mercoledì 14 maggio 2014

Oroscopo del Giorno- dal 14 al 20 Maggio 2014


Posizioni- Sole in Toro- la Luna si muove dal segno dello Scorpione a quello dell’Acquario- Mercurio in Gemelli- Venere in Ariete- Marte ® in Bilancia- Giove in Cancro- Saturno ® in Scorpione- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone ® in Capricorno- Nodo Nord in Bilancia ®-  Nodo Sud in Ariete ® - Lilith in Cancro- Kirone in Pesci- Fase di Luna Piena il giorno 14 alle ore 19.17 nello Scorpione.

Frase per la Meditazione- Di notte un giovane sufi procedeva per la via con in mano una candela accesa. Un vecchio erudito, per metterlo alla prova, lo fermò e gli chiese:- Da dove viene questa luce?”
Prontamente il ragazzo con un soffio spense la candela e rispose:- Dimmi dove è andata e ti dirò da dove era venuta”.              Tradizione Sufi

Oroscopo
Ariete- Settimana da dedicare alla ricerca dell’equilibrio, vi sentirete in uno stato interiore di forte conflitto. Gli obblighi vi peseranno in modo particolare, nella vostra anima aleggia un velo d’infelicità. Per risolvere tutto questo dovete tirare le somme del vostro cammino, non siate aridi e avidi, in amore o nei sentimenti in genere dovete dare di più. Vi sentirete spinti a guardare dietro, al passato quando tutto sembrava più semplice. Alcuni dovranno liberarsi di rami morti, tagli indispensabili. Diffidate dei cambiamenti e non esagerate con le spese. Prudenza in ogni scelta e movimento, fermatevi un attimo e sappiate aspettare tempi migliori. Novità sul lavoro e l’economico.

Toro- Giornate da dedicare alla conciliazione, superare il senso di noia e incompatibilità con il mondo esterno. Rotture e allontanamenti, che vi permetteranno di avere un nuovo inizio. Partenze per coloro che sono più giovani e cercano nuove, possibilità. Ritardi che vi renderanno nervosi, ostacoli non previsti. Non sforzatevi più del dovuto per raggiungere una meta, dubbi e errori sono naturali, non sentitevi in colpa. Prudenza nella firma di ogni documento, potrebbero esserci conseguenze future. Debolezza fisica che andrebbe risolta con maggiore attività fisica e una buona alimentazione. Nelle coppie voglia di evasione e reazioni violente, evitate di agire con impulsività, contate fino a dieci prima di parlare.

Gemelli-Agite senza aspettare è arrivato il momento giusto! Spostamenti e viaggi vi regaleranno emozioni, velocità e lucidità queste le parole della settimana. Un avviso o comunicazione telefonica vi metterà in dubbio, lasciate passare qualche giorno e agite senza pensarci troppo. Novità, sorprese e situazioni strane che vi metteranno di buon umore. Una persona straniera o che vive lontano da voi, vi chiederà aiuto, non tiratevi indietro. Traslochi o cambiamenti per quelli di una certa età. Insegnamento spirituale che vi aiuta a crescere. Promozioni, successo e voglia di rinnovarvi nel lavoro, cercate di essere chiari e veri, risolverete un conflitto o un problema. Sentirete forte il bisogno di sole e di affetto, incontri amorosi molto passionali.

Cancro-Per voi la gestione delle emozioni è la chiave per non avere sofferenze. Fortificate la fede e l’energia fisica le difficoltà saranno superate, Conquiste e cause vinte. Fedeltà e tenerezza nella vita di coppia, nuove trattative nel settore lavorativo che regaleranno nuove entrate economiche. Successo commerciale per coloro che hanno un’attività in proprio. Per coloro che giocano, non buttate troppo denaro, non ci sono vincite all’orizzonte, non sperperate il denaro per spese inutili. Unioni felici, nozze e famiglia che aumenta. Un malinteso in famiglia sarà chiarito, giorni prossimi pieni di felicità senza ombre. Per raggiungere le mete dovete avere una volontà forte, senza tentennamenti. Spostamenti annullati. Assumetevi le responsabilità.

