mercoledì 23 aprile 2014

Oroscopo del Giorno: dal 24 al 30 Aprile 2014


Posizioni- Sole in Toro- la Luna si muove dal segno dell’Acquario a quello del Toro- Mercurio in Toro- Venere in Pesci- Marte in Bilancia ® - Giove in Cancro- Saturno in Scorpione ®-Urano in Ariete- Nettuno in Pesci- Plutone in Capricorno ®- Nodo Nord in Bilancia che torna ® il 29- Nodo Sud in Ariete che torna ® il giorno 29- Lilith in Leone che torna ® il 29- Kirone in Pesci- Fase di Luna Nuova il giorno 29 alle ore 06.15 nel segno del Toro.

Frase per la Meditazione- “ Rimasi senza parole quando Tu pronunciasti il mio nome, che cosa avevo mai fatto perché Tu ti ricordassi di me?!   Piansi amaramente per non aver avuto il coraggio di darTi tutto….                                      Tagore- Gitanjali

Oroscopo

Ariete- Per voi del segno, si stanno preparando modifiche e cambiamenti. Tutto si muove, prendendo forma lentamente. Nuove direzioni e possibilità. Vincerete sugli ostacoli che si presenteranno lungo il cammino. Comportatevi sempre in modo energico, e create con fantasia. Viaggi e spostamenti fortunati. Periodo dove la vostra mente ha grandi risorse. Formazione e miglioramenti nella personalità. Conquiste e sessualità al primo posto. Se sarete capaci di esprimere il vostro potere, le vittorie non mancheranno. Controllate la parola, potreste ferire una persona molto sensibile.

Toro-State ritrovando un equilibrio che ultimamente era traballato. Dovete fare delle scelte, non potete rimandare più. I tempi sono maturi. In una situazione che riguarda i parenti, dovrete avere un ruolo di conciliatori. Una prova o difficoltà nella vita affettiva, siate cauti. Offerte di lavoro o di studio, sarete molto chiari negli obbiettivi. Sensualità,passione inizio di una relazione. Matrimonio felice. Superamento di una fase di confusione, finalmente avrete più chiaro nella vostra testa quello che volete dalla vostra vita. Seguite l’intuito e le soluzioni non mancheranno. Sappiate dividere il sentimento dalla ragione. Sensibilità per il bello e l’arte.

Gemelli- Forza di spirito e lucidità mentale, dominio delle passioni e delle tentazioni. L’intelligenza vi distinguerà regalandovi grandi soddisfazioni nelle questioni pratiche, istinto e fiducia in voi stessi vi sosterranno. Forza fisica, inizio di nuovi progetti, riconciliazione con una persona cara. Siate aperti e sinceri e tutto si risolverà. Capacità organizzative e forza della convinzione. Facilità di parola. Disordini nell’ambiente lavorativo, pericolo d’incendi. Non siate violenti o eccessivamente deboli. Piccoli incidenti con lame o fuoco. Potreste perdere delle occasioni per paura o perché non deciderete in modo veloce.

Cancro-Inizio di lavori o di amori. Grandi sacrifici nella sfera famigliare, bisogno di avvicinarsi alla divinità. Vi ritroverete a pagare un comportamento errato. Sappiate rinunciare. Dovrete pagare dei debiti in sospeso, la materia richiede la vostra attenzione. Adattatevi a quello che la vita vi mette di fronte. Mente e pensieri caotici, bisogno di fuggire dalla realtà. Dovrete analizzarvi di più per riuscire a capire, che cosa non funziona nella vostra vita e nella vostra mente. Pericolo di esaurimento, possibile malessere. Notizie di persona lontana, che vi aiuteranno a tirarvi su il morale. Telefonate e lettere.

Leone- Principio e fine di una situazione, non si procede è tutto da rivedere. Siete anime in pena, alla ricerca della felicità. Non seguite il vostro istinto se non volete commettere degli errori irreparabili. Nuovi punti di vista o soluzioni. Siate puri nei pensieri o nei giudizi. Fuga e caos, perdita di controllo sulle situazioni economiche. Immaturità e infantilismo, sentite forte il bisogno di liberarvi da situazioni che vi soffocano. La mente che rincorre un’utopia, idee stravaganti e ostinazione. Personalità instabile e sregolatezza. Una persona vi creerà un grande problema, parlate chiaramente dicendo la vostra verità.

Vergine- Senso della perfezione e ricerca di soluzioni nuove. Gloria e riconoscimenti economici, la grande opera della vostra vita è in evoluzione. Piena realizzazione personale, soddisfazioni e complimenti. Successo totale e soluzioni felici nella vita affettiva. Una vecchia richiesta sarà accolta. Ostacoli superati, un sospiro di sollievo. Condivisione estasi e felicità, nella vita privata e familiare. Mente brillante, borse di studio o nomine. Non lasciatevi guidare da una scarsa considerazione di voi stessi, sesso insoddisfacente voglia di emozioni nuove. Non perdete tempo nelle situazioni che ristagnano.

