lunedì 28 aprile 2014

Ricetta da Cucina per il segno del Leone.


Se invitate a pranzo o cena un nativo del Leone, sappiate che vi trovate di fronte ad una persona che mangia di tutto. Anche se predilige mangiare cose saporite e ben cucinate. E’ una buona forchetta quindi le porzioni dovranno essere abbondanti. Le carni e i primi sono al primo posto nei suoi pensieri, anche se ama molto gli affettati e i formaggi di buona qualità. Il vino non deve mai mancare, un po’ perché lo ama vedere sulla tavola e poi perché gli regala quella punta di allegria, che a volte in questi nativi è un po’ carente. Sono degli esibizionisti, quindi dovrà essere l’ospite centrale della cena, il più in vista e importante. E’ un’esibizionista quindi ha bisogno di essere primo attore, anche in quella che può essere una semplice cena. Apparecchiate con cura, con candele e fiori, fate sentire nell’aria, quella voglia e desiderio che lui fosse li con voi. Vestitevi bene non esagerate, ma curate molto i particolari. Profumatevi e aggiustate i capelli, non ama cenare con una persona sciatta o che puzza di fritto. Per questi individui che all’apparenza sembrano così complicati, si può rivelare positiva e divertente anche una semplice grigliata con bruschetta, o anche un’incontro al ristorante o al bar. Purché lo facciate sentire il più amato, divertente, simpatico, atteso…del mondo. Se avete voglia di corteggiare…o di dedicarvi in modo totale ad una persona per un giorno…o per sempre. Il Leone è il segno giusto per voi!

La ricetta che ho scelto per questo nativo è il Pollo alla Pistoiese.

Prendere un pollo tenero, di circa un chilo e mezzo. Mettetegli intorno del lardo a fette. Dopo averlo condito con sale, pepe e rosmarino. Metterlo a cuocere in un tegame con un soffritto di aglio e prosciutto che abbia anche un po’ di grasso. Quando ha preso colore, aggiungere del brodo in modo che non si attacchi e dell’aceto,qualche goccia.

Fate cuocere a fuoco non troppo vivo, ma ardente, perché arrostisca senza essere lesso. All’inizio tenete il tegame coperto, poi quando è arrivato il momento che lo sentite cotto, togliete il coperchio e lasciatelo abbrustolire così. Aggiungendo delle patate novelle o fatte a pezzi grossi. Si serve con del vino rosso leggero e frizzante.
A Pistoia a volte il rosmarino viene sostituito con la salvia. E alcuni dicono che il vino Chianti, sia la morte sua…Provare!
Sarà una serata indimenticabile….!

In modo particolare se avrete con voi un Leone con asc. o pianeti in ariete o sagittario, altrimenti per quanto riguarda il sesso, potreste rischiare di avere qualche brutta sorpresa! Discorso non valido per le donne del segno, che invece a letto sono delle rivelazioni….!


Nessun commento:

Posta un commento