Leone- Per voi sono arrivati i giorni del recupero, bisogna recuperare tutto il tempo perduto, con volontà forte e senza tornare su situazioni del passato. Dovete costruire una nuova serenità, crearvi una stabilità di tipo lavorativo ed economico, che sia continuativa. In amore mantenete alta l’armonia e lo scambio profondo. Difficoltà che arrivano da estranei, tentazioni da cui non dovete lasciarvi prendere. Affrontate con coraggio le conseguenze delle vostre azioni. Fortificate il vostro carattere e la vostra vita, il momento è giusto per diventare adulti. Ottimismo e allegria devono essere le chiavi per aprire le porte giuste. Cambi di residenza, uscirete dallo stato di fermo  in cui siete stati per molto tempo.

Vergine- Questa settimana è quella del compimento, risposte a molti quesiti, che arriveranno a indicarvi  la via da seguire. Entrate di denaro da società o collaborazioni. Associazioni e finanziamenti per coloro che ne hanno bisogno, buone trattative economiche. Le giornate saranno molto positive, anche se voi sentirete un forte senso d’inquietudine. Evitate spese e investimenti azzardati, attenzione a truffe o a persone che potrebbero non pagarvi quanto dovuto. Riflettete prima di prendere qualsiasi decisione. Per alleggerire i vostri pensieri grigi, concedetevi qualche avventura, incontri divertenti, pause rigeneranti. Vi riconcilierete con una persona. Soddisfazioni da giovani. Lotte che portano al successo. Vittorie.

Bilancia-Il movimento è la parola chiave, non restate fermi sulle vostre posizioni. Un intermediario vi permetterà di stringere un accordo. Lettere, comunicazioni, scritti molto importanti e interessanti. Arrivo o ritorno di persona amata. Accogliete con affetto le persone che vi avvicineranno. Allegria e divertimento vi coinvolgeranno. Nuove conquiste per i più giovani, un vostro coetaneo sarà molto intraprendente. Persona affascinante ma non affidabile, valutate bene. Avventure che coinvolgeranno la vostra vita. Dichiarazioni di guerra da parte di parenti o familiari. Sorprese da persona inaspettata. Lasciatevi andare e non prendete troppo tutto sul serio. Credete nell’amore…

Scorpione- Questa sarà la settimana in cui darete forma ad ogni progetto, mettendo le fondamenta per il vostro futuro. La materia e la sua realizzazione sarà al primo posto nei vostri pensieri, vi muoverete con equilibrio e nella piena consapevolezza, di voi stessi e di dove volete arrivare.Vi sentirete felici e appagati, anche se una pennellata di pesantezza psicologica vi accompagnerà. Matrimonio e paternità per i giovani del segno, viaggi e esami che finalmente potranno essere realizzati. Il lontano e il diverso vi affascinano, come sirene vi attraggono verso lidi lontani. Attenzione agli inganni e ai dispiaceri in agguato, non perdetevi documenti/oggetti,attenzione. Eventi che vi stimolano a venir fuori dalla vostra tana.

Sagittario- I tempi della trasformazione sono oramai prossimi, gli impegni potrebbero essere molti e gravosi. Successi di breve durata, momenti di malinconia e senso di solitudine. Dovete cambiare il vostro modo di fare e di essere. Trasformazioni interiori, profonde. Vantaggi mancati e incapacità ad opporsi alle situazioni che non sopportate più. Nemici nascosti  o rotture. Non nascondetevi dietro le illusioni e affrontate con coraggio la verità. La nebbia sta’ scomparendo, dovete avere ancora un po’ di pazienza. La pigrizia potrebbe ostacolare il vostro benessere, non lasciatevi ricattare da persone che si nascondono dietro le belle parole. Realtà che non vi vengono completamente rivelate. In amore bellissime novità.

