sabato 3 maggio 2014

Oroscopo del Giorno dal 03 al 09 Maggio 2014


Posizioni- Sole in Toro- la Luna si muove dal segno dei Gemelli a quello della Vergine- Mercurio in Toro passa in Gemelli il giorno 08 – Venere in Pesci che passa in Ariete il giorno 04- Marte in Bilancia ®- Giove in Cancro- Saturno in Scorpione ®- Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno ®- Nodo Nord in Bilancia ® torna (D) il giorno 08 - Lilith in Leone ®- Kirone in Pesci- Fase Lunare di Primo Quarto alle 03.16 in Leone.

Frase per la Meditazione-Non è un lungo viaggio che porta da te a Dio, si tratta di un unico passo. Non è un fenomeno graduale, non arriverai al Divino passo dopo passo, per gradi. E’ un salto di qualità! L’istante prima eri immerso nelle tenebre e l’istante successivo tutto è Luce. E per fare questo devi mettere da parte l’ego.                   Osho.

Oroscopo

Ariete-Per voi movimenti nella sfera economica, soldi che entrano ma anche spese impreviste. Novità in amore e dai figli verso il giorno 7. Scritti,accordi contratti che si riveleranno vantaggiosi nel settore economico. Proprietà da definire. Amori nuovi che sconvolgeranno le vostre vite, voglia di divertirvi e di stare con persone più giovani di voi, avete bisogno di leggerezza. Conflitti nelle coppie più collaudate e nelle associazioni di tipo lavorativo. Problemi interiori dovuti a una scarsa voglia di crescere, sentite forte il peso delle responsabilità. Prenderete in modo più tangibile dalle persone vicine, non riuscirete a dare molto di voi. Sessualità in ripresa, ma con dei problemi da risolvere. La salute e il benessere psichico vi mette alla prova, non sarà facile per voi stare bene. Energie in miglioramento ma in modo lento e faticoso.

Toro-Per voi i vantaggi di tipo economico non saranno durevoli, in quanto ci saranno uscite non previste. La fortuna in questo periodo è instabile, e gli alti e i bassi si susseguiranno in modo continuo. Notizie sgradevoli e ostacoli, faranno sfumare un progetto piacevole. Ritardi in vista in ogni aspettativa, non mettetevi in situazioni rischiose inutilmente. Instabilità affettiva e senso di precarietà, non investite e non giocate, le possibilità di vincita sono molto limitate. Stress e disturbi circolatori, complicazioni nella vita privata dovute a maldicenze. Pericolo da non sottovalutare. Cercate di ridurre al massimo le spese e le uscite, sappiate riconoscere i vostri limiti e ripensate bene nei particolari un progetto. I giorni prossimi non sono del tutto solari, lasciateli passare e non ostinatevi nelle posizioni.

Gemelli- Serenità e armonia personale al massimo, novità in campo economico e lavorativo. Questa primavera vi regalerà emozioni che non dimenticherete molto facilmente. Armonia nella coppia e giornate piene di buone occasioni. Nascita e evoluzione di un rapporto sentimentale nuovo, per coloro che già sono in coppia ci potrebbero essere degli scontri o rotture, rapporti da rivedere. Noie che arrivano da stranieri o da persone che vivono lontane da dove vivete voi. Tentazioni e vizi da allontanare, se oramai ci siete dentro affrontate le conseguenze e le responsabilità. Ottimismo che vi permette di superare ogni tempesta. Allegria e divertimento che vi viene regalato da persone che vi vogliono molto bene, date importanza a quello che viene fatto per voi. Ottimo periodo per dare una nuova forma o nuove possibilità alla propria vita.

Cancro-Giornate ottime per riconciliarvi con persone con cui siete in cattivi rapporti. Sarete vincenti nella soluzione di un problema privato/sentimentale. Intesa profonda nei sentimenti, meno nella sfera sessuale. Il vostro partner potrebbe guardarsi intorno, provvedete velocemente se non volete avere problemi futuri. Appuntamento che regala soddisfazioni sociali, viaggi o spostamenti brevi. Legami che si concretizzano per coloro che sono insieme da molto. Progetti che bisogna rivedere per quanto riguarda il vostro domani, forse siete eccessivamente ottimisti o state esagerando nelle aspettative. Nascita di figli o d’idee. Trasformazioni che bisogna effettuare per quanto riguarda la salute e la casa. Risparmiate e fate economia, la famiglia vi richiederà di più. Liquidazioni o pensioni per coloro che l’aspettano. Soldi che arrivano. Disaccordo con donne.

