocarsi all'interno delle varie situazioni. Create la vostra musica e la vostra vita diventerà la danza che volete ballare. Colpi di fulmine, offerte di lavoro.
Pesci- Momento di romanticismo e voglia di sentirsi liberi. Cercate di trovare la via in questo groviglio di situazioni e di emozioni. Bilanciate il lavoro con il gioco. La sacralità con la follia, prendete le cose più alla leggera lasciando cadere le pareti che vi sostengono rigidi. Non siate rigidi e ricordando il significato della parola fiducia. La parte più profonda di voi, vi regalerà le chiavi per ritrovare la parte più giocosa e gioiosa di voi. La gioia e il sorriso possono risanare qualsiasi dolore.Più seriamente si prende il gioco, meno possibilità abbiamo di vincere. Ogni giorno può essere un buon giorno per ricominciare, per sentirsi vivi, per vivere.

Proverbi-Se ne vanno gli amori e restano i dolori-Se vuoi che qualcuno t'ami fa' che ognor ti brami- Senza donna a lato,l'uomo non è beato- Crudeltà consuma amore- L'amore apporta pene- L'amore è come il cetriolo, dolce all'inizio e amaro alla fine- Chi pecora si fa, il lupo se la mangia- Disse il bruco alla noce, dammi tempo che ti perforo- La chioccia non schiaccia i pulcini- La gallina che esce dal recinto torna sempre con il gozzo pieno.

Curiosità:Volete provare a preparare l'Aceto da soli? Ecco come fare:
Lasciate aperta una bottiglia di vino mettendo dentro un pezzetto di pane, al posto del tappo un pezzo di garza o di ovatta. Se volete fare l'aceto bianco, ci vuole un buon vino secco. Se lo volete rosso, un vino robusto ma non invecchiato. Oppure: In una bottiglia mettete sei parti di vino e una di acqua, aggiungendo una parte di aceto. ( l'acqua deve essere di fonte o minerale naturale).
Si chiude il tutto con un tappo di plastica a cui avrete fatto 10 forellini con un'ago,sotto uno strato di ovatta per non far entrare impurità. La temperatura deve essere costante intorno ai 22/25°.
Dopo 10/15 giorni si assaggia, se buono andrà imbottigliato filtrandolo con una pezza di lino.
Lasciar maturare per 5/6 settimane a temperatura di 12/15°. Poi sarà pronto per il consumo. Può essere aromatizzato durante la maturazione con rosmarino, pepe e salvia.

Felice e...Solare Settimana a Tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento