lunedì 7 luglio 2014

Oroscopo del Giorno : dal 07 al 13 Luglio 2014

Posizioni- Sole in Cancro- la Luna si muove dal segno dello Scorpione a quello del Capricorno- Mercurio in Gemelli- Venere in Gemelli- Marte in Bilancia- Giove in Cancro- Saturno in Scorpione (R)- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci (R)- Plutone in Capricorno (R)-Nodo Nord in Bilancia (R)- Nodo Sud in Ariete (R)- Lilith in Leone- Kirone in Pesci (R)- Fase di Luna Piena in Capricorno il giorno 12 alle ore 11.26. 

Frase per la Meditazione- In vari modi gli uomini vengono a Me, secondo la strada Io li accolgo. Ma, in realtà, da qualsiasi direzione provengano, essi seguono la Mia Via.....Anche coloro che con vera fede pregano altre divinità e con sacrifici le onorano, pur non sapendo, in realtà pregano Me... Bhagavad Gita

Oroscopo
Ariete- Meglio abbandonare anche con una certa velocità, le situazioni che si stanno vivendo o le idee che si vogliono realizzare. Niente è propizio sia a causa delle persone con cui si è in contatto sia perché il momento non è favorevole. Attenzione ad una persona di cui è meglio non fidarsi, perché non è sincera. Nel settore dei sentimenti lasciate perdere ogni discussione o chiarimento, ritiratevi in meditazione. E' una storia che avrà degli intoppi, non associatevi e non collaborate con persone che non si conoscono bene. Cambiate atteggiamento odiare non serve a niente, L'odio è un sentimento che corrode se stessi e avvantaggia gli altri. Meglio trattare con distacco e non con odio chi ci ha fatto del male. Giornate da lasciar passare...
Toro- Bisogna imparare ad accettare le situazioni senza volerle modificare per forza, Probabilmente è un periodo di sosta o in cui avverrà una chiusura. Non contrastate i voleri del destino, lottando e sprecando energie inutilmente. Incontro con una persona calma e ponderata, sia nelle azioni che nei pensieri, ascoltate le sue riflessioni. Sentimenti seri che provengono da una persona che ha vissuto un lungo periodo di solitudine. Le relazioni di vecchia data rischiano di chiudersi, è rimasto un grande affetto ma non è più amore. Nel lavoro blocchi da superare, alcune situazioni sono esaurite e vanno rinnovate, qualcosa di nuovo si profila all'orizzonte. Dominate i vostri sentimenti perché altrimenti rischiate sofferenze inutili. Dedicate tempo a voi stessi.
Gemelli- Dovete correre ai ripari cambiando atteggiamento, siate meno assolutisti e più comprensivi, separazioni o litigi con i figli e i parenti. Un'amicizia deve superare la propria indole egoistica, per non doverla poi allontanare. In amore dovrete trovare dei punti d'incontro, altrimenti gli scontri saranno all'ordine del giorno. Nel lavoro dovete cedere un pochino per non rischiare di perdere il lavoro o di mandare l'attività a gambe all'aria. L'egoismo e l'avidità rendono gli esseri umani soli, bisogna vincere queste due forze negative e cercare di andare avanti nella propria evoluzione personale. Un periodo di riposo potrebbe esservi utile per il recupero della lucidità.La situazione attuale ha bisogno di essere smossa e rinnovata, per poter dare buoni frutti. Nuove idee e nuova linfa nei rapporti amorosi.
Cancro- E' il momento di compiere grandi imprese e di usare la vostra esperienza e capacità, senza timore. Sarete favoriti nella vita mondana e nelle questioni di lavoro. Ottime basi per il futuro. Incontri fortunatissimi con persone dalla personalità spiccatissima. Si può trattare di un amore che richiede i essere vissuto intensamente. Incontri e storie che durano nel tempo, serenità e sensualità. Periodo propizio per il lavoro e il denaro, Conferimento o accettazione di un incarico. Le esperienze passate possono arricchire la personalità più profonda di voi, aiutarvi a trovare il successo in ogni impresa. Il tempo porterà cambiamenti positivi non preoccupatevi di eventuali piccoli disturbi.