Leone-Sentirete forte il rimorso per qualcosa che avete detto o combinato, periodo difficile, non createvi altri problemi. Limitate i danni e le perdite. Vi troverete in un vicolo cieco, tentazioni che possono risultare pericolose per la salute e l’economia. Causa o notizie che arrivano dalla legge. Sarete impossibilitati a far fronte a dei problemi più grandi di voi. Legami segreti o preoccupazioni. Occasioni perdute, o prove dolorose. Amore non corrisposto, molti di voi si troveranno di fronte a una rivelazione. Scontri verbali o fisici, che vi porteranno malumore e problemi con denaro. Turbe psichiche interventi per coloro che non hanno mai curato troppo la propria salute.Sarete sedotti da una persona più grande di voi. Tendenza all’infedeltà o voglia di fuggire lontano dalla vostra quotidianità. Calma e sangue freddo.

Vergine- La vostra situazione sta cambiando in modo profondo e definitivo. Alcuni movimenti o investimenti risulteranno inefficaci, prendetevi un po’ di tempo per riflettere e per rivedere i progetti. Sconvolgimento del destino, volenti o dolenti dovrete seguire l’energia che vi obbliga a crescere e cambiare. Se doveste accorgervi che avete intrapreso una via sbagliata, abbiate l’umiltà di tornare indietro. Esitazioni dovute ad incertezze. Delusione da un collaboratore o da un amico. Attenzione ad una persona nociva o ad un cibo avariato, possibili intossicazioni da cibo o medicinali. Pensionamento o soddisfazioni per le persone anziane del segno, stabilità ritrovata nei progetti da realizzare entro l’estate. Gratificazioni e giornate di vero riposo, per coloro che stanno dando il massimo nella vita pratica. Coronamento di un sogno. Prosperità e bellezza personale.

Bilancia-  Siete stati bravi a veder passare il ciclone. Le giornate peggiori sono andate ora la vita sembra prendere una piega molto più rosea. Le cose che stavate aspettando da molto finalmente arriveranno, per coloro che saranno stati costanti il premio finale sarà molto entusiasmante. Giornate piene di sole e il successo è a portata di mano, Fortuna e buone occasioni per i più giovani. Finalmente la vita sembra accorgersi anche di voi. La vita sentimentale è molto più serena, le situazioni sono definite, i giochi sono fatti. Per coloro che aspettano di avere un bambino finalmente le soluzioni si fanno più vicine. Soluzione improvvisa ad un problema lavorativo che vi trascinavate da tempo. Il momento è straordinario per coloro che vogliono associarsi per realizzare un’idea, l’economia ha qualche problema ancora. Le uscite sono maggiori delle entrate.

Scorpione- Realizzazioni grazie alla pazienza e alla volontà. Niente vi cade dal cielo, dovete applicarvi con serietà , per portare a compimento un’idea. Ostacoli che si posizionano sulla vostra strada creandovi qualche momento di malessere e solitudine. Speranze che prenderanno forma nel periodo estivo. Tutti i problemi possono essere superati, basta volerlo pienamente. Sogni premonitori, il vostro sesto senso vi avverte che sta per realizzarsi un evento. Discussioni con persone giovani per una diversità di vedute. Pettegolezzi su cui dovete riflettere…Buoni consigli da una persona che vi vuole bene, rimproveri che con umiltà dovete accettare. Avviso, scritto, comunicazione. Tensione nervosa che causa problemi digestivi. Siate ottimisti e perseveranti, ogni cosa arriva nella nostra vita, quando siamo pronti ad accoglierla.

Sagittario- Per voi il periodo si presenta energico e attivo. Vi si richiede un impegno costante e continuativo, per poter far fronte a tutti gli impegni. Contatti e comunicazioni da un giovane uomo, che vi riporterà qualcosa di cui non eravate al corrente. Riflettete bene prima di fare qualsiasi scelta. Cambiamenti positivi nel lavoro, sappiate valutare attentamente tutte le possibilità. Viaggi o spostamenti che presentano delle difficoltà. E’ tempo di apprendere qualche lezione nuova, per poter maturare ancora. Meditate sul da farsi, forse non state gestendo bene una situazione. Denaro da non sperperare, attenzione alle spese superflue. Un uomo bruno dice qualche bugia, andate a verificare. Notizie che giungono da molto lontano, bisogna agire con prudenza. Non lasciatevi coinvolgere in situazioni che non vi appartengono.

