martedì 16 settembre 2014

Oroscopo del Giorno: dal 17 al 23 Settembre 2014

Posizioni
Sole in Vergine - la Luna si muove dal segno del Cancro a quello della Vergine- Mercurio in Bilancia- Venere in Vergine- Marte in Sagittario- Giove in Leone- Saturno in Scorpione- Urano in Ariete (R)- Nettuno in Pesci (R)- Plutone in Capricorno (R) torna (D) il giorno 23- Nodo Nord in Bilancia (R) - Nodo Sud in Ariete (R)- Lilith in Leone -Kirone in Pesci (R).

Frase per la Meditazione- Una fitta nevicata  scende lentamente e nel mare scompare. E' sera, quale silenzio...              Tradizione Zen.

Oroscopo
I Favoriti della Settimana sono i Segni di Fuoco, anche i segni di Aria risentono positivamente delle molte posizioni in elemento amico. In parte minore il segno dell'Acquario. La Terra continua a seminare positivamente nelle questioni pratiche, con dei rallentamenti per il segno della Vergine e dei cambiamenti societari o di lavoro per il Toro. Nervosismo e novità per il segno della Bilancia, grandi progetti a lunga scadenza per i segni di Acqua.

Ariete- Sarete pervasi da un'energia nuova, che vi spingerà a fare progetti importanti e verso la soluzione dei molti problemi che vi hanno accompagnato fin qui'. Ancora qualche problemino nelle relazioni con persone più giovani di voi, quindi anche con i figli, per coloro che li hanno. Plutone non vi risolve ancora i problemi di salute o quelli di tipo interiore, cercate di cogliere l'insegnamento che si nasconde in questo tipo di esperienza. Attività nuove, notizie piacevoli con sorpresa. Siate diplomatici e abili, nel saper cogliere l'occasione fortunata. Audacia nuova in amore, vittoria su rivale. Trasferimento o avanzamento.
Toro- Molti pianeti importanti vi spingono a decidere in modo definito. Soluzioni a problemi antichi o legati alla famiglia d'origine o alla sessualità.  Nettuno vi coccola e vi culla in amori sensuali e romantici, definite la vostra posizione in modo più chiaro. Possibili scontri con padri o nonni. Rotture o tradimenti nei rapporti di vecchia data. Dolcezza e senso della protezione, sarete degli innamorati veramente fantastici. Onestà nei rapporti di lavoro o nelle collaborazioni, se gestite denaro non esagerate nelle spese. Persona bruna,sposata, che vi corteggia non lasciatevi coinvolgere. Eventi che vi rendono nervosi.
Gemelli- Mercurio e Giove vi aiutano e sostengono nelle situazioni legate ai soldi, mentre Urano vi regala l'energia giusta per realizzare i vostri progetti. Un certo nervosismo e aggressività nei rapporti con il prossimo, controllate e gestite comportamenti e parole. Le difficoltà maggiori si presenteranno nel settore affettivo, in modo particolare per coloro che vivono relazioni extra. Nei rapporti stabili mancano emozioni,sentirete la spinta guardarvi intorno. Nei rapporti con gli anziani e con la famiglia d'origine conflitti o dispiaceri, cercate di vivere in modo distaccato le situazioni. Avventure copiose. Lasciatevi andare.
Cancro-Urano e Mercurio vi rendono nervosi nelle dichiarazioni, non dite qualcosa di cui poi potreste pentirvi. Chiusure di rapporti amorosi o di attività. nella sfera affettiva tenderete a riscaldare minestre, il passato può sembrarvi una soluzione, ma in realtà manca solo l'amore! Quello non si può inventare....Lanciatevi con coraggio e fiducia verso il nuovo e il domani, senza paura! Problemi che arrivano da persone in divisa o aggressive. Il denaro vi crea qualche preoccupazione, cercate di fare un progettino di vita più chiaro e organizzato. Amori nuovi per coloro che sono soli, anche l'incontro della vita. Chiamate e assunzioni di lavoro.
Leone- Può essere il momento giusto per prendere casa o costruire relazioni definitive. Non abbiate paura e cercate con coraggio di definire la vostra vita. Cercate e qualcuno vi risponderà, in modo particolare se cercate lavoro o volete acquistare una casa. Opportunità vantaggiose e fortunatissime, queste posizioni dureranno ancora qualche giorno, poi per riavere un periodo così florido dovrete aspettare il segno del Sagittario. Sappiate cogliere le opportunità e la positività del momento. organizzate un lavoro, anche nuovo, troverete tutti gli aiuti per renderlo concreto. Giove espande in bene e in male, non create disastri, potrebbero sfuggirvi al controllo.
Vergine- Pianeti importanti vi sostengo, lasciatevi guidare dal vostro istinto e non sbaglierete. Amori e emozioni che vi fanno brillare il cuore, piccoli colpi di fortuna e possibilità. Notizie da società o banche, soldi che finalmente arrivano aprendovi nuove possibilità. Non discutete con tutti e cercate di controllarvi, in modo particolare in casa o nell'ambiente dove passate la maggioranza del vostro tempo. Fratelli o sorelle in crisi, riceverete notizie non piacevoli. Erotismo e voglia di divertirvi, non superate troppo i limiti. Dubbi o esitazioni che non vi faranno muovere in modo veloce, perdendo anche qualche occasione. Non pensateci troppo! Rinvio o affari in sospeso.
Bilancia- Qualche relazione o amicizia andrà a chiudersi, non riuscirete più ad accettare relazioni sterili o grigie. Ottimo periodo per i studenti o per coloro che devono imparare. Energia e soluzioni in famiglia, persona a cui siete legati che avrà bisogno di cure. Viaggi e divertimento in compagnia di amici molto diversi da voi, non escludete a priori nuove conoscenze o possibilità. Espansione per coloro che lavorano in proprio. Saranno molti i si', che riceverete in questi giorni. Intuito al massimo e preveggenza, doni che vi permetteranno di prendere le decisioni migliori per voi, senza pentimenti. Riposatevi se potete, un nuovo amore si prepara. Siate concreti!
Scorpione- Riceverete forti spinte a dare forma ai vostri desideri. Il denaro vi sfugge dalle mani, siate più solidi e pensate anche al domani. Discussioni con donne chiare di capelli,  problemi con questioni legali o acquisti. Nervosismo e scontri in famiglia o ambiente vicino, non lasciatevi coinvolgere in faide che non vi appartengono. Plutone vi spinge a guardarvi dentro, non siate troppo superficiali e fate il punto della situazione. Il domani è molto più vicino di quanto pensate! Intesa e soluzioni nella vita di coppia, vittoria su' nemici o persone che vi parlano dietro. Lettera o telefonata importante. Una difficoltà viene superata in modo soddisfacente. Le vele della vostra nave si gonfiano...
Sagittario-L'amore e il rapporto con gli uomini non è ancora del tutto fluido, le donne del segno, devono aspettare che Venere si posizioni in modo positivo. Cambiamenti e trasferimenti nel lavoro, nervosismo lieve che si risolverà. Non ascoltate le chiacchiere di persone che non hanno tutti i particolari. Attenzione al fuoco e a non tagliarvi, possibili piccoli incidenti o cadute. Evitate scontri e litigi, le situazioni vanno prese con molta calma. Offerte e lavoro che va' a vostro vantaggio, applicatevi di più state disperdendo molto tempo e molte energie. Applicatevi se volete raggiungere posizioni di prestigio e di responsabilità. Entrate di denaro extra attenzione alle mani bucate. Non fatevi coinvolgere in stili di vita che non sono vostri. Occasioni che sfuggono!
Capricorno- In questo periodo questi nativi tendono a non concludere molto, con notevoli sprechi di denaro e di tempo. Dovete fare un progetto di vita più chiaro e redditizio, seguirlo fino in fondo. Perdite e rotture dovute in gran parte ad un certo, vostro modo di essere. La vita non è un gioco, arriva un momento in cui bisogna crescere. Ampliate il vostro mondo delle amicizie. Cercate un lavoro che vi permetta di essere autonomi, non potete pensare di rimandare sempre a domani ogni decisione! Scambi e corrispondenze. Scritti che portano problemi legali o di pagamenti. Disaccordi superati, pettegolezzi di donne. Non crogiolatevi in un modo di essere, trovando scusanti.
Acquario-La situazione vi è un po' sfuggita di mano, una persone è innamorata di voi, ma voi non  ne volete sapere, chiedetevi nel profondo, perché! E' un lungo periodo che dovete decidere cosa fare, non vi sembra giunto il momento di salire in barca?! Occasioni buone nel settore economico e lavorativo, bisogna solo andare a prendere queste nuove possibilità, niente cade dal cielo. Attenzione a non farvi male alle gambe, controllate il circolatorio mangiando meno sale e carne. Persone che non vi aiutano e non vi spingono verso l'autonomia, dovete essere voi a prendere i bagagli e partire, fuori molte bellissime e fortunate occasioni per voi. 
Pesci-Con i pianeti in opposizione tutto vi sembra più complicato e pesante del dovuto, tra qualche giorno i nodi si scioglieranno donandovi leggerezza in più. Soldi che arrivano grazie ad una situazione non dipendente da voi e dal vostro lavoro. Conflitti e nervosismo, non volete più sottostare a persone che vi mettono di cattivo umore. Colpi di fortuna nell'ambiente immediato che vi regaleranno sorrisi. Si avverte un senso di concretezza nuova, i pensieri che girano nella vostra mente troveranno sbocco in una importante realizzazione. Denaro che entra e esce, senza fermarsi, non date troppo importanza a questo momento, tutto cambia e passa. Nettuno e Plutone vi danno le chiavi per aprire livelli di coscienza nuovi, andate a curiosare!