Leone- Incertezze che vi attanagliano, il momento sarà positivo solo per coloro che saranno pronti a lasciar andare la vecchia vita. Con calma ma con tempismo dovete trovare una soluzione ad un problema, che potrebbe presentarsi nei prossimi giorni. Chiarite con voi stessi e con gli altri i vostri punti di vista, per poter agire in modo giusto e corretto. Confusione anche nei sentimenti e nel cuore, ci vorrà molto tempo prima che i dubbi possano svanire. Anche nel lavoro non sarete al sicuro, guardatevi intorno e scegliete altre vie, da percorrere. Cercate un corretto modo di comportarvi, per non far precipitare gli eventi. evitate ogni esagerazione e ogni previsione migliorerà.Punto debole l'addome, mangiate cose genuine e pulite.
Vergine- Non restate statici in situazioni che invece richiedono tempismo e attenzione continuativa, si potrà ottenere quello che volete anche se a costo di grandi sacrifici. Evitate le persone pericolose o che amano il rischio o l'avventura. tenetevi lontani. Non unitevi a persone di questo genere per concludere affari. Nelle amicizie e in amore, il periodo non è dei più rosei, rimandate ogni decisione definitiva. Attenzione ai tradimenti. In affari allontanate tutti coloro che tendono a spegnere i vostri entusiasmi, difendete e dedicatevi  a tutto quello che avete raggiunto prima di lanciarvi in nuove imprese. Valutate bene le nuove proposte. Se vi lascerete andare alla pigrizia, rischierete di scendere una china senza ritorno, in ogni settore. Attenzione ai genitali e alle orecchie.
Bilancia- Giorni propizi per quello che già si possiede, sia nel privato che nel settore della vita pratica. Non allargate il vostro campo di azione in nessun settore, ma approfittatene per fermarvi e riflettere. Avrete forte il senso di grandezza e giustizia, incontro molto interessante nella vita affettiva per coloro che sono soli. Periodo propizio per le coppie regolari, più negativo per coloro che hanno relazioni clandestine. Camminate su binari regolari e non cercate nuove avventure. Non sopravvalutate le vostre forze, quando si vivono periodi più positivi di quelli appena trascorsi, si pensa che niente potrà fermarci. La vera saggezza sta nel bloccarsi un attimo ad esaminare la situazione attuale e rimandare ogni iniziativa al futuro prossimo.
Scorpione- E' ovvio che avete bisogno di un cambiamento radicale di qualsiasi tipo sia. Esistono problemi di base che vanno individuati ed eliminati. Non muovendovi si resterà in una situazione negativa e senza sblocchi, è basilare nella maniera più assoluta mettere ordine nella propria esistenza. Disordine interiore. Saprete con fatica e troncando situazioni precedenti realizzare un maggiore spazio per voi stessi. Svaghi nella sfera sentimentale. Incomprensioni caratteriali con il prossimo. Attenzione a malattie dovute a virus, che possono svilupparsi piano piano creando danni. Nel lavoro accettate quello che la vita vi offre, anche se per il momento in modo superficiale e non continuativo. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto esteriore, guardate all'interno di ogni cosa.
Sagittario-Sono favorite le associazioni in tutte le sue forme, sia nel settore affettivo che lavorativo. Dovete solo fare attenzione ai comportamenti che assumerete, rovinando tutto. Le relazioni che vivrete hanno una base sostanzialmente fragile, il rischio di rotture non è indifferente. Anche se non immediatamente. Incontri dove le persone tenderanno a valutare più il vostro corpo che la vostra mente. Unioni più solide quelle già in atto, incontri nuovi non convenzionali. Nel mondo lavorativo favoriti i rapporti con il nuovo e il diverso da voi, evitate ogni tipo di superficialità che potrebbero allontanare persone a voi care. Si consiglia per voi un completo check up, prima di lasciarvi andare all'estate liberamente. Rapporti complicati con vicini o parenti lontani. Si sparla di voi.