Capricorno- Possibilità di entrate economiche extra, rapporti con il lontano e il diverso che vi stimolerà a fare e dare di più. Aiuto insperato per coloro che hanno dei problemi economici, una donna vi sarà vicina in modo concreto. Non date troppa fiducia ad un uomo che vi offre la sua amicizia,qualcosa di poco chiaro si nasconde. Siate generosi e sinceri, la vita vi ripagherà. Sollievo e evoluzione personale. Gravidanze indesiderate. Consigli interessati che darete e vi verranno dati. Siate maturi e disponibili con il partner, una persona emetterà un giudizio su di voi, non sarà sbagliato! Valutate quello che vi verrà detto. Spese inutili e sperpero di denaro, tirate i remi in barca se non volete che la situazione divenga catastrofica. Opposizioni forti e odio da persone intorno. Lotte che non portano da nessuna parte. Pensate due volte prima di prendere decisioni o di credere a quello che vi viene promesso.

Acquario- E’ giunto il momento di dare forma ai vostri progetti, saturno in quadratura vi rallenta nella realizzazione dei sogni. Basta riflettere e aspettare, dovete muovere le acque per riuscire a capire dove dovete andare. Vanno ricomposti i rapporti sociali e affettivi, dovete sviluppare maggiore tolleranza verso il prossimo. Cambiamenti ed evoluzione per coloro che sono pronti a trasferirsi, anche all’estero. Nascita di nuove amicizie o nuovi amori. Nelle finanze bisogna evitare le spese avventate, recupero della salute per coloro che non si sentono bene da un lungo periodo. Aiuto da parte di amici. Offerta di lavoro da parte di un gruppo o di una cooperativa. Ritardo in casa riguardo una ristrutturazione o una vendita. Cambio di lavoro o di ambiente. Tenete a freno le parole, potreste pentirvene. Fiducia e speranza mal riposta.

Pesci- Forte il senso di competizione e di sfida, tirerete fuori il meglio di voi. Una bella sorpresa da parte di un uomo anziano. Complicazioni che vi stimolano a dare di più, esami rimandati o domande che non saranno accolte.Separazione temporanea da gruppo di lavoro, ripresa dopo una pausa. Contratto di assunzione che viene definito. Porre fine a cattive abitudini. Margine di rischio alto, ma finalmente saprete di cosa siete capaci. Viaggi entusiasmanti che vi regalano emozioni. Fine di una collaborazione e inizio di una nuova. Le situazioni si trasmutano in qualcosa di completamente diverso. In amore dolcezza e attrazione. Affari proficui, da non sottovalutare. Necessario saper aspettare, i risultati non si faranno attendere. Verso fine settimana cambio in positivo, fortuna che bussa…!

Proverbi-  Battere il ferro quando è caldo- la morte guarisce tutti i mali- Tutto è fumo e vento fuorché l’oro e l’argento- Povero è chi ha bisogno- a buona volontà non manca facoltà- trovare il bandolo della matassa- Finché c’è vita ciè speranza- Chi vede, ascolta e tace, mantiene il mondo in pace – Chi di speranza vive, disperato muore – Tutti i cani muovono la coda, tutti gli sciocchi vogliono dire la loro.

Curiosità- -Stefano, di origine e tradizione greca, attraverso la latinizzazione Stephanus, risale al sostantivo greco Stefanos, che vuol dire Corona e al verbo Stepho, cingere. Acquista il significato di Incoronato. Il primo martire di nome Stefano venne lapidato sotto le mura di Gerusalemme,nove mesi dopo la morte del Cristo. Venne soprannominato il protomartire, la chiesa ricorda 9 Papi e 17 Santi con questo nome, viene festeggiato il 26 dicembre.
Stefania ha il significato simile.
-Vittoria/o- Di origine latina dal significato chiaro. Comune in Italia dopo che tale lo rese la casa di Savoia, che da circa tre secoli lo ebbe come nome di famiglia. Varianti del nome sono Vittoriano, Vittore, Pittorico, Vittorino. Onomastico è il 23 dicembre.
-Vito- Viene interpretato come la forma maschile di Vita. Fu largamente usato dai cristiani per la sua valenza religiosa di “vita eterna”. Si presuppone che derivi dal longobardico, Widu- bosco/legno. S. Vito è il patrono dei ballerini, in quanto si racconta che il martire ricordato dalla chiesa avrebbe guarito il figlio dell’Imperatore Diocleziano dall’epilessia. E da quel periodo i movimenti scomposti della malattia vennero chiamati “il ballo di S. Vito”. Onomastico si festeggia il 15 Giugno.


Nessun commento:

Posta un commento