Bilancia- Una grande spinta ad avere spirito di adattamento. Vi verranno fatte delle rivelazioni riguardo una situazione affettiva. Siate perseveranti e i risultati non mancheranno, nel lavoro soddisfazioni eclatanti. Sarete legati alla tradizione, voglia di situazioni serie e durevoli. Nel corpo e nello spirito vi sentirete ringiovaniti. Momenti di isolamento volontario. Non seguite falsi ideali o religioni nuove. Una persona vi dimostrerà molto affetto. Stabilità, consolidamento e riconoscimenti importanti. Per i giovani del segno inizio di tirocinio. Prevarrà il lato più maschile di voi. Mente analitica,capacità di sintesi, l’intelletto che prevale.

Scorpione- Rinascita e voglia di cambiare la propria vita. Realizzazione di un desiderio. Risveglio da uno stato di torpore. Illuminazioni improvvise riguardo situazioni che vi portate dietro da tanto. Conflitti per divisione di beni. Fama e ricchezza per coloro che hanno un’attività in proprio. Promozioni e avanzamenti per i più giovani, guarigione per quelli più datati. Ritorno o rincontro con una persona del passato. Euforia e voglia di divertirvi. Attrazione verso un modo diverso di vivere e interpretare l’esistenza. Idee nuove e prese di coscienza. Problemi che nasceranno da vostri giudizi sbagliati.

Sagittario- Trasformazione e rinascita che vi sconvolgerà la vita. Rinnovamento sia nel settore lavorativo che affettivo. Perderete o lascerete andare una persona o una situazione oramai logora. Siate chiari e sereni, senza aggressività e rabbia. Pericoli che vengono dall’acqua. Fine di una situazione che riguarda la salute o una malattia. Scontro verbale molto forte con la persona del cuore, fine di un rapporto. Mente penetrante e acuta che non si farà ingannare. Vi sentirete belli e rinnovati, nuovi amori e nuovi incontri che sconvolgono i sensi. Il passato viene eliminato. Occasioni fortunate in genere.

Capricorno- Il karma prende forma mettendovi di fronte la realtà vera. Cause legali che si vincono. Ingiustizia subita che vi mette di cattivo umore. Legalità e prestigio personale, Maggiore sensibilità verso la persona amata, voglia di concretizzare, di crescere. In famiglia scontri per un modo diverso di vedere la vita. Osservatevi con attenzione e non ripetete errori già fatti. La voce della coscienza vi richiama all’ordine. Rapporti con le istituzioni, giudizi in sospeso, trattative e chiarimenti. Burocrazia che causa problemi e che richiede pagamenti. Squilibrio psichico che non vi permette di essere chiari con voi stessi. Mente che si lascia tentare.

Acquario-Vi sentirete padroni delle vostre emozioni, creerete basi solide per il futuro. Comportatevi in modo intelligente e sereno. Fecondità intellettiva e fisica. Problemi con familiari. I sentimenti diventano un ponte tra quello che è cosciente e quello che non lo è. Squilibrio tra ragione e intuizione. Buon cuore e nuove amicizie. Siate più calorosi e affettivi verso il prossimo, non isolatevi. Amore materno e protettivo verso il partner. Eleganza personale e mentale, benessere materiale e armonia fuori e dentro di voi, che ritorna verso il fine settimana. Attimi di pigrizia mentale e tendenza alla frivolezza.

Pesci- Espansione e amore che viene ricambiato in modo forte. Felicità e vitalità nuova, risultati concreti che non si faranno attendere. Protezione da parte di persone che vi vogliono bene. Intelligenza positiva che crea situazioni felici. Successo e pace nella situazione lavorativa. Gioia di vivere. Il vostro talento sarà presto riconosciuto, idee chiare e visite gradite. L’amore vi arriva nella forma più sublime, incontro tra anime gemelle, voglia di piacere. Orgoglio che sarà ferito, allontanerete una persona che non è sincera con voi. Smaschererete un’impostore. Conquiste favolose.

Proverbi-Fortuna cieca i suoi acceca- A caval donato non si guarda in bocca- Chi è grato è amato-Chi vuol pane porga la mano- L’ingratitudine è la ricompensa del mondo- Passata la festa è passato lo santo- La parte degli altri sembra sempre più grande- L’invidia somiglia alla gramigna che mai non muore, e da per tutto alligna-  Impara l’arte e mettila da parte- Il lavoro è sanità di vita- Dove entra il bere, esce il parere – Un sacco vuoto non può stare in piedi.


Curiosità- Il nome Flora viene dal termine latino flos,flores, fiore. Flora era l’antica dea sabina dei fiori e delle piante, considerata anche protettrice dei giovani. Le varianti sono Florinda, Flori, Floriano/a. Onomastico è il 24 Novembre.
Giordano viene dal fiume in cui fu battezzato Gesù, scorre in Giordania, e il suo significato è Fiume che si biforca. Significato rimasto inalterato nonostante il fiume reale, scorra su tre braccia e non su due. Fu adottato dai primi cristiani in ricordo del battesimo, ma sopravvive più come cognome che come nome. L’onomastico è il 7 Maggio e il 13 Febbraio.
Ofelia- deriva dal cognome latino della gente Ophelia, che lo aveva tratto da offa, un tipo di pane rotondo. Tra i personaggi più famosi abbiamo, l’Ofelia innamorata di Amleto, infelice figlia pazza del ciambellano di corte. L’onomastico è il 7 Marzo.


Un settimana piena di sole…accompagni le vostre giornate!  Veleda. 

Nessun commento:

Posta un commento