Curiosità- Oggi vi voglio raccontare una ricetta facile da preparare ma gustosa e fresca. Il Pollo piccante all'Ananas. Per 4 persone.
4 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di curry. Mettete sul fuoco l'olio con due spicchi di aglio, tre foglie di alloro, peperoncino (la quantità secondo i vostri gusti) e fate rosolare il pollo a pezzi. Bagnate con il succo di ananas centrifugato ( 1 bicchiere) e lasciate cuocere a fuoco basso. Mescolando di tanto in tanto. 5 minuti prima di spegnere il fuoco aggiungete 2 fette di ananas a pezzi. Può essere servito accompagnato da riso lesso. Provarlo almeno una volta...non ne potrete più fare a meno...Buonissimo!

Proverbi- Quando la barba fa' bianchino,lascia la donna e tieni il vino- La donna è come il carbone, se è spento ti tinge, se acceso ti brucia- L'uomo testardo ha testa di mulo, per questo resta solo- L'uomo trascurato verso la moglie muore cornuto- Donna che per amor si piglia, si tenga a briglia- Ogni cosa ha il suo tempo- Quando la pera è matura casca da se'-Tanto va' la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

 Vi Auguro ogni bene...e ringrazio tutti coloro, che con tanto affetto mi seguono da così tanto tempo....!
Baci...baci!!! E alla prossima...!


Nessun commento:

Posta un commento