Capricorno- Dovete imparare ad attendere e a guardare quello che vi ruota intorno. E' il momento di esaltare e di dare spazio ai valori spirituali e morali. Vivete ogni cosa senza lasciarvi coinvolgere da chi, potrebbe farvi ritrovare nei guai. Usate diplomazia e tatto per portare a termine una situazione molto compromettente. Nei sentimenti le emozioni saranno profonde, anche se si tratta più di un amore intellettuale che fisico. La fretta può essere cattiva consigliera, portandovi a commettere errori. Preparate ogni impegno con calma e ponderazione, dando tempo al tempo di sviluppare l'evento. Riposatevi di più, ma preparando le basi per i vostri impegni autunnali. Solo se supererete il vostro egoismo interiore, riuscirete a diventare persone migliori.
Acquario- Costanza e perseveranza possono essere le armi giuste per ottenere nel tempo quello che volete raggiungere. Non lasciatevi distogliere dalla meta, ma adeguatevi alle esigenze dei tempi pur restando fedeli ai vostri sogni. Cambiare atteggiamento e pensieri è sintomo d'intelligenza, non pietrificatevi e adeguatevi. In amore in generale  l'amore sarà positivo e durevole, in modo particolare quello che coinvolge persone che non hanno tra di loro una notevole differenza di età. Per i giovani del segno un incontro nuovo,  che durerà nel tempo, anche se con alti e bassi molto pronunciati. Mutamenti. Nel lavoro dovete mirare in alto con costanza e adattabilità, ottenendo quello che vi siete prefissati, ma a tempi molto lunghi. Non siate rigidi nelle vostre prese di posizione, perché non vi porteranno a niente di buono. Muovetevi in base alle richieste, miglioramenti in vista.
Pesci- In questi giorni andrete a consolidare saggiamente la vostra esistenza, accetterete con positività le innovazioni e le trasformazioni. Comprendendo profondamente quello che vi accade intorno, ampliando la mente e le capacità conoscitive. Troverete la vostra giusta collocazione nei settori che a voi interessano di più. Rinnovamenti positivi, che sfoceranno in successo e affermazione personale. Sentimenti profondi e amore vero, periodo molto fortunato  e passionale. Novità in arrivo con notizie molto positive. Svolte improvvise che movimentano il quotidiano. La vita vi regala cose nuove portandovi nuove realtà interiori. Non esagerate con il cibo o con i dolci, una dieta leggermente più leggera. Vincite al gioco e sorprese.
Curiosità- Il significato del nome Gioacchino: Deriva dal nome ebraico Yohaqim che viene interpretato come "sollevato da Dio" o "messo sulla buona strada da Dio", o anche "reso fermo da Dio". Si sa' che il padre della Madonna marito di S. Anna si chiamava Gioacchino. L'onomastico è il 26 Luglio.
Glauco- Di origine Greca si collega alla definizione, glaukos "verde azzurro". Nome diffuso in età classica e molto diffuso in età imperiale.Poi venne abbandonato e riscoperto nel periodo umanistico-rinascimentale.
Leonida- Maschile deriva dal greco leon, leone o eidos che vuol dire aspetto, significato nel suo insieme "aspetto leonino". Viene ricordato l'eroe greco caduto a Termopili con 300 spartani nel 480 A.C. Onomastico è il 15 Febbraio.
Miranda- Deriva dal verbo latino mirari, "ammirare" per cui il significato è questo.

Felice e...Caldissima Settimana a Tutti...!!!
                                        

Nessun commento:

Posta un commento