sabato 7 giugno 2014

Oroscopo del giorno: dal 08 al 15 Giugno 2014


Posizioni- Sole in Gemelli, la Luna si muove dal segno della Bilancia a quello del Capricorno- Mercurio in Cancro ®- Venere in Toro- Marte in Bilancia- Giove in Cancro- Saturno in Scorpione ®- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci torna ® il 10- Plutone ® in Capricorno- Nodo Nord in Bilancia torna ® il giorno 10- Nodo Sud in Ariete torna ® il giorno 10- Lilith in Leone ® torna in Cancro il giorno 11- Kirone in Pesci- Fase di Luna Piena il giorno 13 alle ore 04.13 in Sagittario.


Frase per la Meditazione- Non è un lungo viaggio che porta da te a Dio: si tratta di un unico passo. Non è un fenomeno graduale, non arriverai al divino passo dopo passo, per gradi. E’ un salto di qualità!
L’istante prima eri immerso nelle tenebre e l’istante successivo tutto è luce. Devi solo mettere da parte l’ego.    Osho

Oroscopo
-Ariete- Arrivo di denaro e possibilità di effettuare spostamenti, molto divertenti. Risarcimenti o rientro di denaro che avete dato in prestito. Giorni ottimi per realizzare progetti e portare a compimento tante idee. Conquiste nuove nel settore sentimentale,sovvenzioni o proposte che arrivano dall’estero o da stranieri. Avventure sentimentali o sessuali, una persona cerca d’ingannarvi ma voi riuscirete a scoprire il tutto. Nascita di due idee in modo contemporaneo. Fine di un amore o di una amicizia che andava avanti da tanto tempo. Vantaggio pratico grazie ad un consiglio. Cercate di essere pazienti.
-Toro-Giorni ricchi di fertilità e ricchezza interiore. Rapporti molto entusiasmanti nella coppia, sincerità e onestà. Innamoramenti improvvisi dove la fedeltà diviene l’arma vincente. Il partner si rivelerà una persona veramente straordinaria! Complicità con amici e collaboratori, contratti e accordi finanziariamente soddisfacenti. Comportatevi con armonia e saggezza, ogni dissapore e malinteso sarà chiarito. Fidatevi delle persone con cui avete rapporti di lunga data. Buone giornate piene di fortuna e sole. Riflettete prima di parlare. Trasformazioni di vita in atto, se sarete calmi arriverete alle mete sognate. Ritiratevi in silenzio e solitudine, per ricaricarvi.
-Gemelli- Attimi di paura o confusione, non lasciatevi prendere la mano dai dubbi o dalle insicurezze. Avete o sentirete il bisogno di fermarvi per riprendere fiato. Prendete tempo e non agite sulla spinta dell’impulsività, ci potranno essere dei ritardi sul lavoro o nel denaro. Ostacoli momentanei che vi rendono nervosi. Sarete diffidenti e tristi, come se vi mancasse la terra sotto i piedi. Potrebbe essere solo stanchezza dovuta ai molti impegni dell’ultimo periodo. Non ostinatevi e cercate di comprendere anche le idee del prossimo. Abbandonate le armi, apriteli con fiducia al mondo e al partner. Belle sorprese che non vi aspettate.
-Cancro- Notizie da persone di legge, che richiederanno una decisione veloce. Entusiasmo per l’incontro con una persona del passato. Speranze che raggiungerete con il tempo, ricompensa per un comportamento che vi fa’ onore. Sarete belli e affascinanti, sentirete crescere una nuova voglia di vita e di amore. Armonia famigliare ritrovata, riparerete ad un errore commesso. Vi libererete di un legame che ormai sentite stretto, aumento di stipendio o evoluzione lavorativa gratificante. Il tempo vi darà ragione riguardo un giudizio su di una persona, che gli altri vi descrivevano come negativa, ma in realtà molto buona e umana. Chiarimento o ritorno.
-Leone- Per voi del segno sono in atto cambiamenti profondi che potrebbero presentare qualche sorpresa non troppo piacevole. Senso di solitudine o rimorso per dei comportamenti tenuti con una persona amica. Separazioni o cambiamenti nella vita sentimentale. Malesseri o problemi per persone di famiglia. Successo economico o lavorativo che vi metterà di buon umore, vicini o colleghi che vi si rivolteranno male. Una persona si rivelerà dolce e protettiva, onesta, facendovi sentire amati e considerati. Il lavoro richiede maggiore impegno e continuità, i risultati non si faranno aspettare. Lieti eventi che vi faranno sorridere.
-Vergine-Una persona nuova vi darà un sostegno forte per la realizzazione di un progetto. Attrazione e passione che si riscopre nella coppia, scelta che diventa necessaria, dichiarazione riguardo qualcosa che non avete mai avuto il coraggio di dire. Difficoltà momentanea che vi rende nervosi, ma è solo questione di tempo, la vostra vittoria è vicina. Aspettative realizzate, molti problemi si risolveranno a vostro vantaggio in tempi brevi. Disaccordi con soci o parenti, riguardo la gestione di denaro. Difficoltà superate, finalmente la luce sta tornando anche per voi, viaggi o spostamenti con la persona del cuore. Non esagerate in nessun settore.
-Bilancia- Le gravi difficoltà che vi hanno accompagnato per un lungo periodo vanno risolvendosi, i vostri malesseri verranno superati, nuove prospettive nella vita privata vi permetteranno di vivere emozioni nuove. Discussioni in famiglia per motivi economici, sforzi smisurati che qualche volta non danno i risultati sperati. Trasformazioni in atto che regalano qualche dolore, ma è necessario uscire da uno stato di cose che trascinate da molto tempo. Ritardo o cambiamento di lavoro, il settore lavorativo deve essere sistemato, non potete più andare avanti così. Incontri entusiasmanti nella vita sentimentale, sessualità in rialzo. Belle notizie.
-Scorpione- Giorni nuovi pieni di serenità all’orizzonte, ma dovete riscoprire la vostra parte spirituale. Bisogno di ritrovare la vostra luce interiore, stabilità e novità nel lavoro, anche se vi si richiede un impegno continuativo, con sacrificio di tempo e psico-fisico. Nascite di bambini e d’idee, noie che arrivano da persone estranee alla vostra famiglia. Tentazioni affettive e sessuali che dovete gestire con intelligenza, siate maturi e affrontate le conseguenze delle vostre azioni. Attenzione alla dispersione di denaro, evitate spese inutili e non sperperate soldi per vizi o cose che non vi servono. Investite in qualcosa che resta. Lettere o scritti “curiosi”…
-Sagittario- Giornate molto movimentate piene di notizie, scambi, corrispondenze. Trattative per coloro che si occupano di compra-vendita. Associazioni nuove e positive collaborazioni, evoluzioni in positivo per i giovani del segno, Disaccordi famigliari che verranno superati, non impuntatevi su situazioni di cui non conoscete la vera realtà. Pettegolezzi a cui non dovete dar credito. Malintesi chiariti e serenità ritrovata con persone del cuore. Affrettatevi a definire le vostre idee, offerte vantaggiose sia nel lavoro che nel denaro, posizioni di prestigio che si raggiungono. Amori segreti o blocco che nasce dalla paura di cambiare. Dovete essere più decisi e chiari, anche con voi stessi.
-Capricorno- Giorni fortunati per l’amore, cercate di non rovinare tutto, con il vostro solito atteggiamento, dedicatevi con affetto al partner. Armonia con gli amici e i famigliari, anche se ci potrebbero essere dei battibecchi con i genitori. Vantaggi che arrivano da persone lontane, rabbia e indecisione che saranno superate con  una ventata di sano ottimismo. Cambiamenti veloci che potrebbero crearvi momenti d’incertezza e di dubbio su quello che dovete fare. Prendetevi una breve pausa e le risposte arriveranno da sole. Persona cara in difficoltà, fate del vostro meglio per dare una mano. Vi sentirete soli a causa di vostri comportamenti…riflettete.
-Acquario- Momenti di malessere e nervosismo, non lasciatevi prendere la mano dal cattivo umore. Uscite, state all’aria aperta, vedete amici, isolandovi non risolverete il problema. Dedicate la vostra attenzione a qualcosa d’importante,e vedrete che anche se ci metterete un po’, riuscirete a dare forma ai vostri sogni. Non è ancora giunto il momento in cui tutte le cose andranno per il verso giusto, ma con un sorriso in più carico di sano ottimismo, le mete da raggiungere sembrano sempre più vicine. In amore novità piacevoli, che regaleranno qualche attimo di serenità. Nelle questioni pratiche qualche nodo, richiederà più impegno per essere sciolto.
-Pesci- Per voi che avete saputo aspettare con fede e serenità, i tempi migliori stanno arrivando, molti avranno risultati nella sfera economica e lavorativa, altri nel settore sentimentale. Il successo e la fortuna sono a portata di mano, dovete solo andare fuori a prendere quello che vi aspetta di diritto. Le soluzioni sono vicine, le avversità incontro felice e armonia ritrovata…Cosa volete di più? Possibile chstanno per essere superate, le associazioni saranno fortunate, e vi lamentate sempre, anche quando il sole è così vicino! Più che altro attenzione a non bruciarvi, con una grande passione che sta’ per arrivare nella vostra vita. Giorni fortunati per il gioco, non esagerate!