Capricorno- Dolce periodo e buone prospettive per il futuro, proteggerete tutto quello che amate e sentite che vi appartiene. Dedicatevi al lavoro con impegno, è l’unico settore in cui, in questo momento potete realizzare il meglio. Persona bruna, legata, pericolosa, che potrebbe coinvolgervi in qualcosa di poco chiaro. Seguite i consigli di una persona che ne sa più di voi. Dissapori e malintesi che saranno chiariti. Fidatevi solo di chi vi vuole veramente bene.Se saprete curare con più profondità la vostra parte spirituale, avrete maggiore comprensione della vita. Contratto, documento o dichiarazione che vi mette di cattivo umore. Un vostro segreto sarà rivelato, vi sentirete a disaggio.

Acquario- Crescita e progetti che prendono forma nei vostri pensieri, miglioramenti lenti ma concreti. Cercate un punto d’incontro con le persone con cui vi relazionate. Positivo riordino, delle vostre cose e della vostra vita. Notizie, novità o doni. Troverete la soluzione ad un errore commesso, andate a recuperare un’amicizia che non sentite da tempo. Evoluzione e successo nel lavoro, guadagni assicurati per coloro che concretizzeranno un’idea. Amore duraturo e fecondo. Contatti con banche,terreni agricoli o borsa. Investimenti per il futuro. Avanzamenti per coloro che sanno gestire con autocontrollo i propri difetti. Commerci importanti. Estero o trasferimenti. Un desiderio si realizza.

Pesci- Ostacoli temporanei che si risolvono da soli. Vittoria riguardo una proprietà o una divisione. Farete pace con un amico dimenticato nel tempo. Ideali che prendono forma. Per voi saranno giorni particolari, dove la linea tra bene e male sarà molto sottile, difficile da definire. Viaggi o spostamenti con la persona del cuore. Sogni che raccontano verità, premonitori. Chiarite con forza la vostra posizione, iniziative fortunate. Scambi con persone del vostro settore per poter realizzare un progetto. Soddisfazioni e riconoscimenti. Qualcosa vi vincola o limita, muovetevi pur mantenendovi nei limiti, imposti dalla vostra vita. Legami segreti per gli adulti del segno, occasioni perdute per i giovani.

Proverbi- Chi ti accarezza più del dovuto,o ti inganna o ti ha già ingannato- Dio ti guardi da quella gatta che davanti ti accarezza e dietro ti graffia- La coda del cane non si muove per te, ma per il pane- La vita dell’adulatore poco tempo dura in fiore- Amicizia finita non è mai partita- L’amico è come l’ombrello quando piove non lo trovi mai- Amore,bellezza e denaro non si possono nascondere- L’amore non fa bollire la pentola- Il bue dice cornuto all’asino- Chi pecora si fa, il lupo se la mangia.

Curiosità- Il significato del nome -Rodolfo  nasce dall'antico germanico, e significa “lupo glorioso” come molti nomi nasce per la valenza mistica, attribuita ad alcuni animali particolarmente forti da essere temuti e persino venerati come divinità. L’onomastico è il 17 Ottobre.
-Ida risale all'antico germanico e potrebbe avere due significati, “donna attiva e laboriosa” e anche “ Battaglia”, nomi con un significato simile sono anche Alida-Ildegarda-Elda., significherebbe quindi “guerriera”. Anticamente veniva usato anche il nome maschile Ido, ritrovato in molti documenti germanici, ma oramai caduto in disuso. Onomastico è 8 maggio.
-Guido venne introdotto dai longobardi, lo troviamo già in uso nel VII sec. Nella forma gotica Wido, potrebbe derivare da widu-“legno, bosco”. Il suo significato sarebbe “colui che vive e viene dai boschi”, boscaiolo.  Alcuni gli attribuiscono anche un’altra radice, wida-Lontano. Quindi anche colui che viene da lontano. L’onomastico è il 23 maggio e anche il 12 giugno.

Felicità…una parola semplice da dire, complicata da realizzare…non si può comprare e nessuno te la regala…bisogna conquistarsela!
Buona settimana a tutti…! Veleda.



Nessun commento:

Posta un commento