Proverbi- Le donne all’inizio sono tutto miele, dopo tutto fiele- Gli uomini sono Aprile quando fanno l’amore, dicembre quando sposano- E’ più facile trovare dolce l’assenzio, che in mezzo a poche donne un gran silenzio- Il tempo è un gran maestro che regola molte cose- Chi ha tempo non aspetti tempo- Tutti i cani muovono la coda e tutti gli sciocchi vogliono dir la loro- Per paura dei corvi, qualcuno non semina- Per ogni volpe in giro c’è sempre un pollo a tiro.

Curiosità- Il nome Domenico/a - Ha un significato palesemente religioso, viene dal latino e significa “consacrato al Signore”, Tra i più illustri personaggi che si ricordano abbiamo, S. Domenico di Guzman, spagnolo che morì in Italia, che fondò l’ordine dei Domenicani.
L’onomastico è il 7 Agosto.
-Emma- Questo nome che viene usato solo al femminile, ha origine germaniche, infatti è la traduzione di Imma e Amme, la cui origine e il significato non sono certi, tra le varie ipotesi troviamo “mamma”, materna dal tedesco, e nutrice.
L’onomastico è il 13 Aprile.
-Isacco- Nome ebraico di tradizione biblica, il suo significato è “ risata di Dio”, che per il popolo ebraico ha il significato di creatività, il mondo sarebbe stato creato dalla positività divina espressa da un sorriso. Tra i personaggi illustri abbiamo Newton, traduzione più semplice “ colui a cui Dio sorride”.
L’onomastico è il 29 Febbraio.

“ E non chiamate nessuno “padre”, sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. “      Matteo 23,9
Veleda vi augura una felice settimana….!


Nessun commento:

Posta un commento